|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non Ci sto a capire + niente!! Help me!!
Scusate ma sto immattendo, vi spiego:
Il mio pc e composto: P4 2.00Ghz northwood Piastra Qdi platinex 2-e con bus 400/533 Due banchi di memoria uno pc 2100 e uno 2700 Hd maxtor 60gb e wester digital 60gb geffo 4 440 mx chiaintech lite no 40x12x48 dvd samsung 12x48 creative live 5.1 Il mio problema qualè, non sto capendo più niente con le ram, si parla di 2100, 2700, 3200 3500. ma cosa vuol dire? ma se io ho una piastra che non suppurta le ddr 333 che vantaggi ho a metterci una pc 3200 per esempio? Poi da bios ho alzato un po' fbs portandolo da 100@108 risultato 2000@2160 stabilissimo e una temp di 45° al max sforzo puo andare? Perche sandra pero mi dice che ho alzato la fraquenza di lavoro delle memorie!! quando io ho agito solo sulla frequenza del processore!! Grazie a tutti quanti per aver pazienza con me, ma dopo due anni che non cambiavo un pc mi sono trovato spiazzato!!! Grazie di nuovo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Se usi ram pc3200 o superiore hai solo il vantaggio di poter effettuare oc del pc con + facilità dato che arrivano a supportare (teoricamente) un fsb fino a 200mhzx2, quindi 400mhz effettivi (e cmq, se la ram è di buona qualità anche oltre).
Se alzi il fsb della mobo, salvo diversi settaggi da bios, alzi anche il fsb della ram, z questo sandar di da quel messaggio. Infine, l'oc che hai effettuato è minimo.....prova ad impostare il us a 133 (a molta gente è riuscito senza prob) e li vedrai la diff di prestazoini. ![]() Ultima cosa.....se facendo oc eccessivo il pc non ti dovesse ripartire ricordati di resettare il bios dall'apposito jumper sulla mobo! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamnte io di default ho il fsb a 100 (giusto ![]() Scusa ma sono un po' duro ![]() Ma dopo 2 anni!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ciao
può darsi che aggiornando il bios tu riesca a montare anche cpu oltre i 2.66 bisogna vedere anche se supporta il bus 533......non conosco la mobo anche se ho già avuto delle qdi.....quindi non ti sò dire di preciso!!
ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il bus a 533 lo supporta!!
C'è differenza nel riconoscimento della mobo tra un processore da 2.00ghz over a 2.6 e uno 2.66 Non so se mi sono spiegato!! la piastra supporta p4 fino a 2.53, vuol dire che se metto ad esempio un 2.4 a 3.00 non ci arrivo neanche morto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
la tua scheda madre supporta il BUS a 533 quindi è compatibile coi P4 Northwood. Bene, quando è stata fatta i P4 erano arrivati fino al 2.53 (2.56 non esiste
![]() - irrisolvibili: (quindi tu quelle cpu non le monti manco piangendo in japponese) - risolvibili: scaricando un BIOS aggiornato dal sito del produttore. la storia delle ram te la spiega qc altro io sto di fretta ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ciao
esatto al massimo devi dare un'occhiata al voltaggio del procio perchè i nuovi c1 funziano con voltaggio più basso ma se anche li fai andare con 0,25 volt in più non fà assolutamente niente!!
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.