|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ricerca software authoring DVD ideale
E' un pò di tempo che mi sono messo alla ricerca del software per l'authoring DVD ideale. Secondo me questo dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
- semplicità di utilizzo - flessibilità di utilizzo - possibilità di comprimere il video ma a anche possibilità di multiplexare file mpeg già compressi - una buona dose di materiale già pronto ma facilemte integrabile con elementi originali (ossia capacità di importare dai formati più disparati come il psd ad es.) - prezzo non eccessivo (non credo ci voglia un fior fiore di tecnologia per realizzare un software come questo) Mi è capitato di provare Ulead DVD Workshop 1.0 e devo dire che si avvicina a queste mie esigenze tranne che per un aspetto: il compressore mpeg incluso non è disabilitabile!!! Così io mi danno a trovare le milgiori impostazioni per la compressione con tmpeg e poi il software di Ulead si ostina a ricomprimere tutto con risultati, a mio modo di vedere, assolutamente non professionali: in particolare ho anche provato a comprimere con Ulead partendo da un originale AVI non compresso ed il risultato è stato pietoso rispetto a quanto fatto con tmpeg. Qualcuno mi sa dire se esiste un software con le caratteristiche da me esposte che non costi un patrimonio (non più di € 250)? P.S.: meno male che ci sono le versioni trial così evito di buttare soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
DVD autoring
Ciao,
anche io come te, ho Ulead WS e come matriale aggiuntivo per realizzare menù è il più fornito. Ho provato anche Pinnacle Impression DVD pro e devo dire che è notevole, anche perchè accetta i file audio AC3 a 5.1 canali e si possono tranquillamente importare file Mpeg2. Lo sresso è per Sonic DVDit Prof. Ed. che ha dalla sua la semplicità di utilizzo, una buona dose di materiale, anche se è un pò snob per i file compressi esternamente, nel senso che ha regole ben precise da rispettare. Io comprimo di solito con CinemaCraft SP. Ora sto provando Sonic Reel DVD e Scenarist, ma sono molto meno user friendly. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Ricerca software authoring DVD ideale
Quote:
Adesso la nuova versione 1.2 (disponibile in rete agli utenti registrati) è possibile mettere qualsiasi mpeg senza avere nessuna ri_compressione. Angelo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ricerca software authoring DVD ideale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
probabilmente la soluzione per non ricomprimere i file mpeg è impostare su DVD Workshop un bitrate superiore a quello del file. A me sembra che così non cambi nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Angelo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
impressioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
qualcuno ha la versione 1.2 di dvd workshop (pagando il giusto)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E come teli dovrei dare qs 14mb di file??
Che è l'aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quali sono i cambiamenti fra versione 1.0 e versione 1.2? Ad una occhiata superficiale mi sembra abbiano praticamente le stesse funzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quello che interessava a me e' che non ricomprimesse i file
ma li lasciasse con il Bitrate che avevo scelto io con Tmpeg E lo fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Però non codifica l'audio ac3, vero?
![]() |
#13 |
Member
|
No non lo codifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si c'e' da spuntare una casella se si vuole oppure no attivare l'encoding
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Qualcuno sa come editare la parte audio dei file mpeg2 ?
in pratica riesco a dividere il file mpeg2 (Video+Audio) e convertire il flusso audio da mpeg2 a wav ma non riesco a fare l' inverso da wav a mpeg2 per poi riunirlo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
bhe se vuoi e' molto piu semplice estrarre la traccia audio direttamente in mp2 dal file originale
con remepeg2 e poi la unisci con i tools di tmpgenc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il mio problema non e' estrarre la traccia audio che la cosa e' quasi immediata, ma editare il file mpeg2 audio (ad esempio aumentare il volume inserire una canzone) e poi salvare il tutto sempre in mpeg2 audio per poi riunire con tmpg.
Grazie aspetto vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non ho mai provato ma credo che con media studio o premiere lo puoi fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao Impatto!
Potresti dirmi di preciso dov'è l'opzione in DVD WS per disabilitare l'encoding? non riesco a trovarla... e sto diventando matto ![]() Grazie dell'aiuto ![]() Galaxy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.