|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8711.html
Intel prevede di raggiungere questa elevata frequenza di clock mantenendo il processo produttivo a 0.13 micron; ovviamente con bus a 800 Mhz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Tanto x cambiare cosi facendo obbligherà a dover aggiornare quasi l'intero pc a chi vorrebbe solo sostituire il proc....beato chi può!! :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
la butto li, secondo me esce prima della seconda metà dell'anno
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
si e io che ho appena preso una p4pe-s che faccio mi butto via la scheda madre? ma scherziamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
le mobo più recenti, per la maggior parte, dovrebbero andare con questri nuovi p4 anche se in overclock. il fatto è che questa è una cosa aleatoria... un po come le mobo col kt333, ufficialmente si fermano a 133 ma la maggior parte arriva a 166 facilmente, ma può benissimo non andarci
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma quanto dissipa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Taio(TN)
|
Io dico... in passato Intel ci obbligava a cambiare socket ogni 2 mesi senza trarne un guadagno tangibile, e questo rompeva. Ora almeno se si decide di passare al nuovissimo PIV con 800 mhz di FSB qualcosa effettivamente cambia e in un certo senso la spesa è giustificata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
In effetti, cambiare per migliorare senso ce l'ha eccome. Non vedo perchè la stessa critica non viene posta ad AMD che passa al FSB di 166. Vedo inoltre che Intel, con HT, FSB800 ed il futuro allargamento della cache voglia aumentare l'IPC dei propri processori senza puntare solo ad una frequenza elevata. E' logico che un P4 HT con FSB 800 e mobo dual channel DDR400 è una piattaforma completamente diversa da quella che abbiamo adesso, ed è altrettanto logico che le schede madri di oggi non siano in grado di farla girare. D'altra parte una banalissima ECS costa 100€, e cambiarla ogni volta che si cambia processore non mi sembra un grosso delitto (in relazione al costo del P4). E' evidente che chi cambia spesso sistema non gli conviene investire nè sull'ultima cpu nè sull'ultima mobo, a meno che non abbia un discreto conto in banca. Comprare le mobo di media fascia e le cpu di medio-bassa fascia ogni 6 mesi per 2 anni costa meno che comprare mobo-cpu di alto livello e cambiarli ogni anno.
Bisogna dire che l'Intel di oggi è notevolmente più attiva ed interessante rispetto a quella di un anno fa (quella del Willamette, tanto per intenderci). E bisogna dire che l'Amd di oggi, di contro, è notevolmente meno attiva ed interessante rispetto a quella di un anno fa (quella dell'introduzione dell'AthlonXP). Speriamo in Hammer, perchè altrimenti Amd la vedo molto molto male, purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Aspetto con ansia L'Hammer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io devo farmi il computer nuovo!pentium o amd?contanto ke non voglio spendere piu di 1000 euro per il solo computer ke mi consigliate?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
effettivamente
Concordo con quanto dice Marco, purtroppo pero' intel se la fa pagare la sua attivita'..
Resta ancora piu' saggio comperare AMD, almeno fino a che tiene il passo(piu o meno) Ma anche io ho l'impressione che l'anno prossimo le piattaforma intel toccheranno l'impossibile con un dito. ericson , cerca di spendere meno di 1000 , non ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
X andreat
Nessuno obbliga a fare niente!
Se una persona vuole e può spendere più di 900 € solo di processore buon per lei; io con il mio 2400 credo andrò avanti molto a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
si , beh e' vero, se potete comprarvi la ferrari fatelo, poi pero' vi prego invitatemi a vederla!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...e provarla LoL!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ericson..é la voce dell'intellista che ti parla..
con meno di 1000€ riesci a prendere un p4 2.5 carrozzato dicretamente..e , a parer mio,ne stravale la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
1000 €? Io ne ho assemblati da poco due con PIV 2.0 e mobo Asus PE, full optional a molto meno! Con 1000 € ci sta pure un monitor 17" flat (magari non il massimo, ma ci sta!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
RE:CRYFISH
perche' spari c@zzate a vanvera???prova a vedere quanto spendi per un ottima p4s533 e un 1.6@2.4 e poi mi dici quanto spendi!!!!BASTA di dire che intel e' costosa perche' sono tutte stupidate!!I nuovi XP 2400 e 2600 sono inavvicinabili e hanno prestazioni uguali se non inferiori ai rivali di uguale clock!e poi per uno che si monta il pc la 1°a volta consiglio spudoratamente INTEL:e' impossibile romperlo nel montaggio!!!e poi guarda la sezione overclock che si 'popola' sempre piu' di XP MORTI prima di parlare!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
1.6@2.4
Ovviamente un 1.6@2.4 costa meno di un 2.4@2.4. Ma non è un 2.4@2.4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che bello sentire tanta gente disposta a spendere soldi ogni 6 mesi (anche meno) per cambiare la mobo... Voi credete veramente che ci siano dei boost prestazionali pazzeschi traun Bus a 800 MHZ e uno a 533 MHZ... Certo, certo e gli asini volano...
L'Intel è uno dei maggiori produttori di chipset del mondo e da quando è nata ci costringe a cambiare mobo ogni volta che uno voglia aggiornare la propria CPU, se questo per voi è normale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.