|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...no_111353.html
Alcune indiscrezioni provenienti dalle catene di aprovvigionamento sembrano convergere sulla possibilità che Apple porti sul mercato, il prossimo anno, un tablet extra-large da 16 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Il tuo braccio va da qui, a qui"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
apple spinge sempre più sul prodotto ibrido tablet-portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non saprei che pensare di queste anticipazioni, per dire si dava per cosa già fatta il supporto a MagSafe sul nuovo Pro e non ce n'è traccia, come era del resto da aspettarsi nel momento in cui non erano cominciati a emergere mockup di una nuova scocca che presentasse una finestra in ceramica, dettaglio peraltro indesiderabile visto che per i tablet è preferita la leggerezza. Un 16" potrebbe aver senso come tavoletta grafica e, in linea di principio, non mi spiacerebbe, ma non sarebbe una transizione indolore, troppo grande per alcune attività, troppo pesante per altre, ed un rebus in termini di accessibilità senza un supporto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me non è un cattivo formato.
Un A4 ha una diagonale di circa 14,3" in formato (quasi) 3:2 Letter (più comune in USA) ha una diagonale di quasi 13,9" in poco meno di 4:3 Se volessimo visualizzare entrambi i formati in dimensioni reali servirebbe uno schermo da poco meno di 14,5" in un formato intermedio (1.38:1). Un 16" forse è un po' troppo grande da questo punto di vista, ma dipende dal formato che si vuole adottare e dai margini che si pensa di mantenere (magari per barre strumenti sempre visibili). A me un tablet del genere non dispiacerebbe affatto, il problema è che qui si sta probabilmente parlando di iPad Pro da... boh, un paio di millini? Non certo il target di prezzo che cerco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Così oggi ti trovi sul mercato ibridi potentissimi (chip M1/M2), castrati da un'interfaccia tablet e con un multitasking che arranca un po' (ad esempio l'ultimo stage manager è praticamente una beta), cosa che veramente non è da Apple. Vediamo come questo 16'' pollici si comporterà lato sw.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"pensato in maniera particolare per i professionisti creativi". Cosa vuol dire? Chiunque nel proprio lavoro è creativo, pensiamo agli sviluppatori. Ma iPad non permette di compilare codice, quindi per "professionisti creativi" intendono i designer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Intendono chi lo userà come una tavoletta grafica, per disegnare, o chi ci monterà i video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il Samsung Galaxy tab S8 Ultra 14.6" con l'interfaccia Dex è 2 spanne sopra.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Aspetto quello da 32" purché funga anche da scudo balistico, visti i tempi ...
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Il confronto osX e Android?
"OSX è praticamente sempre stato indietro in TUTTO rispetto ad Android"
Immagino che con "OSX" si stia intendendo MacOS e quindi mi chiedo: in cosa, un sistema per computer, è indietro rispetto ad Android, un sistema per cellulari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
com'è che diceva quel tal signore (non ricordo il nome
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per quanto non uso tablet immagino sia una semplice sparata, se c'è un settore in cui apple non ha concorrenza è proprio i tablet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mah ho usato più volte un ipad ma non vedo tutta questa superiorità, continuo a preferire il mio tablet Android, questione di gusti
Sul modello da 16" preferisco non commentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anch'io ho avuto più volte modo di usare un tablet Android e non ci ho visto questa superiorità. Il mio iPad di 6 anni rimane ancora due spanne sopra. Il modello 16" ovvio che sia destinato ad un mercato dedicato con specifiche necessità. Di certo non è adatto (o comunque è sprecato) ad un uso consumer per il privato che sguazza tra Netflix, Youtube, TikTok, ed altri social spaparanzato sul divano. Anche se rimane il fatto che spesso si vedono in giro per le città turisti che si fanno selfie col tablet, quindi tutto è possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dipende tutto dall'uso che se ne fa e dal prezzo.
Prendete me, io ho iPad da tanto tempo (un iPad 4 comprato con offerta operatore telefonico anni e anni fa e un iPad Air 2 comprato usato). Io lo uso per navigare su internet, vedere le mie foto, musica e un pò di streaming. Come faccio adesso a comprarmene uno nuovo coi prezzi di adesso ? Non hanno senso, per cui quando muore iPad Air 2 o trovo un altro usato oppure sarò costretto a comprare Android. Mica posso spendere certe cifre per fare 2 cose in croce.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s per te: alla fine ho ceduto a iphone 13 mini, la batteria dura tutto il giorno e, senza dilungarmi, è una goduria utilizzarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi pare più sensato che abbia semplicemente confuso IOS o meglio IpadOS con OSX, anche perché questo nuovo Ipad pro si presume continuerà ad usare IpadOS
Avrebbe anche senso, ma mi pare che siamo ancora lontani da un vero 2 in 1 come ci sono invece nel mondo Windows, ma soprattutto 16 pollici comincia a non essere molto portatile... certo ci sono anche notebook con monitor maggiori ma quelli credo siano per lo più "desktop replacement" e anche questo nuovo ipad pro a naso mi sa più di qualcosa che sta dentro uno studio grafico o simili piuttosto che in borsa... forse arrivati a questo punto per recuperare portabilità bisognerebbe passare a schermi pieghevoli\srotolabili o quant'altro, ma Apple per ora sembra proprio non voler percorrere questa strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema dei tablet Android è che, a differenza degli smartphone, sono pochi, poco in competizione e le aziende ci investono poche risorse, se non nelle versioni "pro" molto costose. Morale della favola spendi di solito circa il 50% in più di uno smartphone per avere un tablet con lo stesso hardware (in fascia medio-bassa per lo meno), c'è meno scelta e i prodotti vengono aggiornati con un ritmo più lento, per cui trovi in vendita con facilità modelli di molti anni prima. Io spero che questa scelta di Apple porti alla diffusione dei tablet di grandi dimensioni ma ho idea che saranno prodotti costosi e di nicchia, e quindi non cambieranno un bel niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ci vuol poco a fare meglio di quel cesso di iPhone SE o simili in fatto a batteria. Ho preso proprio una bella fregatura quando l'ho acquistato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.