|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...he_106081.html
Sono ufficialmente cominciate le vendite in Italia di moto g22, disponibile da oggi a 219,90 euro su tutti i canali di vendita e moto g71 5G a 339,90 euro, in esclusiva su Amazon.*Ecco le specifiche dei nuovi smartphone di Motorola. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi spiace molto criticare Motorola, che è un marchio a cui sono affezionato e che per me è stato un punto di riferimento fin dai tempi del primo Moto G (una milestone nella sua fascia di prezzo), sia per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sia per l'adozione di Android praticamente stock, che ormai è una perla rara in mezzo a tante rom custom infarcite di schifezze e advertising (Xiaomi da questo punto di vista è scandalosa, giusto per fare un esempio su uno dei marchi più diffusi).
Però finchè non cambierà politica sugli aggiornamenti, e non si deciderà ad aumentare gli striminziti 2 anni di update di sicurezza, per me può anche smettere di produrre smartphone. Attenzione non parlo di upgrade di major version Android, quello è trascurabile, parlo di update di sicurezza per solo 2 anni, quando invece altri produttori (es Samsung) garantiscono almeno il doppio su tutta la loro lineup. Mi sa che al prossimo giro toccherà tapparmi il naso e sorbirmi qualche insulsa rom custom perchè cambiare smartphone ogni 2 anni è qualcosa di scandaloso a cui non voglio sottomettermi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quoto totalmente! motorola, sony e quei pochi pixel sono gli unici con android "stock". attualmente sto usando un redmi note 8 pro comprato 2 anni fa.. non mi ricordo nemmeno quante mod ho dovuto fare per renderlo decente. la pubblicità della kinder nel gestore file mi aveva sconvolto. peccato perchè per il resto il device è ottimo.. batteria in primis.
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Purtroppo il marchio Motorola è nelle mani di Lenovo che non ha mai brillato nel comparto cellulari/smartphone anzi prima dell'acquisizione di Motorola non produceva neanche cellulari (almeno così mi risulta)
Dico purtroppo considerando quello che è stato il marchio Motorola fino alla fine del primo decennio degli anni 2000, un marchio che ha rivoluzionato il settore della telefonia, ricordo in particolare quando introdusse la tecnologia dual band nella telefonia mobile con il cellulare 8900 International Dual Band (che ancora posseggo ed è ancora funzionante, tuttavia le batterie al NiMhi sono andate e funziona perfettamente solo collegato all'alimentatore/caricabatterie in dotazione) come ricordo quando cominciò a spingere sull'accelerazione della miniaturizzazione producendo il famoso Startac a conchiglia culminando poi prima del declino nel produrre la gloriosa serie RAZUR (l'ultimo cellulare Motorola che ebbi fu proprio un RAZUR V6++ che era il top di gamma che però mi rubarono). Bei tempi per Motorola! Come si usa dire in tristi situazioni "Se ne vanno sempre i migliori"! Una precisazione su quello che ha scritto Tasslehoff ... A me risulta che alcuni modelli di fascia medio alta o alta della serie Galaxy A di Samsung ricevono aggiornamenti puntualmente nei primi giorni di ogni mese dell'anno, sostengo questo perché per esempio attualmente ho il Galaxy A52s di Samsung che ogni mese mi si aggiorna con patch di sicurezza e di miglioramento software; lo acquistai nei primi giorni di Settembre 2021 al prezzo di 400€ e spiccioli ora si trova anche a 300€ o poco meno (considera che è stato immesso nel mercato ad Agosto 2021), lo scorso Febbraio ho ricevuto anche l'upgrade da Android 11 ad Android 12 (che è la più recente versione) inoltre stando a quanto dichiara Samsung mi è garantito l'upgrade a nuove versioni del sistema operativo Android fino a quattro anni dalla messa in commercio quindi almeno per quello che mi riguarda mi aspetto di ricevere almeno l'upgrade alle futura versione 13 e forse 14 di Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Posseggo un Moto G 5G plus da esattamente un anno pagato 190€ (custodia inclusa nella confezione) e grazie ad android custom ha una fluidità d'uso che smartphone più costosi si sognano. La batteria mi dura mediamente 5 giorni (spegnendolo la notte).
Al prezzo che mi è costato non ho assolutamente nulla da dire anche perchè in questi 12 mesi non ho mai avuto alcun problema software ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema sono gli aggiornamenti di sicurezza che sono limitati a solo 2 anni, e questo non è solo un peccato, è qualcosa che grida vendetta al buon senso ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() Prima di questo avevo un Galaxy A3 2017 tenuto 3 anni e mezzo ma che negli ultimi mesi di vita mi ha fatto penare parecchio con la batteria che soprattutto nel periodo freddo durava poche ore. Avrei dovuto cambiarlo prima, ma mi dispiaceva (soprattutto per le dimensioni) nonostante l'avessi pagato solo 220€
https://www.duckintour.it Ultima modifica di Mory : 04-04-2022 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solo una questione economica, uno può anche permettersi di cambiare un iPhone all'anno, ma l'ìdea di sprecare un dispositivo ancora perfetto per una cosa del genere mi manda in bestia. Onestamente preferirei un abbonamento da 50 €/anno per avere aggiornamenti oltre i 2 anni, sarei più che disposto a pagare per un servizio del genere, ma letteralmente buttare 200 € e un dispositivo ancora perfettamente funzionante mi manda in bestia. Mai avuto problemi di batteria, dai tempi del mio primo Moto G (poi il successivo MiA1 e ora con il Moto G 5G) le volte in cui sono rimasto a secco di batteria le conto sulle dita di una mano, forse sarà proprio perchè evito come la peste cicli di carica/scarica completi che mi durano così tanto e bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.