|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
Help,problemi con cdrom e masterizzazione!!!!
Salve a tutti, ho un problema con la masterizzazione, ed in particolare col mio lettore cdrom ld dvd 12x40x.
Quando faccio un qualsiasi tipo di copia di un cd sia con nero che con clonecd, il lettore si rifiuta di leggere e si blocca durante l'individuazione di indici nei subcodici,eppure è 100%clonecd compatibile... Mi tocca quindi fare tutto col masterizzatore liteon12x. Ma il lettore lg si rifiuta di fare copie anche di cd non protetti (con nero)e con clonecd invece mi lege solo quelli non protetti... Ho aggiornato anche i driver aspi ed ho clonecd4 e nero l'ultima versione (o quasi). Chi mi da una mano? poi adesso non posso neanche giocare + anessun gioco con il cd inserito nel lettore,perchè non mi parte,mentre se lo metto nel masterizzatore va tutto bene... insomma devo fare tutto col master. Questo me lo fa sia con il clonecdtray attivato che non attivato e sia se è selezionato "nascondi cdr o no". il dma è ativato a tutte le periferiche. P.S. ho notato anche che se masterizzo con nero, il flusso di dati al masterizzatore è costante, mentre con clonecd no, e questo anche dopo aver fatto la deframmentazione. Chi mi aiuta?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora?
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Gli ASPI devi installare prima il ForceASPI (4.60) e poi gli ASPI 4.71 se hai WinXP. Vai qui per maggiori info
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=275709 Altrimenti può essere la lente. Per risolvere il problema dei giochi, vai nella stringa principale del gioco nel registro di Windows e modifica il path o CD path o source, cose del genere, sull'unità del masterizzatore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok
grazie mille anche se le aspi le avevo già installate.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma le hai installate come ti ho detto? A me dava un problema simile perché avevo installato direttamente la 4.71.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si
ho seguito alla lettera le indicazioni, dopo provo a copiare un cd e vedo che succede.grazie ,ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non va, prova a prendere in considerazione il fatto che potresti provare a pulire il DVD, anche se non sono sicuro che quei CD pulenti funzionino davvero...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci ho pensato
a pulire la lente, ma sinceramente ha solo una nno il lettore e on cdredo dipenda da quello.comunque appena provo a copiare un cd vi faccio sapere.ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
anch'io ho un problema simile!!! lettore dvd lg 16x/48x nuovo da una settimana(mi hanno sostituito uno standard perchè non funzionava)
mast btc 16x/10x/40X se il disco di lettura lo inserisco nel dvd si ferma ala lettura dei sbcodici, se facio tutto dal mast inizia la lettura e rimane fermo a 0% dimenticavo software nero
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: ci ho pensato
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.