|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
VIA spinge l'introduzione del KT400A
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9005.html
Il produttore taiwanese cerca di correre ai ripari, a seguito dell'annuncio del nuovo chipset SiS746FX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Direi che se VIA non tira fuori un chipset nuovo, invece che una revisione di uno penoso, si da la zappa sui piedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma perchè il KT400 è PENOSO??? in base a che cosa affermi ciò???
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
come al solito, VIA ne combina di tutti i colori...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Mah, io ho un KT400 e mi ci trovo molto bene. Anche se non vado cercando cose particolari. Per me basta che funzioni bene e che abbia quelle varie features attuali che sono anche utili (ata133, bus 333, usb 2.0, agp 8X...). Non capisco perché tutto questo boicottaggio verso un chipset che avrà i suoi limiti (tipo la gestione della DDR400) ma che svolge bene il suo lavoro se non si hanno esigenze particolari. Leggevo nel numero di PC Professionale di Gennaio la recensione di pc basati su tale chipset e il recensore metteva tra i punti negativi proprio la presenza di una mobo con KT400, mi sembra un po' esagerato. E' arrivato a dire che non offre supporto al bus 333 MHz per cpu, cosa che c'è dal KT333... Mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
E' penoso in base al fatto che si tratta di un kt333 rimarchiato con aggiunte cose esterne quali serial ata e agp 8x (utilissiiiiiiime).
Nvidia con l'Nforce2 sta letteralmente vendendo a palate, se Via non si muove finisce male. Oltretutto, a che pro prendere il kt400A che ancora va avanti con divisori per pci ed agp mentre l'nforce2 ti lascia SEMPRE il pci in specifica e ti fa SCEGLIERE la frequenza agp? E il dual channel in aggiunta? Boh, Via dovrebbe fare come Nvidia e *svecchiare* i propri chipset, perche' stringi stringi a parte le feature le differenze tra un kt266A e un kt400A e' che il primo ha divisore fino a 1/4 e la seconda fino a 1/6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il supporto alle DDR400 esiste gia'...
peccato sia vergognoso, pero' se guardiamo ai grafici pubblicati su xbitlabs anche le nforce2 non sono messe meglio sul DDR400...anzi, quindi credo che sia un problema comune a tutte le piattaforme attuali per AMD.
Infatti montando le DDR333 si ottengono prestazioni migliori, e quindi mi auguro che con il nuovo chipset almeno facciano andare le DDR400 un po' meglio ![]() Anche se rispetto al KT400 non ci si deve aspettare secondo me un gap prestazionale troppo elevato, vedi infatti le diferenze tra dual e single channel ad esempio ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: milano
|
Purtroppo vanno ancora male...e neanche le 333 su kt400 riescono a combinare qualcosa di buono...mi sa che mi tengo il kt333...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quello di PC professionale pero'...
non e' stato molto professionale secondo me.
Infatti il supporto a 333 Mhz esiste e funziona bene...ci mancherebbe pure questo. Nforce2 ha di buono i fix, pero' non e' ancora pienamente consolidato, infatti alcuni (o forse molti secondo altre fonti) hanno problemi di stabilita'. Ovvio che risolveranno con issue successive ma io aspetterei a buttarmi :lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Beh il mio kt400 va come una bomba,e si che di schede madri ne ho avute...!Cmq la mia previsione è che ci saranno più cambiamenti dal KT400 al KT400A che non dal KT333 al KT400!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mmmmm
Non concordo affatto con chi dice che i chipset VIA siano dei buoni chipset ... se dite che il vosro KT400 va bene , secondo me e' perche' non avete mai provato un MoBo con un chipset diverso.
Via ha da sempre molti problemi di stabilità, che anche i migliori produttori di schede madri non possono risolvere ... (infatti sono problemi di chipset). E non sono fantasticherie .... basta provare le chedemadri con chipset Via che ci sono in commercio e confrontarle con qualsiasi altra soluzione. Imho ... molto meglio SIS se devo scegliere qualcosa per AMD .... Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x Maddoctor
Scusa ma non sono d'accordo io con te. Io ho iniziato con un 286 a casa mia quando a scuola avevamo gli 8088 a floppy da 740 Kb. Puoi immaginarti quante mobo e chipset ho provato da allora. E se ti dico che non ho il minimo problema con la mia Gigabyte con KT400 credimi che è così. Di problemi ne ho avuti in passato sia con chipstet Via che non Via. Questo per me va molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
* Mah, sarà, però... *
Ho avuto, provato, visto e usato: Asus e Abit KT133, Abit KT266 e 266A, ora da maggio una Gigabyte 7VRXP KT333, tutte sempre in RAID, e ho fatto comprare la 7VAXP KT400 al mio collega.
