|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
Città: Bari
|
Problema Led RGB (NON SI ACCENDONO!)
Buonasera a tutti! Sto impazzendo, è da oltre un anno che i Led RGB del mio PC hanno improvvisamente smesso di funzionare. Ho una configurazione anche abbastanza recente, all'inizio tutto si accendeva alla perfezione e poi... mistero!
La mia configurazione è la seguente: - Scheda Madre - Gigabyte B550 Gaming X V2 - Processore - AMD Ryzen 5600 - Case - Sharkoon RGB LIT 100 (con controller posteriore) Se servono altri dettagli, chiedete pure. Se qualche anima pia riuscisse ad aiutarmi gliene sarei estremamente grata!
LA MIA CONFIGURAZIONE HARDWARE: MoBo: Gigabyte B550 Gaming X V2 CPU: Ryzen 5 5600 VGA: XFX SWFT210 AMD Radeon RX 6650 XT RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3600Mhz PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 750 W, 80 Plus Gold, Semi Modulare SSD M.2: Wd Black SN850 500 GB / Wd Blue SN570 1TB Dissi: Deep Cool GAMMAXX GT ADD-RGB Monitor: Samsung Odyssey G3 24' Case: Sharkoon RGB LIT 100 S.O.: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti specificare meglio quali led non si accendono , quelli integrati sulla scheda madre , quelli sul case , quelli delle ventole , o altri ? .
Comunque se non lo hai gia fatto controlla nel bios se i led rgb sono attivati ( questi controllano solo i led sulla scheda madre . Puoi anche provare a resettare il bios che dovrebbe riportare tutto a default . Se invece sono quelli delle ventole spenti e possibile che ci sia qualche problema sul controller o sui cavi di collegamento . Dovresti quindi aprire il pc e controllare almeno che tutti i cavi siano collegati bene . Anche un eventuale software puo controllare i led rgb , quindi verifica di aver installato l' ultima versione del software per controllare i led rgb compatibile con la tua scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.