|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Mp3 scaricati, possibile alzarli di qualita?
Forse e (anzi di sicuro) sara una domanda sciocca ma volevo sapere: spesso mp3 scaricati sul web son abbastanza penosi, parlo anche di bitrate sui 128, e possibile migliorarli, perfezionarli o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
magariiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
|
scordatelo, ormai kuello ke è fatto è fatto........
ciau
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
non è possibile , infatti io li scarico possibilemte sui 320
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Jedi82
ti hanno dato una risposta esatta ma forsa troppo netta.
Ovviamente quello che è andato perso nella codifica non è recuperabile; tuttavia se il file Mp3 ha un valore particolare è possibile, con programmi tipo Wavelab, Cooledit o Soundforge, rimediare a molti difetti; esattamente come avviene quando prendi un LP e lo trasferisci su un CD. Naturalmente molto dipende dal tipo di difetto. Per la qualità tieni presente che ormai su internet sono presenti file a bit-rate maggiore. Non credo sia necessario il 320K; basta un buon 192K per avere un'ottima qualità; questo sempre che la persona che li ha compressi abbia fatto bene il suo lavoro. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
consiglio
anche io ormai mi scarico dai 192 in poi (poi li converto in mp3pro a 96!). Cmq è consigliabile iniziare a scaricare, sentire la qualità (già dopo 100k te ne accorgi) e poi decidi
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
porca pupazza, ora sto in fissa con ste cose ma da tempo avevo portato le mie mille e 300 e passa canzoni tutte a 128 cosi alla buona, porca miseriaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Jedi
non andare in fissa.
Io a casa comprimo come te a 128 con Lame e mi va benissimo. Imposto tuttavia alta qualità e qualche altro trucco. In internet il problema è diverso. Che ne sai se chi ha compresso il file ha fatto le cose per bene? magari usa compressori vecchi con impostazione velocità invece di qualità. In questi casi poi trovi i file a 128 che fanno pietà. Attualmente non uso l'Mp3pro perchè tutti gli oggetti portatili e non che uso pre riprodurre i file (il DVD a casa e un gira-cd portatile per fuori) non trattano questo standard. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.