|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ma_111440.html
In rete sono apparse quelle che sembrerebbero essere le foto di un prototipo di scheda video Radeon RX 7000 di fascia alta. Non è chiaro se si tratti di una RX 7900 XT o una RX 7900 XTX. Le nuove GPU RDNA 3 di AMD saranno annunciate nella serata del 3 novembre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io non ho spazio per questi monoliti Clarkiani
Ridatemi una Nano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
A differenza di quanto successo con i ryzen, dove al minimo accenno di lead prestazionale presa ci hanno fatto una discreta cresta a listino, vedo molto meglio le proposte radeon rispetto alle controparti nvidia.
Gli basta confermare quanto di buono fatto con la serie 6000 per rapporto prezzo/prestazioni/consumi per mangiucchiare buone quote a nvidia. Nvidia che tra connettori esplosi, tdp e prezzi nonsense per gpu desktop inizia a stare sulle balle a parecchi. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Almeno che uno non giochi su un TV o monitor 4k,se dovessero essere ben performanti in 2k e 2k+ (3440x1440) e aver prezzi ottimi,sarebbero da prendere molto in considerazione,per chi ha esigenze di giocare e spendere alte cifre, c'è Nvidia,anche se,senza Dlss anche le Nvidia fanno faticuccia in 4k a dettagli alti.
Io credo che saranno un pochino dietro a Nvidia ma non di molto, però con prezzi accettabili,anche se in generale,ormai i prezzi non sarebbero molto accettabili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Devo ammettere che dal punto di vista del design è stupenda
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In linea di massima tutte le schede (eccetto le nuove). Subiscono correzioni verso il basso (giustamente).
Rimane invece cementata la fascia Mainstream 150/200€ con le 1650 & 6500XT. Nessuna novità all'orizzonte. Arc 580 sparita e niente sostituite. Stanno cercando di fare l'impossibile per portare il FHD 60 @ 300€. Quando a primavera 2020 stava a 150... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
le 6000 erano ottime in raster, ma se io devo spendere più di 600 euro voglio schede che mi gestiscano bene anche il ray tracing e amd con rdna 2 non è all'altezza di nvidia con rt, speriamo migliorino le cose con rdna 3 ma anche loro devono mettere i core dedicati al rt. a questo punto anche se molto acerba lato software l'architettura intel arc sembra funzionare egregiamente con rt e dx12, comincio a credere che tra pochi anni sarà lei a rivaleggiare con nvidia nelle fasce alte, amd sono troppi anni che ci prova ma senza successo
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Per non parlare poi della fasce più basse, con 400 euro si rimedia una rx 6700 10gb, una nemesi della 3060 ti con 2gb di vram in più al prezzo e consumi della 3060 liscia. Non la vedo così male amd rispetto a 3/4 annetti fa dove girava ancora con chip rebrandati come quei bidonacci delle rx 590 e vega 64...
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do. ![]() Ultima modifica di OrazioOC : 01-11-2022 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.