|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...se_108367.html
Nonostante le critiche ricevute dalla community che, ancora oggi, considera il gioco ben al di sotto delle aspettative, Diablo Immortal è un progetto commerciale eccellente. Solo nel primo mese ha fatto incassare a Blizzard oltre 49 milioni di dollari con gli acquisti in app. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
...
Two things are infinite: the universe and human stupidity. (cit.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Infatti le critiche arrivano dai videogiocatori, che avrebbe guadagnato era molto probabile
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E allora fanno solo che bene a fare giochi pay to win.
Finché i polli si fanno spennare e ne sono anche contenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tanto apparirà qualche news dicendo che qualche figlio ha speso 100.000€ all'insaputa dei genitori che puntualmente faranno denuncia ecc...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Oltretutto molti youtuber stanno abbandonando , gioco con troppe transazioni e se giochi in modo gratuito dopo 1 mese sei praticamente bloccato .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma chi sono (e quanti poi) quei polli che si fanno spennare così?!?
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
49 milioni in un mese non mi sembra un insuccesso, non è Diablo, è un altro gioco con microtransazioni come tanti altri a tema X
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Troppe polemiche, a mio parere. Ci gioco dal day one della beta e attualmente sono al 61esimo livello, senza tirare fuori neanche un solo centesimo di euro. Pay to win solo per chi vuole vincere, non per chi vuole giocare.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Il discorso dei bug... Bhe è un gioco... Mica il conto bancario, via via lo sistemeranno, Blizzard ha sempre dimostrato di saperci fare. Cyberbug 2077 docet Imho
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Non hanno guadagnato?un gioco già fatto..non hanno speso anni in programmazione e spremuto le meningi per creare qualcosa.
Anche io ci gioco dal d1 ma solo su PC quando posso,gioco poco e sono al 60 +30 senza spendere un euro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
E' un gioco di merd@. E sinceramente anche accostargli la parola "gioco" è molto magnanimo. Io sono riuscito a fare 30 livelli di paragon prima di disinstallarlo. Almeno in d3 avevi un minimo di senso del progress...se volevi giocare con gli amici con una build finita, non importava avere tutti antichi addosso o le gemme superlivellate, una serata di rift/bounty la facevi senza problemi, qui se non spendi hai zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Non è proprio così ,certo è molto lento ma a 30 paragon ti ha già regalato 2 pezzi di set verde,poi ogni tanto spendi il platino e prendi roba tipo emblema leggendario emblema raro gemme piccole ecc ecc . A 30 paragon dovresti già riuscire a giocare a ab2 e droppare con un po' di fortuna altri pezzi di set verdi.
Non capisco il senso di avere dopo un mese tutto al max . Se poi si guarda gli shopponi..si chiama invidia (rodimento di culo) .. Ma tanto non c'è niente in palio,specie nella vita..non si vince niente. Al massimo puoi spendere ..quindi io lo prendo per quel che è ..un passatempo, e quando trovo qualcuno che si crede un Dio in terra Basta digli che è uno sfigato .si sì sei super forte e quindi ? Cose così ...poi tace . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non dobbiamo ragionare come se tutto il mondo fosse come noi ma dobbiamo vedere il mondo nella sua varietà.
esempio terra terra, se tutta l'umanità fosse come il sottoscritto non esisterebbero i f2p in quanto non ho mai speso un centesimo in tali giochi nonostante ne abbia utilizzati diversi. se per assurdo la spesa nei f2p fosse perfettamente bilanciato a seconda dei ceti sociali appoggerei fino alla morte questa modalità di gioco ma invece ho la sensazione questi loot box (in generale) sfruttino le debolezze della psiche umana per strapparti soldi e ciò è subdolo e immorale |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Qualunque cosa sulla faccia della Terra ha adoratori e contestatori. Al netto di quello che è il gioco, è lapalissiano che ci possa essere qualcuno che lo critica, lo troverai sempre. E con i sistemi di comunicazione di massa di cui disponiamo lo trovi facilmente e ha modo di farsi sentire dal mondo intero. Ma se in un solo mese hai fatto circa 50 milioni di dollari, e considerando che la maggior parte di chi ci gioca non spende un centesimo (o magari molto poco), a spanne mi sento di dire che la platea di questo gioco è piuttosto ampia: per cui ci saranno videogiocatori che criticano, ma mi sento di dire che ce ne sono una marea che apprezzano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Tra fan accaniti di Blizzard da cui comprerebbero qualunque cosa, un publico casual che gioca abitualmente a titoli generici e privi di spessore, streamer idioti che spendono cifre folli e gli ultra-casual che giocano sul cellulare, davvero c'è qualcuno che si stupisce per il fatto che guadagnino più di 1 milione al giorno da questa ciofega p2w?
Chi sostiene che si può giocare anche senza pagare, perlomeno ha chiaro il fatto che il suo giocare senza pagare è sostenuto da una maggioranza pagante? ![]() Quest'ultima cosa vale per tutti i f2p, anzi mi spingo anche oltre... sarebbe lecito che se tu stai giocando un f2p che stai apprezzando e ritieni di qualità, dovresti dare il tuo contributo, anche minimo, come segno di rispetto per il lavoro degli sviluppatori. Mentre se sei solo una persona che gioca gratis, senza smentire il fatto che le pratiche f2p siano ingiuste, stai solo giocando sulle spalle di quei poveretti che son caduti vittima delle pratiche disgustose del gioco e non hai voce in capitolo sull'argomento monetizzazione, visto che, se tutti facessero come hai fatto tu, il gioco chiuderebbe i battenti. Quindi piuttosto che sbandierare il fatto che giocate gratis e tutto va bene, per coerenza dovreste ringraziare chi invece paga e vi fa giocare al gioco, piuttosto che chiamarli "polli" o "sfigati". Ultima modifica di ningen : 06-07-2022 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' un gioco mobile, il regno delle shoppate.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Poi si, esistono f2p con pratiche meno predatorie e più corrette rispetto a Diablo immortal e li forse il tuo discorso ha più validità ed è condivisibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non ho mai scaricato diablo immortal Ultima modifica di TorettoMilano : 06-07-2022 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.