|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2021
|
Consiglio acquisto Asus vivobook 15x oled X1503
Buonasera a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho visto questo notebook e mi sembra molto interessante, qualcuno lo possiede o può darmi un consiglio? Sarebbe bello nella colorazione blue ma purtroppo dicono che attualmente non è in commercio......qui sotto lascio il link: https://www.asus.com/it/laptops/for-...2th-gen-intel/ Grazie a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
i note colorati spesso li comprano x "esposizione" e finito lo scatolone con 5-10 modelli nn ne prendono piu se nn lo trovi in "amazzonia" probabilmente devi andare a guardare all'estero cmq tu che caratteristiche cerchi? hai esigenze particolari? budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie Celsius100
Ho guardato sul sito di Asus e anche chiedendo loro dicono di non sapere nulla, peccato perché il colore argento non mi esalta particolarmente poi magari mi sbaglio...... Io principalmente cerco un notebook per casa, uso quotidiano, word excel, internet e visione di film principalmente, come Marche di riferimento asus e dell ma onestamente sono aperto a consigli. Una cosa importante se possibile avere un notebook che mi duri minimo 6 anni no che tra 3 anni lo devo sostituire perché troppo lento.... Come budget dai 600 ai 850€ massimo 900€ ma ne deve valere la pena.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il pc dura in base a come si usa e alle aspettative che ci si fa
nel senso che se il pc si accende in un minuto e mezzo magari x te nn e un problema magari quando veci il notebook da 299 euro che ha comprato tuo zio accendersi in 24 secondi del tuo ti vien voglia di lanciarlo dalla finestra poi ![]() detto cio onestamente x un uso casalingo nn punterei a farti spendere tutto il budget, tanto fra 3-4 annetti sarà vecchia qualsiasi cosa prenderai quindi probabilmente basterebbe ed avanzerebbe un notebook di fascia bassa ma visto che ci tieni a tenertelo un bel pò andiamo anche abbondanti https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_111717.html in promo adesso ce l'HP 15-eh1019nl, probabilmente il 5700U è esagerato, ma cosi stiamo tranquilli, l'ssd e veloce, la ram e espandibile quindi in vista futura immagino poi potresti puntare a 16gb, ce un buon display, connettività e porte varia piuttosto completa il tutto a meno di 600 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ti ringrazio ma vorrei stare su Asus o Dell, hp mi fido poco e poi vorrei avere come processore intel i5 o i7......qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vediamo in questi giorni che offerte fanno
Ma cosa nn ti convince del 5700U? Xke sarebbe il pezzo forte di quel pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non mi convincono i processori amd, preferisco solo intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, anche un processore intel piu lento del 5700U ti andrebbe bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Io ho visto intel i5 12500H non mi sembra male......montato su Asus vivobook 15x oled x1503 che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ottimo processore e buon notebook
nn lo pagare uno sproposito i vivobook buoni stanno fra i 700 e gli 800 euro se devi pagarlo di piu gia nn ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Quale sito di ecommerce secondo te è affidabile? Ne ho visti alcuni ma non ho mai fatto acquisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Probabilmente x i notebook cmq amazzonia e le varie catene di elettronica quando fanno offerte sono interessanti
Detto questo online cmq se si può pagare con paypal al 95% sarei abbastanza tranquillo di nn prendere fregature |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.