|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A tutti i Linuxiani
Salve a tutti leggete qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=raid Ora ho il Pc su cui installare linux, e ho gia un problema, non mi riconosce il controller raid della a7v266 dove ho messo in raid 1 due hd da 60G. c'è modo per farlo funzionare? Ho gia controllato sul sito della Mandrake ma niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Nella directory /lib/modules/<versione kernel>/kernel/drivers/ide dovrebbero esserci alcuni driver per il raid ide; prova a caricarli e controlla con il comando dmesg se "succede qualcosa".
Per caricare i driver basta che esegui modprobe <modulo> (senza .o.gz). In particolare credo che dovresti caricare (a seconda del tuo hardware) hptraid (hpt) o pdcraid (promise), seguiti eventualmente da ataraid.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok ma io linux non l'ho ancora installato.
![]() ![]() Se faccio patire l'installazione con i due dischi in raid al boot dopo aver riconosciuto gli HD mi da una serie di errori IRQ .... Failed. ![]() Inoltre se metto un solo disco come primario IDE ed eseguo l'installazione durante la formattazione dell'hd si blocca sempre quando formatta la diretori VAR e non ho trovato il come fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok ho risolto il tutto, problemi di configurazione del bios.
![]() ![]() Due domande: 1- con che comando posso cambiare il mone del workqroup da mkgroup a pippo 2- c'è la possibilita di gestire la macchina trammite rete: senza che ogni volta mi sposti dal mio pc riuscire a entrare e dare in vari comandi di configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Come faccio ha eliminare un utente che ho creato cosi per prova? ![]() Inoltre perchè terminata l'installazione sul desktop c'è solo una icona con una X chiamata PQD_Panic? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.