|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Modem - Firewalll ed altro....
Salva a tutti
sono in procinto di passare all'ADSL e subito il problema modem....vorrei acquistare un modem con interfaccia ethernet anzichè usb, poichè avrei intenzione di montare un firewall hardware da porre tra modem e pc. Ora avrei tre soluzioni per realizzare il tutto: 1) modem adsl con interfaccia ethernet --->firewall hardware dedicato ----> pc 2) modem adsl con interfaccia ethernet ---> pc dedicato a firewall -----> pc 3) modem/router ---> pc il fatto principale è che ho 1 solo pc e quindi non devo realizzare una Lan quindi la terza soluzione mi è venuta in mente per far fare al modem stesso la funzione di firewall configurando opportunamente il router e risparmiando sui costi (almeno credo che si possa fare...) La seconda soluzione mi attira, per il fatto che potrei utilizzare una vecchia macchina ed installarci Linux, ma purtroppo sono alle prime armi con questo SO, ed installare un ISA server della Microsoft non è proprio fattibile rimanendo su Windows, causa le eccessive richieste hardware (già testato su un Win2000 server, ha richiesto più di 500 Mega di Ram) La prima forse è l'ideale, ma avrebbe dei costi maggiori dovuti al dispositivo hardware dedicato, come il Trend Micro Gatelock X200 al costo di 178 euro (http://www.gatelockglobal.com/) voi che mi dite (sono abbastanza stufo dei firewall software) inoltre che modem mi consigliate sempre ethernet? ci sono decine di offerete ma non so proprio quale sia la migliore. Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.