|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...er_107695.html
La divisione statunitense di Sony ha creato una nuova società che punta a realizzare sistemi per le comunicazioni ottiche (via laser) migliorando la velocità e la semplicità di implementazione e fornendoli ai produttori di microsatelliti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Basta!.. non se ne può più! ![]() 200 Gbps?!.. ma applicate l'entanglement quantistico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quando non capisci una fava dell'argomento ma vuoi comunque fare quello che si lamenta perche' cosi' ti senti figo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Si però quella di Peppe1970 mi pare chiaramente una battuta, una risposta così seria e aggressiva non ha molto senso, mi sa che dovresti fare qualcosa per tutta quella rabbia repressa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per chiarire: quando si parla di onde radio o laser, stiamo parlando sempre di onde elettromagnetiche, quindi dove sta la novità!? La mia era una battuta sulla quasi inutilità della notizia, perché non vi è niente di sbalorditivo in ciò che stanno facendo. Se veramente vogliono fare qualcosa di sbalorditivo, portino avanti la ricerca sull'entanglement quantistico (teletrasporto dell'informazione), quello si che sarebbe utile e rivoluzionerebbe le comunicazioni, dove il maggior beneficio ne trarrebbe lo azzeramento delle distanze e quindi lo azzeramento nei tempi di risposta tra sorgente e ricevitore. In sostanza, si potrebbe comunicare da un punto all'altro dell'universo, senza dover aspettare 13-14 miliardi di anni luce ma istantaneamente. Figo e fava?!?.. Hai capito! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Peppe1970 : 06-06-2022 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.