|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto per completare configurazione.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato da un amico che ha cambiato progetto un case ed un processore i7-13700KF. Non essendo molto aggiornato (il mio attuale desktop l'ho assemblato nel 2013...) vorrei un consiglio per una MoBo compatibile, delle memorie da almeno 32GB, SSD ed alimentatore per completare la configurazione. Come scheda video credo che opterò per una RX 7900 XT, ma accetto volentieri altre idee. Il PC sarà dedicato al gaming single player e al normale utilizzo online e non sono interessato all'overclocking. Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari? Su che monitor giocherai? Di preciso il case che hai preso qual'e? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Budget mille euro per MoBo, memorie, alimentatore ed SSD da 2t, ovviamente se risparmio qualcosa meglio... Monitor adesso uso 21/9 full hd, ma credo che farò un upgrade sempre però ultrawide. Nessuna esigenza particolare, nessun OC o ricerca di potenza. Scheda video credo Rx 7900 xt, ma non essendo aggiornato, accetto volentieri suggerimenti. Grazie ancora per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimi case
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=11 Potresti prendere spunto da un'idea simile Ovviamente cambiando scheda madre Vedi Asrock Z790 PG Lightning Come monitor hai già cmq un'idea precisa? Xke la scheda video può variare molto in base a risoluzione e refresh che punti di utilizzare Se nn pensi di cambiare a breve si può anche pensare ad una scheda video da fullhd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Possiamo vedere
Spara qualche gioco che sicuramente uscirà così vediamo che frame rate otterresti con varie schede video |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho giochi particolari in mente...sicuramente Baldur's Gate 3. Cambiando il PC praticamente una volta ogni dieci anni come scheda grafica vorrei qualcosa che mi faccia stare tranquillo per un lungo periodo di tempo. Non seguo più il mercato, ma cercando in rete mi sembra che 7900 XT e 4070ti siano due buone schede ad un prezzo (sempre relativo al periodo...) non così fuori di testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No problem BG3 e ritenuto abbastanza leggero
https://media.game-debate.com/images...71_1406098.jpg Qualche test anticipato mostra come una vecchia gtx 1060 regga quasi i 60 fps a 1440p Non cr una co.patatica fra 1060 e 4070Ti/7900XT xke sono schede troppo differenti https://tpucdn.com/review/gigabyte-g..._2560-1440.png Ma se triplicano le prestazioni al confronto potrebbe starci |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.