Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2002, 23:18   #1
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
passare da isdn ad adsl: tempi telecom

ora ho isdn. spero che entro breve ci sia la copertura adsl. mi conviene aspettare che ci sia la copertura adsl e poi chiedere a telecom di fare direttamente il passaggio, oppure mi conviene prima chiedere di togliermi isdn?

qualcuno ha già avuto a che fare con questa situazione?
Old 20-10-2002, 23:44   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ciao.Allora ti racconto la mia esperienza,e tranne da solo le conclusioni...

Ho' usato l'isdn per circa quasi 2 anni(bollette,mediamente da 600/alle 800k a bimestrte).e l'adsl c'era a pochi metri,ma non sulla mia centrale.

Un bel giorno mi contattarono per il try e buy di BBB(ora alice),e tempo un giorno(venerdi' sera mi telefonarono,e lunedi' sera era attivato BBB)tutto fungeva.

Passati i 2 mesi,aspettavo che mi contattassero per la conferma,e nel frattempo non disdii la linea isdn,in quanto avevo da prima paura di restare a piedi con l'adsl(e quindi avevo l'isdn di ripiego),dopo i 2 mesi invece,visto che l'adsl era attivo ancora,e fruivo della loro offerta,non diedi disdetta perchè temevo che fossi chiamato subito dopo la disdetta dell'isdn perla conferma di BBB e relativa bolletta.

Dopo aver letto in giro per i forum,seppi che anche dopo mesi,la linea adsl era gratis,nel caso che fosse stata telecom a contattarti.

Ora,con la conversione di BBB in alice e conseguente abbassamento di prezzo,decisi di disdire la linea isdn,in quanto,come ben saprai,sono 33€ di canone per la linea digitale,mentre l'adsl costa circa 40€.

Difatti,appena il mese scorso disdii l'isdn,mi contattarono per la conferma di alice,comunque nel frattempo ho' usufruito di ben 13 mesi a gratis(pur pagando il canone di isdn e non usandolo)

Ora,ti dico questo:dal momento che disdici l'isdn,ti verra' sospeso il secondo canale,quello analogico,e pagherai egualmente il mese intero,anche se disattivi il primo del mese.
Quindi,telefona al 187 due o tre giorni prima della fine del mese,cui decidi di disattivare..

Poi,visto che di offerte ce ne sono spesso,e te sei un buon cliente,gia' solo per il fatto del canone,non appena la tua centrale sara' attivata,provabilmente sarai contattato da telecom per la linea adsl.Quindi,controlla spesso la copertura del tuo numero,e aspetta fiducioso,in quanto se chiamano loro,te non hai obbligo dopo i 2 mesi di consegnare modem e disdire,o confermare,ma saranno loro a doverti contattare.
Ora,telecon,in questo periodo di inizializzazione,piuttosto che assumere personale per poi doverlo tenere,preferisce sovracaricare di lavoro il personale esistente,con il risultato,spesso e volentieri di far usare diversi mesi a scrocco i nuovi abbonati adsl.

Quando sarai contattato,allora aspetti fine mese per disdire anche la linea digitale.

Passera' poi un tecnico a levarti la borchia isdn.
Ora,mi hanno detto che chi aveva usufruito dell'installazione gratuita della linea isdn,dovra' pagare 50€ per la disdetta e lavoro del tecnico per la rimozione..anzi,anche chi aveva pagato tutto(fonte 187 di piu' operatori),mentre altri del reparto commerciale telecom,negano.
Insomma,c'è uh po' di confusione,ma dal resto,ogni mese di linea che non usi,ma c'è,sono ben 33€(li' mortacci!!! )

Ciao,questo è tutto..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2002, 00:30   #3
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Sto per passare anch'io da ISDN ad ADSL e mi sono informato sulla cosa. Conviene prima aspettare che ti mettano ADSL, poi quando è attiva chiami il 187 per farti togliere ISDN, però la rimozione ha dei tempi lunghi, minimo 1 mese e purtroppo costa 60€.
Old 21-10-2002, 00:42   #4
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ma non costava le vecchie 100k lire?
devo ancora capire se con iva o meno
cmq son tantie..

per la linea meglio che chiedi prima attivazione di adsl visto che mi portano dentro un cavo nuovo, e poi togli l'isdn

byez!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian