|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Geforce RTX 2060 genera un riavvio che dura 50 minuti!
Ciao a tutti! Da un po' di tempo ho un problema del tutto irrisolvibile.
Ho un PC con MoBo Asus Prime Z490A, 128 GB di RAM, SSD M2 Samsung 970 EVO Plus e, come scheda video, una Geforce RTX 2060. Capirete che non è certo un PC poco performante. Eppure, non posso nemmeno lontanamente permettermi di riavviare il PC, perché se lo riavvio, si impiegano circa 50 MINUTI per far partire il sistema operativo! Da mesi, se non anni, sto provando ogni tipo di soluzione: FastBoot disattivato, Bios aggiornato, nessun disco aggiuntivo inserito, Driver aggiornati, Sistema operativo aggiornato. Tuttavia, analizzando il mio file Bootlog, noto diversi errori del tipo Codice HTML:
BOOTLOG_NOT_LOADED \SystemRoot\System32\drivers\dxgkrnl.sys Ora, non so più a chi rivolgermi: Microsoft dice che non è un problema di Windows ma della Scheda Video, e non so se, in effetti, i driver possano incidere. Ovviamente, ho già installato i driver più recenti, dopo averli disinstallati correttamente con DDU e reinstallati, senza risultati. La scheda video funziona, non credo sia danneggiata, ma non so più cosa pensare. A questo punto, datemi un'idea, per favore. Vorrei urlare sapendo che ho speso circa 2000 Euro, anni fa, per questo PC che è, davvero, una bomba, ma non posso permettermi di riavviare il PC altrimenti devo aspettare un'ora! Ho anche analizzato il boot con WPA, ottenendo, più o meno, gli stessi risultati. A questo punto chiedo aiuto a voi perché, davvero, non so più che pesci prendere! Vi ringrazio, un abbraccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Una cosa cosi non mi e' mai capitata, hai provato un'alta scheda video? o magari se puoi un'altro sistema operativo? io ho trovato questa guida https://www.tenforums.com/general-su....html....scusa ma se sono anni che lo fa' perche non ti sei mosso quando era in garanzia....dico forse...avresti gia' risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Molto strano, se fosse scheda video o driver dovrebbe darti problemi sopratutto in game, hai fatto dei bench o stress test?
non hai indicato l' ali, anche questo puo' dare ogni genere di problema se non hai modo di fare prove con un altra scheda video elimina ogni periferica tenendo solo l' essenziale, se continua a farlo prendi un ssd da 2 soldi installi solo windows in modo da capire se non è l' ssd il problema
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il PC non da nessun tipo di problema neanche sotto sforzi elevatissimi. Ha solo il fatto che impiega 50 minuti a riavviarsi. Ma non da nessun altro tipo di problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Per caso sei riuscito a provare la scheda video su un altro pc?....perche' altrimenti io punterei sulla scheda madre, che da quello che ho capito e' l'unico componente su cui hai fatto tutte le prove...magari cercando un nuovo bios oppure controllare i settaggi riguardanti le linee PCI....la butto li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Vi tengo aggiornati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
provato togliendo 64Gb di ram? da quanto hai tale capacità di memoria? il problema è avvenuto di recente e ricordi se a seguito di qualche intervento? o è sempre esistito?
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
E obiettivamente è vero: tutto funziona a perfezione: il problema è solo il riavvio. Abbiamo testato tutti i banchi di RAM ad uno ad uno, li abbiamo sottoposti a stress test e ad estenuanti sessioni di MEMTEST senza ottenere nessun risultato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.