|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Icone Windows in ANTEPRIMA; come renderle normali?
N.B. mai tenuto in vita mia attivo un tema grafico, ci tengo ad avere Windows più leggero possibile.
Da un momento all'altro mi ritrovo le icone impostate come "ANTEPRIMA": le icone dei file di testo TXT sono un rettangolo bianco con righe, le cartelle sono "cartelle aperte con i documenti che escono", le icone delle immagini e dei video sono l'immagine in miniatura e il primo fotogramma del video. Mai tenute in vita mia in questo modo le icone del desktop e ignoro cosa le abbia fatte modificare. Me ne sono accorto da un momento all'altro guardando le icone del desktop. Inutile aprire risorse del computer e impostare tutte le cartelle con la stessa visualizzazione, perchè in ANTEPRIMA si vedono se sono impostate: ICONE MOLTO GRANDI ICONE GRANDI ICONE MEDIE TITOLI CONTENUTO Quindi posso, per esempio, metterle tutte su contenuto o tutte su medie, ma l'impostazione ANTEPRIMA rimane sempre. Sono anni che non modifico nulla, ho guardato in lungo e in largo ma non trovo nessuan opzione che modifichi questo settaggio. COME DISATTIVARE L'ANTEPRIMA DELLE ICONE DI WINDOWS 7 Ultima modifica di Niola76 : 26-05-2025 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Hai provato a togliere la spunta su Opzioni prestazioni >> effetti visivi >> "mostra anteprime anziche icone" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Grazie mille, ha funzionato. Nei vecchi Windows l'opzione era nelle proprietà display, non così "nascosta". E non so come sia cambiata, non ho accesso a quella scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' anche raggiungibile da finestra di Explorer, in strumenti - > opzioni cartella - > visualizzazione.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.