|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ie_130852.html
Tra gli annunci del Logi PLAY 2024 ce n'è anche uno dedicato alla G915, la popolare tastiera low-profile di Logitech. Questa si rinnova in diversi aspetti, a partire dagli switch, che offrono ora un'esperienza di digitazione più appagante. Migliorano anche la qualità costruttiva e l'autonomia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Stavolta hanno messo l'illuminazione nella funzione secondaria dei tasti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Normal profile
Purtroppo ho scoperto che odio le tastiere low profile.
Non mi ci trovo... troppo abituato alle normal profile. La comodità e facilità d'uso del roller è indescrivibile. Lo avevo sulla G810 prima di doverla cambiare per il problema della doppia battitura dei tasti. A questo proposito, vi segnalo che il modello PRO X (TKL) è hotswap, cioè è possibile cambiare gli switch senza usare un saldatore. Credo sia l'unico modello Logitech con questa caratteristica. Io ne ho presa una (la SHROUD a 99 euro che non vendono piú)... ma non ha il roller. Accidenti. Ultima modifica di mail9000it : 17-09-2024 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Purtroppo questo è un problema dei tasti tipo cherry. Con la luce a Nord, il perno centrale fa ombra nella parte bassa del tasto; quindi non illumina la funzione secondaria se messa nella posizione classica. La mia G810 aveva i Romer-G che avevano la luce al centro del tasto e come illuminazione erano fantastici. Ma dopo 6 anni i tasti hanno cominciato a presentare il problema della doppia battitura e ho dovuto buttarla (beh! no, è ancora nell'armadio). Dal momento che Logitech è successivamente passata a proporre swith GX tipo cherry... penso che i Romer-G siano stati un fallimento sul lungo periodo. Li sconsiglio. Per anni mi sono chiesto perché in Asia i led posizionati a Sud vanno per la maggiore. Poi ho visto un set di keycaps con le lettere non sopra ma sul lato verticale verso l'utilizzatore e finalmente ho capito. Con il led a Sud puoi usare due superfici per mostrare le lettere retroilluminate; sopra e davanti. Geniale. Ma in Europa non sono diffuse. Ultima modifica di mail9000it : 17-09-2024 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.