|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tw...ma_111903.html
Dopo un ultimatum fissato da Elon Musk i dipendenti abbandonano in massa l'azienda. Venute meno figure di riferimento e team chiave, e l'operatività della piattaforma ora è a rischio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
La prima cosa che ho letto su Twitter stamattina è stato l'hashtag:
#RipTwitter Con inviti a passare ad altri SN (in particolare Mastodon) o ritornare a Tumblr (che sembra abbia fatto dei cambiamenti che piacciono alla comunità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ma non doveva salvarla Twitter?
![]() Vabbè meglio non dire niente che qua molti sono dalla parte di individui come lui o quell'altro "simpaticone" di Zucchina, nemmeno troppo velatamente, magari perchè la notte sognano di diventare dei "simpaticoni" come loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Praticamente ha fatto un affarone con Twitter...gli sta bene, spero sia il primo di una lunga serie di fallimenti, per quanto mi sta antipatico. ![]() Mi dispiace solo (ovviamente) per i dipendenti, di Twitter e in minor misura per i suoi. Questo se disgraziatamente facesse il botto farebbe un "rumore" enorme !
Ultima modifica di Saturn : 18-11-2022 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quindi dopo aver licenziato metà della gente e aver perso n altre persone importantissime (che evidentemente non hanno molta voglia di lavorare) com’è possibile che Twitter funzioni ancora? Certo doveva davvero essere un bel carrozzone, fino a poco fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aspetta che passi qualche tempo... ci possono essere procedure periodiche supervisionate da personale... personalmente spero che twitter continui ad esistere.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sospetto che che i tempi delle IA sono maturi al punto che che zuck , musk, bez e altri manderanno a casa parecchie persone prossimamente
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Evidentemente non poteva licenziarli direttamente senza avere mille rotture di palle ed allora ha trovato il modo di farli andare via da soli... Fra l'altro con la paura del superlavoro se ne vanno per primi i fancazzisti e parassiti vari.
Per me resta un genio.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
In fancazzista è tendenzialmente pigro. Perchè cambiare posto e rischiare di dover lavorare; io rimango e vedo che aria tira, poi se mi costringi a lavorare mi licenzio e ho due mesi di tempo pagato per cercare un nuovo lavoro. Per me in questo caso Musk è stato un cretino; non credo che queste persone in futuro vorranno tornare a lavorare per lui (in qualunque società). E' comunque vero che il mondo del lavoro USA è molto diverso dal nostro proprio come mentalità. Ultima modifica di mail9000it : 18-11-2022 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perdonami, ma se uno scappa dalla sola minaccia di dover lavorare di più, senza neanche provare o verificare se la cosa è vera, allora quel dipendente è sicuramente sacrificabile e di certo non sono i dipendenti migliori.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Zappz, perdonami te, ma se io che mi reputo un professionista che da anni lavoro su un prodotto mi ritrovo che
1) la società viene acquistata da un altro imprenditore che stravolge il modo di lavorare, 2)impone supervisione da parte di persone che non sanno nulla del sistema (non è che se lavori per space x o per tesla sei in automatico un esperto di social network) 3) licenzia metà del mio team di lavoro così per capriccio (dubito che in 3 giorni di permanenza in azienda sia possibile decidere in modo analitico chi sfoltire dall'organico 4) cambi tutti i capi 5) impone regole assurde (spunte blu a pagamento) che comportano la perdita della credibilità del social network (motivo per cui twitter era apprezzato) 6) si palesa a detta del capo un rischio di bancarotta 7) si palesa una fuga di utenti e di conseguenza minore appetibilità del social network sul piano pubblicitario. 8) ho un ottimo cv che mi permette di trovare lavoro in un altra società hi tech in tempo zero 9) sono americano quindi non ho il concetto di posto fisso a me basterebbero meno della metà di questi punti per fare le valigie
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io valgo X e lavoro Y ore. Se mi cambi l'orario o mi cambi lo stipendio... io cerco un posto migliore. Poi dipende dalle competenze personali. Sicuramente tutti i dirigenti che ora lasciano Twitter se ne vanno per questo motivo. Sanno di poter trovare di meglio e lasciano la barca alla deriva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Twitter DEVE crollare in borsa.
Qui non ci devono essere aiuti di stato. Ne ha già presi troppi con le macchine a pedali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si acquisisce una società a rischio fallimento o già fallita è la prassi segare tutti i dipendenti ai vertici ed i capi reparto, in questo caso non ha fatto niente di strano e si è mosso bene, se poi farà scelte sbagliate si vedrà nei prossimi anni, condannarlo a morte ora non ha senso. Io se fossi una società di concorrenza in questo momento non assumerei mai dipendenti scappati da Twitter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La regola del bollino ci può stare (come teoria). Secondo Musk (da altro articolo) la metà degli utili di Twitter deve arrivare da qualche forma di abbonamento. Poi sembra che la realizzazione pratica del bollino non abbia raggiunto lo scopo.... vedi il grosso problema del punto 7. Concordo sul punto 3, sul medio periodo cambiare modalita di lavoro e personale può avere senso (capita spesso anche nelle acquisizioni/fusioni).... farlo in una settimana mettendo a rischio il funzionamento del servizio mi sembra un suicidio. Concordo anche sui punti 8 e 9. Non mi vuoi... arrangiati... io vado altrove. Ma sopratutto... stai facendo un macello... prima che tu mi dica predere la colla e di raccogliere i coccci... me ne vado... arrangiati. Come imprenditore Musk non è uno stupido totale. Quando ha pensato di comprare Twitter doveva avere delle idee in testa Credo però che la cosa gli stia scoppiando in mano.... per me ha gestito male i tempi. Prima doveva realizzare un bollino funzionante... poi iniziare i licenziamenti di massa. Tra qualche anno vedremo se aveva ragione oppure se ha buttato nel cesso 44 miliardi di dollari. Ultima modifica di mail9000it : 18-11-2022 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
concordo ma non capisco il perchè additare come fannulloni dei professionisti ma è la moda italiana di additare tutti e di proporsi come migliori al mondo ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
twitter è l'unico social che utilizzo giornalmente e di cui sentirei la mancanza, da un parte mi fa comodo per tutte le notizie che ricevo per alcuni interessi abbastanza di nicchia (prevalentemente dal Giappone e Usa) dall'altra ho potuto risolvere diverse problematiche nel corso degli anni con operatori quali poste, tim, ecc, dove ho sempre trovato, se non soluzioni immediate, almeno chiarimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vero, però io al loro posto aspetteri per provare e valutare la situazione reale. Se il nuovo proprietario manda una mail dicendo che servirà più impegno per provare a rinascere, perché no, proviamo, se poi invece si trasforma in un inferno, allora tanti saluti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.