|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
SVCD
Ciao ragazzi.
Una domanda... Quando utilizzo TMPEG encoder ultimissima versione, e tento di creare un SVCD, nella riga in basso mi escono le caratteristi del video da creare (Super Video-CD PAL Mpeg 480x576 etc etc) Quando vado ad utilizzare nero Ulimissima versione mi dice che non è conforme allo standard e cioè suppongo 576x488... al contrario di come mi dice TMPEGenc) La mia domanda è questa cosa succede? Se masterizzo ricodificando il video come mi viene detto da nero, inserendo il CD nel lettore DVD da tavolo, si vede normale oppure l'immagine mi viene stretta e lunga? Voi mi direte... perchè non provi, tanto butti un CD, si ma la mia curiosità è anche perchè TMPEGenc mi dice 480x576, se lo standard è al contrario? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
480x576 è lo standard SVCD.
Siccome è scritto anche sui muri, mi domando se tu abbia bevuto
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non penso proprio.... invece di rispondere in questo modo, potresti anche gentilmente dirlo... perchè se avessi la risposta non avrei scritto!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: TV
|
controlla che lo steam di settaggio di tmpgenc sia quello mpeg2 svcd.
dovresti trovarlo nel menu mpeg setting sul menu system (l'ultimo) ciao MG |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Tu fregatene del messaggio di nero e masterizza lo stesso, vedrai che viene perfetto lo stesso.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Re: SVCD
Quote:
Un consiglio, siccome per i Svcd devi solo fare tante prove prenditi qualche cd-rw così se non va bene lo cancelli in un minuto !!!!!!!!! Byez Fabio
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Medicina (Bologna)
|
Per solostacy
La mia era una battuta, scusa se ti ha offeso.
datti una occhiata alle specifiche dello standard PRIMA di cominciare un lavoro, se no mandi a monte un tot di ore; ricapitolando: 1) Encodizzi con Tmpeg; accertati di utilizzare un template standard, fornito con il programma: la qualità normalmente è sufficente: es: SCVD PAL. 2) Prendi il file risultato della codifica e, aprendo nero, cerca il template SVCD di Nero. In genere Nero non ti dice che è un fuori standard. Se te lo dice tu vai avanti lo stesso. Aggiungo ai consigli suddetti: Usa un CD-RW. Accontentati di piccoli pezzi di video per fare delle prove, prima di manipolare le impostazioni di Tmpeg; a dire il vero l'unico fattore degno di modifica è l'impostazione del "Variable Bit rate" anzichè di quello "Constant Bit rate ai fini dello spazio. Ciao e Pace
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie a tutti, siete molto gentili!!!
Farò come pensavo, con un cd-rw effettuerò una prova! Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.