|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Ali Q-Tec
Dovevo prendere un ALI in sostituzione del mio Codegen 300W che cominciava a dare qualche problemino...
Mi sono fatto un giretto nei negozi del mio paese... ...alla fine ho preso un ALI Q-TEC da 400W con doppia ventola modello GOLD... Devo dire che è ottimo e le ventole sono silenziosissime ![]() solo una cosa non mi convince: sui +12V eroga 11,84V come mai? nn è che si può alzare un pochetto dall'interno? Gli altri voltaggi sono tutti perfetti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
Una bella domanda...io dovrei prendermi or ora un Qtec 550W...spero non abbia voltaggi inferiori a quelli dichiarati perchè già quello vecchio che avevo mi dava 3.3V--->3.18V e 5V---->4.84V ... fortuna che nel 12V mi dava 12.7V, ma a mio avviso è il voltaggio che conta meno ehehhe
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
no pultroppo i12+ non si possono alzare sarebbe bello poterli alzare appena si va sotto quanto l'hai pagato l'ali??
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
byeXmas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ALI l'ho pagato 35€ in un negozio del mio paese...azzo però il codegen che avevo prima sui +12 mi dava almeno 12.54V...(l'unico voltaggio buono
![]() ma poi è possibile che una differenza di 0,7V faccia girare le ventole + lentamente da avere un aumento della temperatura della CPU di 2-3 gradi? Cmq nei +5 e +3,3 è fantastico e non si skioda! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X Bamby:
quello vecchio che avevi era pure un Q-tec?e se si quale modello?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
P.S. I voltaggi non possono essere aumentati o diminuiti a piacere, perciò si comprano gli alimentatori più potenti. Se i voltaggi sono tutti un pò bassi dovrebbe essere un problema di sottoalimentazione. potresti provare a togliere qualche periferica (lettore, masterizzatore ecc.) e vedere se migliorano i voltaggi. Posta gli amperaggi del tuo 400W!!!! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
byeXmas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io pensavo ke i problemi sorgessero quando nn riusciva ad erogare tot ampere sui 12V, e quindi aumentassero il voltaggio anke x recuperare sui 5v, nn il contrario..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
da quello che dici sembrano buoni questi ali comunque conosco tanti che il 550w della q-tec l'hanno venduto perche non li soddisfaceva mahh
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho avuto modo di provare diversi Q-Tec. Sono alimentatori economici ed in realtà valgono ciò che costano.
Basta aprirli per constatare l'economicità dei materiali utilizzati... ![]() In compenso per chi non cerca di realizzare overclock estremi alzando di molto il Vcore, sono più che validi. ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho preso un Codegen da 400W
ho tutti valori alti 5.10 12.48 byz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
[quote]
Non credo che l'alimentatore possa farti abbassare gli rpm della ventola del dissipatore, anche perchè la ventola viene alimentata dalla mobo e non dall'alimentatore stesso. Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Nn ho preso il 550 xkè in negozio avevano solo questo disponibile e già era molto...
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ecco gli amperaggi di picco:
+3.3V 20A +5V 30A +12V 15A
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
550W
Io possiedo un q-tec da 550w a cui collego 2hd ibm da 80g cd e masterizzatore, geffoti4200 kt@2100+ a 2v e le tensioni sono ottime...
Quindi nn vedo xkè dovrei spendere 100 euro per un 350w di marca quando questo mi da le stesse prestazioni al costo di 40 euri, ed è un 550w.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
![]() Trova un 550W dello stesso prezzo del q-tec (40€) e vedi quale è il migliore ![]() ovvio, un Enermax da 550W (che però costa: 150€ e +) è migliore rispetto al q-tec Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dove si puo trovare il q.tec 550w???
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dove si puo trovare il q.tec 550w???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.