Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2002, 08:48   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ma se faccio un abbonamento...

posso sapere quanto ho speso magari chiamando un numero particolare? O non c'è modo?
Old 03-09-2002, 18:36   #2
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
penso che funzia come le bollette dei fissi, ogni tot mesi ti dovrebbe arrivare un tabulato ma n ne son sicuro, cambiera da compagnia a compagnia!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 18:55   #3
KTMpower
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
io ho un abbonamento omnitel: puoi tel a un num che non mi ricordo quale sia, oppure guardi sul sito omnitel come faccio io di solito.
ti da la cifra, iva esclusa, aggiornata a un giorno prima per il traffico nazionale e 2 giorni prima per l'internazionale.
quindi se ci aggiungi il canone,la tassa di concessione governativa, le spese di invio fattura, l'iva sai quale è fino a quel momento la tua prox bolletta.
pare poco comodo ma io reputo una gran figata il non dover mai dire:"mi chiami perchè ho finito il credito..";devo già fare così con la scheda francese....

la mia moto? semplice, Suzuki RG500 gamma!
la mia auto? Lotus Elise!
KTMpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 19:09   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da KTMpower
[b]io ho un abbonamento omnitel: puoi tel a un num che non mi ricordo quale sia, oppure guardi sul sito omnitel come faccio io di solito.
ti da la cifra, iva esclusa, aggiornata a un giorno prima per il traffico nazionale e 2 giorni prima per l'internazionale.
quindi se ci aggiungi il canone,la tassa di concessione governativa, le spese di invio fattura, l'iva sai quale è fino a quel momento la tua prox bolletta.
pare poco comodo ma io reputo una gran figata il non dover mai dire:"mi chiami perchè ho finito il credito..";devo già fare così con la scheda francese....
Era questo che intendevo... ma le "spese" sono tante? (Canoni, tasse, spese di fattura ecc?) Perchè attualmente ho una prepagata Blu sulla quale non pago spese di ricarica da circa 1 anno (se ricarichi col bancomat 25 € per volta non ti fanno pagare le spese) ma credo che prima o poi dovrò cambiare e sarei interessato a fare un abbonamento (viste anche tariffe molto più convenienti)... Però la mia necessità è sapere via via quanto spendo, altrimenti rischio il fallimento...
Old 03-09-2002, 20:32   #5
missplump
Junior Member

L'Avatar di missplump

Iscritto dal: Aug 2002
ABBONAMENTO

Io ho un abbonamento Tim, pago solo la tassa di concessione governativa xchè il mio profilo tariffario non prevede canone mensile, ho la documentazione del traffico che mi arriva ogni 2 mesi assieme la bolletta (è un servizio gratuito) ed inoltre chiamando un numero gratuito posso sempre sapere quanto ho speso dall'inizio del mese fino alle 24 ore prima (salvo eventuali ritardi nell'aggiornamento). Attenzione la Tim x gli abbonamenti non offre la visualizzazione traffico da internet.
missplump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 21:40   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
La tassa di concessione governativa è di € 10,32 al bimestre (se scegli la tipologia "family").

Anche per gli abbonamenti TIM il traffico è tranquillamente visualizzabile al sito www.tim.it previa registrazione.

x missplump: prego verificare!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 08:40   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Ok: quindi è appurato che per Omnitel e Tim si può sapere quanto si è speso chiamando un numero particolare e anche vedere la spesa su internet; la cosa che mi "sconforta" un po' sono quei 10 e rotti € di tassa governativa a bimestre... sono 60 € all'anno!!! Alla fine dovrei fare un traffico mostruoso per riprenderli...
Old 04-09-2002, 13:02   #8
missplump
Junior Member

L'Avatar di missplump

Iscritto dal: Aug 2002
CONTRATTO DI ABBONAMENTO

Se ti metti la tassa uso familiare sono euro 62 all'anno, effettivamente sono tanti se non chiami tanto! Dovresti calcolare bene con la ricaricabile che possiedi ora quanto spendi all'anno di costi ricarica; se non sono tanti, anche xchè con i tagli grossi non paghi niente in più, non ti conviene farti l'abbonamento. Io ce l'ho solo x la comodità di non andare a fare le ricariche ogni tanto e xchè all'estero non ho problemi di roaming!
missplump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 13:05   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: CONTRATTO DI ABBONAMENTO

