Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2002, 07:11   #1
HD_BloodHammer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
installazione controller raid

Ciao,avrei una domanda,ho come scheda madre un asus a7v333mhz senza controller raid,guardando ho visto che esistono gli attacchi per installare due di questi controller.

La domanda è la seguente:questo tipo di intervento che grado di difficolta ha?

L'intervento deve essere fatto da un tecnico specializzato oppure anche semplicemente da me visto che si tratta di saldare?

Ah dimenticavo,che tipo o che marca mi consigliereste?

Ciuaz
Old 08-11-2002, 12:03   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ho capito cosa devi saldare: i controller RAID si vendono su scheda PCI semplicemente da inserire sulla scheda madre.....

Spostato in periferiche di memorizzazione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 19:52   #3
HD_BloodHammer
Junior Member

Scusa mi sono spiegato male,vorrei installare due controller ide aggiuntivi sulla scheda madre,del tipo promise.
Old 08-11-2002, 21:02   #4
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da HD_BloodHammer
[b]Scusa mi sono spiegato male,vorrei installare due controller ide aggiuntivi sulla scheda madre,del tipo promise.
controller ide aggiuntivi? addiritura 2?
nel senso che vuoi aggiungere più di 4 HDD da aggiungere al pc?
poi vuoi un raid o vuoi solo degli attacchi per i hdd?

i migliori sono Promise e High-Point(forse ho sbagliato il nome...)
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2002, 21:35   #5
HD_BloodHammer
Junior Member

Vorrei solo aggiungere i due controller ide aggiuntivi.
l'operazione di attacco alla scheda madre dei due controller ide è difficile?cioè la posso fare io,oppure mi consigli di farlo fare da un tecnico specializzato?

No per adesso il controller raid non mi interessa,mi servono solo gli attachi per hd.
Old 08-11-2002, 21:50   #6
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
[b]Vorrei solo aggiungere i due controller ide aggiuntivi.
l'operazione di attacco alla scheda madre dei due controller ide è difficile?cioè la posso fare io,oppure mi consigli di farlo fare da un tecnico specializzato?

No per adesso il controller raid non mi interessa,mi servono solo gli attachi per hd.
ho capito, l'operazione di attacco è molto semplice, è come qualunque attacco pci: basta infilare la scheda in uno slot pci libero, però mi sembra che con questi dischi fissi avrai delle noie se vuoi fare boot su uno dei hdd del controller con win me o 98...nessun problema se usi w2k o wxp, naturalmente i jumper sui vari hdd devi settare in master e slave, oppure tutti su cs(cable select, ovvero li imposta automaticamente).

sarebbe meglio se mi dici quanti hdd hai e quali(modello e capacità) e quanti masterizzatori lettori cd hai...in modo da organizzare bene la sistemazione

poi naturalmente ti servono i cavi ide, che variano relativamente al disco fisso, se è 33,66,100 o 133

dopo c'è da aggiungere il driver nel windows, ma per questo nn ci sono grossi problemi...nel caso basta chiedere.

infine sarebbe bene dire che uso fai, ovvero se configurarli slave master o meglio tutti in master...cioè priorità del hdd di scrivere e leggere file e la loro relativa velocità massima...fammi sapere
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
Old 08-11-2002, 22:10   #7
HD_BloodHammer
Junior Member

Allora,forse c'è stata un incomprensione,quello che vorrei fare è proprio mettere altri due attacchi sulla scheda madre,cioè praticamente dove sono i due soli attacchi che ha,metterne affianco altri due(una coppia)senza nessuna scheda pci,magari quella in seguito.
Il fatto è che dovrei prendermi due hard disk ata 133 perchè quello che ho è solo un seagate 5 barracuda da 60 gb ata 100.
Vorrei predere altri due hd per il semplice motivo che mi servono per tenere dati.

La mia configurazione è la seguente:asus atv333,infatti quella con solo due controller ide a differenza del modello con 4 controller ide.
Poi athlon xp 2100,256 md ram ddr pc 2700,scheda video hercules prophet 2 gts pro 64 ddr,scheda audio suond blaster platinum,plextor 16/10/40a,dvd acer 16/40.

tutto questo in attesa di prendere un masterizzatore dvd,preferibilmente l'ultimo della sony,che legge e scrive sia i dvd-r sia quelli +.

La mia domanda era la seguenteosso metterli io saldandoli o secondo te è meglio che lo faccia fare ad un tecnico?
Old 09-11-2002, 03:05   #8
eno_q
Senior Member

L'Avatar di eno_q

Iscritto dal: Oct 2001
Mi sa che dovevi comprare la Asus A7A333-raid

C'e un motivo perche tutti non capiscono la tua domanda e ti rispondono del slot pci,perche è impossibile.
I segni che vedi sulla mobo sono perche il circuito è lo stesso della versione raid solo che il controller promise non ce cosi non ci sono ne anche gli attachi ide(e poi dove gli trovi????)
ciao
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300.
eno_q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2002, 03:08   #9
HD_BloodHammer
Junior Member

Grazie per il chiarimento
Old 09-11-2002, 14:13   #10
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Quote:
[b]Allora,forse c'è stata un incomprensione,quello che vorrei fare è proprio mettere altri due attacchi sulla scheda madre,cioè praticamente dove sono i due soli attacchi che ha,metterne affianco altri due(una coppia)senza nessuna scheda pci,magari quella in seguito.
Il fatto è che dovrei prendermi due hard disk ata 133 perchè quello che ho è solo un seagate 5 barracuda da 60 gb ata 100.
Vorrei predere altri due hd per il semplice motivo che mi servono per tenere dati.

La mia configurazione è la seguente:asus atv333,infatti quella con solo due controller ide a differenza del modello con 4 controller ide.
Poi athlon xp 2100,256 md ram ddr pc 2700,scheda video hercules prophet 2 gts pro 64 ddr,scheda audio suond blaster platinum,plextor 16/10/40a,dvd acer 16/40.

tutto questo in attesa di prendere un masterizzatore dvd,preferibilmente l'ultimo della sony,che legge e scrive sia i dvd-r sia quelli +.

La mia domanda era la seguenteosso metterli io saldandoli o secondo te è meglio che lo faccia fare ad un tecnico?
visto la situazione e la complessità della tua configurazione direi che sarebbe bene se prendessi un controller raid da mettere i due futuri hdd ad ata133, e visto che ci sei mettili in raid0(visto che come prezzi nn c'è una grande differenza rispetto a un controller normale nn raid), poi direi che i due hdd 133 li metti in due master sul controller, mentre le altre periferiche sui due canali ide della scheda madre, che li metterei così: attuale hdd sul master primario, lettore slave primario, masterizzatore dvd sul master secondario e masterizzatore cd sul slave secondario...ma se vuoi poter fare un cd e un dvd-r contemporaneamente direi che allora sarebbe preferibile mettere il hdd di adesso su un slave della raid secondario, poi masterizzatore dvd sul master principale e mast cd sul master secondario, e il lettore dvd sullo slave primario...dipende un pò dalle esigenze...poi nn m'hai detto che s.o. usi

cmq direi che per te dev'essere fatibile, non è per niente un'operazione complessa né delicata
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian