|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Upgrade PC Gaming
Ciao, vorrei fare un upgrade del mio pc da gaming, ormai un po’ datato, e vorrei dei consigli da voi sicuramente più esperti di me.
Questa è la mia configurazione attuale CPU: Intel i5-4690k GPU: Asus Strix GTX 970 OC, 4 GB MOBO: Gigabyte Z97X Gaming 5 RAM: G. Skill Ripjawsx Ddr3 Pc3-12800 16 GB (4x4) DISSIPATORE: Thermalright Macho 120 Rev. A PSU: Antec HCG-750M 750W Bronze 80+ Case: Corsair Carbide SPEC-03 Storage: M2 500 GB + HDD 2TB (archivio) Il tutto verrà collegato ad un TV LG C1 Ha senso svecchiare questa configurazione con una Sapphire RX 7800 XT, o la CPU rischia di fare da collo di bottiglia in maniera troppo evidente? E' chiaro che la CPU non è adeguata a quella GPU, ma visto che cambiare anche la CPU vorrebbe dire cambiare anche MOBO e RAM, allora usciamo decisamente fuori budget. Non ho grosse pretese e vorrei capire se posso riuscire a giocare in maniera decente ai giochi di questa generazione, ovviamente in attesa di poter cambiare tutto a poco a poco. Vorrei capire solo se è fattibile oppure sarà un disastro completo. L’obiettivo sognato è giocare in 4k anche a dettagli non altissimi, con i giusti compromessi. Anche un 1440 sarebbe altamente apprezzato. Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Non avrebbe proprio senso mettere una RX 7800 XT su quella base. Ti consiglierei, se puoi, di attendere il momento in cui avrai la possibilità di cambiare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
E' quello che immaginavo. Quindi non avrebbe senso nemmeno fare piccoli cambiamenti a poco a poco. Dici che è meglio piallare tutto e rifare d'accapo?
![]() Grazie mille della risposta ![]() Ultima modifica di Tanooki85 : 01-02-2024 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Concordo con giugas Se vuoi fare delle modifiche considera che vengono aggiornati in un unico blocco cpu-scheda madre-ram se vuoi prendere una cpu più recente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.