|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
domanda su hub a cascata....
Ho una linea ADSL poi un router ed un hub con 4 uscite.
Il tutto è perfettamente funzionante. La mia domanda è ad una delle 4 uscite dell'hub posso collegarci un'altro hub per connettere altri pc? Per averli in rete poi devo attribuire altri ip o lo stesso di quella uscita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Re: domanda su hub a cascata....
Quote:
Se non mi ricordo male c'e' un limite al numero di hub in cascata che puoi mettere, non vorrei dire una baggianata ma dovrebbe essere di 7. (forse però mi confondo....)
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Re: Re: domanda su hub a cascata....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: domanda su hub a cascata....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il limite dovrebbe essere 3 hub in cascata.
Di solito gli hub hanno anche una porta "uplink" che si usa a questo scopo: è una porta con i contatti già incrociati, quindi si può usare un normale cavo dritto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
il perchè dei 100 metri stà nel degradamento del segnale...infatti l'hub ricostruisce il segnale in modo da non avere perdita ma comporta un ritardo nella trasmissione...cmq esistono hub che ricostruiscono solo il segnale (ripetitori) ed altri che ricostruiscono tutto il pacchetto trasmesso verificando se ci sono errori...naturalmente gli ultimi sono + affidabili ma anche + costosi!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbè, non ci sono andato lontano!
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ti ho fregato sui 100metri ![]() ![]() ![]() no mod non schiacci quel tastoooooooo ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
OK per i 500 mt (anche se non ho mai superato i 90 ![]() Non concordo per i 4 ub, in ufficio ne ho sicuramente 5 che funzionano ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non mi sono inventato niente...è tutto nelle specifiche IEEE802.3 che regolamentano le reti ethernet
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma dipende da come sono collegati i 5 hub!
Quelli in formato stack possono essere collegati con un apposito cavo sul retro e diventano come un hub unico. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
[edivad82,
Non ho voluto assolutamente mettere in dubbio quello che hai detto, ci mancherebbe altro ![]() Dicevo solo che non mi è mai capitato di superare i 90 metri con cavi e che in ufficio ho 5 hub in cascata chiaramente sotto i 500 metri. ![]() gohan, i 5 hub sono collegati con le porte ethernet. Ho anche altri hub (cabletron serie seh) che si collegano, come dici tu, tramite l'apposico connettore posteriore. In questo caso, cabletron, parla di massimo 7 hub. ![]() A questo punto, sto diventando curioso e appena ho un attimo di tempo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.