Quote:
Originariamente inviato da missplump
[b]Se ti metti la tassa uso familiare sono euro 62 all'anno, effettivamente sono tanti se non chiami tanto! Dovresti calcolare bene con la ricaricabile che possiedi ora quanto spendi all'anno di costi ricarica; se non sono tanti, anche xchè con i tagli grossi non paghi niente in più, non ti conviene farti l'abbonamento. Io ce l'ho solo x la comodità di non andare a fare le ricariche ogni tanto e xchè all'estero non ho problemi di roaming!
Come dicevo sopra non pago costi di ricarica ormai da molto tempo perchè blu ha una promozione per cui se ricarichi col bancomat a 25 € per volta non paghi le spese... 62 € sono molti per me... Tutti i gestori li fanno pagare?
Old 04-09-2002, 13:28   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
E' una "tassa" pertanto nessuno vi si può sottrarre! Metti l'anima in pace.
Old 04-09-2002, 14:00   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da badedas
[b]E' una "tassa" pertanto nessuno vi si può sottrarre! Metti l'anima in pace.
Ma anche quelle sulle ricariche dei prepagati sono tasse eppure Wind le paga al posto dei consumatori....
Old 04-09-2002, 17:45   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

I prepagati sono esenti da tasse di CC.GG.

Il balzello che fanno pagare TIM e OMNITEL è solo un extra; se così non fosse WIND non potrebbe accollarselo.

Credi a me.
Old 04-09-2002, 17:51   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
[b]I prepagati sono esenti da tasse di CC.GG.

Il balzello che fanno pagare TIM e OMNITEL è solo un extra; se così non fosse WIND non potrebbe accollarselo.

Credi a me.
Ah si? Credo che cmq mi terrò la prepagata, almeno finchè Blu vivrà!
Old 04-09-2002, 17:53   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Vale a dire ancora per poco!!!
Old 04-09-2002, 17:57   #15
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
[b]Vale a dire ancora per poco!!!
Invece parrebbe che Wind supporterà ancora i clienti Blu... almeno così dicono...
Old 04-09-2002, 17:59   #16
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Blu è destinata a soccombere (come l'inter).

Io ho sentito che i clienti verranno ripartiti tra tutti e tre i rimanenti gestori.
Old 04-09-2002, 18:14   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
[b]Blu è destinata a soccombere (come l'inter).

Io ho sentito che i clienti verranno ripartiti tra tutti e tre i rimanenti gestori.
Bo... io avevo capito che i clienti invece passavano tutti a wind e gli altri si spartivano le apparecchiature e il resto... e cmq wind ha garantito che il servizio continuerà a essere erogato... boh!
Old 04-09-2002, 20:26   #18
KTMpower
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
io ho un'amica con una scheda blu non riesce nemmeno ad inviare sempre i messaggi...qualche volta ci sono errori!le ho suggerito di finire i soldi che ha sulla scheda in fretta prima del fallimento imminente!!!!
per il rifarsi della tassa di concessione non ho ben idea di che tariffe ci siano ora per gli abbonamenti ma con la mia vecchia city mi rifaccio di tassa e canone velocissimo visto che le chiamate verso la francia o ricevute in roming sono ben 500lire al min più iva più economiche delle ricaricabili o di alcuni abbonamenti senza canone.

la mia moto? semplice, Suzuki RG500 gamma!
la mia auto? Lotus Elise!
KTMpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 09:03   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da KTMpower
[b]io ho un'amica con una scheda blu non riesce nemmeno ad inviare sempre i messaggi...qualche volta ci sono errori!le ho suggerito di finire i soldi che ha sulla scheda in fretta prima del fallimento imminente!!!!
per il rifarsi della tassa di concessione non ho ben idea di che tariffe ci siano ora per gli abbonamenti ma con la mia vecchia city mi rifaccio di tassa e canone velocissimo visto che le chiamate verso la francia o ricevute in roming sono ben 500lire al min più iva più economiche delle ricaricabili o di alcuni abbonamenti senza canone.
Io con blu mi trovo benissimo (a parte le schede che si bruciano facilmente)... e dal mio punto di vista per recuperare la tassa dovrei farne di chiamate + SMS... altro che 25 € al mese!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian