|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
installazione controller raid
Ciao,avrei una domanda,ho come scheda madre un asus a7v333mhz senza controller raid,guardando ho visto che esistono gli attacchi per installare due di questi controller.
La domanda è la seguente:questo tipo di intervento che grado di difficolta ha? L'intervento deve essere fatto da un tecnico specializzato oppure anche semplicemente da me visto che si tratta di saldare? Ah dimenticavo,che tipo o che marca mi consigliereste? Ciuaz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho capito cosa devi saldare: i controller RAID si vendono su scheda PCI semplicemente da inserire sulla scheda madre.....
Spostato in periferiche di memorizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa mi sono spiegato male,vorrei installare due controller ide aggiuntivi sulla scheda madre,del tipo promise.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
![]() nel senso che vuoi aggiungere più di 4 HDD da aggiungere al pc? ![]() poi vuoi un raid o vuoi solo degli attacchi per i hdd? i migliori sono Promise e High-Point(forse ho sbagliato il nome...) ![]() ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vorrei solo aggiungere i due controller ide aggiuntivi.
l'operazione di attacco alla scheda madre dei due controller ide è difficile?cioè la posso fare io,oppure mi consigli di farlo fare da un tecnico specializzato? No per adesso il controller raid non mi interessa,mi servono solo gli attachi per hd.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe meglio se mi dici quanti hdd hai e quali(modello e capacità) e quanti masterizzatori lettori cd hai...in modo da organizzare bene la sistemazione poi naturalmente ti servono i cavi ide, che variano relativamente al disco fisso, se è 33,66,100 o 133 dopo c'è da aggiungere il driver nel windows, ma per questo nn ci sono grossi problemi...nel caso basta chiedere. infine sarebbe bene dire che uso fai, ovvero se configurarli slave master o meglio tutti in master...cioè priorità del hdd di scrivere e leggere file e la loro relativa velocità massima...fammi sapere ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora,forse c'è stata un incomprensione,quello che vorrei fare è proprio mettere altri due attacchi sulla scheda madre,cioè praticamente dove sono i due soli attacchi che ha,metterne affianco altri due(una coppia)senza nessuna scheda pci,magari quella in seguito.
Il fatto è che dovrei prendermi due hard disk ata 133 perchè quello che ho è solo un seagate 5 barracuda da 60 gb ata 100. Vorrei predere altri due hd per il semplice motivo che mi servono per tenere dati. La mia configurazione è la seguente:asus atv333,infatti quella con solo due controller ide a differenza del modello con 4 controller ide. Poi athlon xp 2100,256 md ram ddr pc 2700,scheda video hercules prophet 2 gts pro 64 ddr,scheda audio suond blaster platinum,plextor 16/10/40a,dvd acer 16/40. tutto questo in attesa di prendere un masterizzatore dvd,preferibilmente l'ultimo della sony,che legge e scrive sia i dvd-r sia quelli +. La mia domanda era la seguente ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi sa che dovevi comprare la Asus A7A333-raid
C'e un motivo perche tutti non capiscono la tua domanda e ti rispondono del slot pci,perche è impossibile. I segni che vedi sulla mobo sono perche il circuito è lo stesso della versione raid solo che il controller promise non ce cosi non ci sono ne anche gli attachi ide(e poi dove gli trovi????) ciao ![]()
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie per il chiarimento
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq direi che per te dev'essere fatibile, non è per niente un'operazione complessa né delicata ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.