Ho anche fatto overclock o uso intenso e continuato delle macchine. Mai un problema uno, nè con i Win Me (nella norma), nè tantomeno con Windows 2000. Sinceramente, quindi, posso affermare da utente, professionista e tecnico, che globalmente negli ultimi 2 anni VIA, o chi per lei o insieme a lei, ha prodotto schede madri assolutamente affidabili e durature. Non solo, il continuo aggiornamento di driver e utility, universali, e gli "eterni" contratti con Abit, Asus, Gigabyte, Epox di certo sono una garanzia sulla quantomeno più che buona efficenza dei componenti VIA. SiS va e viene, come ALi (che ho avuto), ma non ho mai visto grande diffusione e ci sarà un perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Re: x Maddoctor
Quote:
![]() A me è sembrato andasse veramente bene, anche considerando che si tratta di una quasi all-in-one, mancando la grafica integrata. Che mi dici?
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Sparpa
Purtroppo (per me) è la 7VA, e quindi il modello base senza gli optional. Comunque a me andava e va bene così. Inoltre l'ho trovata in versione bulk in offerta ad un prezzo davvero basso e quindi l'ho presa al volo sostituendo una MSI con KT266A che comunque andava bene (anche se mi ha dato un problemino che credo che fosse causato però dalla MOBO più che dal chipset). Comunque mi ci trovo molto bene. Se volessi fare un appunto l'unica piccola cosa è che il bus di base (200, 266 o 333) si imposta via switch e non da bios. Anche se poi da bios è overclockabile di 1 MHz alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
X spetro
mi sa ke i flopy negli 8088 erano da 720k....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: napoli
|
X spetro
Abbiamo capito che ti trovi bene con il KT400...(e nessuno ti può biasimare)
Ma anche io mi trovo bene con il KT266A (ho una Epox 8KHA+) E' che sai dal KT266A non è che ci siano queste sostanziali differenze con un KT400... Si chiama progresso e Via ha proprio dimenticato co significhi! Speriamo che quest'ottima riuscita dell'N Force2 di Nvidia faccia in modo da aprire gli occhi a Via per produrre chipset con le OO.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
concordo con Maddoctor
ho sempre avuto problemi con i chipset via. sia con le sound blaster che con altre schede tipo la WinTv di Hauppauge molto meglio la nforce2! Con questa almeno la WinTv va perfettamente, problemi invece ancora con la Sound Blaster che a quanto sembra ha problemi cronici di driver....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Io ho una epox8k9a viaKT400 e ne son + che soddisfatto, mai un crash, nessun problema!
![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Anch'io mi trovo bene.
Anch'io ho una 7VAXP col KT400. E devo dire che non mi ha MAI dato nessun problema. Ne di stabilita ne di incompatibilita. Ho anche provato il mio XP1600+ "AGOIA" a 166Mhz di bus e va che e una meraviglia! L'ho riportato a frequenza default solo perche aspetto ancora il mio bel SLK800. Io sono molto contento della mia scelta e mi trovo molto bene. Ho anche 2 HD in RAID 0 e vi assicuro che il computer va come un missile! Ho provato anche mobo con altri chipset, non tutte per me, anche per amici, ma ho sempre fatto dei buoni test. Vi posso dire che ho avuto piu problemi con i KT266A e KT333 che con il KT400(non voglio dire che non sono buoni, solo che mi hanno dato piu problemi). Io non dico che la VIA fa i migliori chipset, ma il KT400 non ha tutti sti problemi che molti dicono. L'avete provato o scrivete cose che forse avete letto da qualche parte? Forse non ha molte novita rispetto al KT333, ma questo e un'altro discorso. Se anche dovesse essere solo un KT333 rimarchiato, questo non vuol dire niente, il fatto che uno non e d'accordo con la strategia aziendale della VIA, non vuol dire che quel azienda produce prodotti scadenti e di bassa qualita. Non sto diffendendo nessuno, e non voglio prendere la parte di nessuno, ma cerchiamo di essere obbietivi il piu possibile ragazzi. Le vostre prefferenze cercate di tenerle da parte e provate a giudicare un prodotto obbietivamente. Se VIA fosse stata la vostra azienda, non avreste cercato di introdure per primi le novita per aver maggior profitto? E poi se guardate bene i vari test e benchmark, rispetto al KT333 ha una performance migliore con le DDR333 (anche se di poco), magari con le DDR400 con ci riesce bene, ma penso sia piu un problema di bus assincrono oltre magari al design del chipset. Se provate a mettere la CPU col bus sincrono con le memorie, tipo a 166, vedrete che i risultati sono molto migliori e le memorie lavorano molto meglio. Per l'Nforce2 non dico ancora niente perche non l'ho provato ancora di persona, ma lo provero tra qualche settimana, poi vi sapro dire. Guardando solo i benchmark, il guadagno rispetto al KT400 in termini di prestazioni, non e tutto sto gran che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.