|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/el...er_111349.html
Secondo Bloomberg, Elon Musk non avrebbe intenzione di licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter. L'ormai nuovo padrone di Twitter ha cercato di rassicurare i dipendenti, ma ciò non significa che non ci sarà una riduzione dell'organico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A parte il discorso del licenziamento, mi chiedo praticamente perche' twitter abbia bisogno di cosi' tanto personale... Non credo che ci vogliano piu' di 1000 sviluppatori per mantenerla, o piu' di 3000 persone per la gestione della pubblicita'... E sono gia' numeri enormi....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' un santo... E' un apostolo!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se non conosci l'organigramma aziendale non puoi sapere. Senza contare che magari possono non essere indispensabili tutti questi dipendenti ma se l'azienda è "sana" e riesce tranquillamente a mantenerli tutti.. perchè no? Solo per far aumentare il proprio ragionevole margine di profitto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se ne vuole licenziare il 75% significa che l'azienda può andare avanti col solo 25% attuale. Alcuni saranno rimpiazzati ovviamente, ma non subito. Quindi di fatto se vuole farlo significa che l'azienda non si bloccherà. Quote:
Se puoi farne a meno è meglio, si aumentano i profitti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://blog.twitter.com/engineering...-twitter-scale Non credo che paghino gente per girarsi i pollici. Stiamo parlando di un sistema social su scala mondiale, con milioni di utenti e 6000 tweet da processare al secondo che provengono da ogni parte del globo. Non è mica uno scherzo. Secondo Musk 3 dipendenti su 4 sono inutili? Ne dubito fortemente. Ultima modifica di Unrue : 27-10-2022 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Anzi, se sono arrivati a "così tanti" (e comunque bisogna vedere l'organigramma per dire se sono tanti o pochi) magari è anche perchè servono o comunque sono utili ad un corretto funzionamento della struttura. Quote:
Quote:
Ma tanto che te ne frega? Li sostituisci con neodiplomati in stage nel sottoscala.. Quote:
Quote:
Io per la mia megalomane smania di ricchezza spolpo una azienda, offro un servizio alla meno peggio, punto solo a massimizzare il guadagno oggi, impoverisco migliaia di persone che dovranno cercarsi un altro lavoro, ma.. se tutte le aziende funzionassero così.. avremmo una situazione di disoccupazione generale alle stelle ![]() Il capitalismo sfrenato (figlio di un egoismo esagerato) porta ad un troppo forte divario tra ricchezza e povertà, e la povertà ha un costo sociale ben più ampio. Inoltre se io ho uno stipendio magari ho anche dei soldi da spendere per far girare l'economia e magari posso comprare anche i prodotti che l'azienda per cui lavoro produce, ma se sono alla canna del gas ed indebitato 1) chi pagherà i miei debiti? e 2) il mio debito diventa il debito di altri creditori e si va a creare un circolo vizioso senza fine. Ma va bene così. Continuiamo a guardare solo all'uovo oggi. Poi quando morirà la gallina a qualcosa penseremo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Andare bene non significa che non possa andare MEGLIO.
Quote:
Quote:
Quote:
L'unico e solo obbiettivo delle aziende è fare soldi. Più è meglio. Detto questo negli USA la situazione lavorativa non è come quì da noi, lì sono molto più abituati a situazioni precarie. Altro che sotto i ponti, appena li licenzi ci mettono poco a trovare lavoro. Ultima modifica di nickname88 : 27-10-2022 alle 10:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
" Ragazzi non licenzieró il 75% di voi!
VI LICENZIÒ TUTTI !!! Vi sostituisco con una decina di autopilot della model s che lavoreranno decisamente meglio ! Ckcxmdsmsmsmxmxmmx
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
non licenzierò il 75% ma vuole imporre lo stack ranking e nel giro di 6 mesi avrà licenziato il 50% delle persone
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.