|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
Scelta connessione in assemza di fibra
Ciao a tutti, devo trasferirmi presso un appartamento ch purtroppo non è raggiunto dalla fibra(sembra manchi la copertura interna al parco)
Devo quindi valutare tra FTTC, starlink, 5g, fwa etc.. Mi serve per lavoro, meeting su teams. Anche per streaming dazn. Non ho grosse pretese anche se vengo da fibra. In caso avrò anche un pò di dispositivi smart per luci, tapparelle etc e vorrei fare streaming da un pc di un'altra stanza Sono tentato dal 5g che mi permetterebbe di scegliwre un router sicuramente migliore di quelli in comodato. Potrei mettere l'antenna dato che ho due giardini ai lati della casa. Cosa mi consigliate? Ovviamente amche risparmiare non sarebbe male, 3 giorni lavoro smart e due in ufficio Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Prima di scegliere 5g e simili valutare copertura e saturazione della zona di interesse.... Inutile consigliare qualcosa che poi magari non funziona....
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un'antenna dovrebbe essere a poco meno di 1km da casa. Ovviamente prima di comprare il router e l'antenna dovrei provare da cellulare ma sicuramente la velocità è inferiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
anche se ho messo un paio di router 5g e quelli a cui li ho messi si trovano bene, ti consiglio una buona fttc che da ping decisamente migliore e generalmente senza spike vari ecc e hai zero problemi come traffico dati...ovvio che se ti arriva una fttc marcia allora valuta pure il 5g, nel caso c'è il topic apposito x info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Arriva la 100mb, ho provato la copertura su tim, vodafone, fastweb. FWA arriva a 300mb ma a quel punto conviene un 5g mio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eolo invece rispetto ad fttc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.