|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...sa_104558.html
La misura dopo che il colosso dei pagamenti digitali ha scoperto che molti account sfruttavano incentivi e programmi di ricompense in maniera inopportuna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 52
|
Protezione Paypal sugli acquisti deludente.
Purtroppo la protezione sugli acquisti di Paypal non è sufficiente. Ho effettuato una spedizione con uno spedizioniere truffaldino che dopo aver incassato 50 euro per i costi di trasporto, dopo un paio di settimane mi ha addebitato ulteriori 30 euro perchè il peso concordato di 20 Kg. era stato superato. Ho contattato lo spedizioniere che ha ritirato il pacco che ha certificato che il peso era di 19,5 Kg.
Ho contattato lo spedizioniere per farmi restituire i 30 euro ma non c'è stato verso ed ho scoperto sul web che era solito fare queste truffe. Mi sono rivolto a PayPal per la garanzia sugli acquisti inviandogli tutta la documentazione ma, dopo un'attesa di due settimane se ne è lavata le mani. Ecco perché PayPal sta perdendo clienti, io per primo ho diminuito molto i miei acquisti tramite loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12658
|
Quote:
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
|
Quote:
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 806
|
Difficilmente con Amazon sarebbe successo. Se Amazon è arrivato a certi livelli, è anche perché il cliente è sempre tutelato. Nel mio piccolo, ogni volta che ho avuto problemi, l'assistenza ha sempre risolto. Nel caso di oggetti di modico valore, addirittura ti rimborsano l'intero importo e ti fanno tenere l'oggetto (2 anni fa ho preso un albero di Natale usato da 30 € per mia suocera venduto come in ottime condizioni, siccome era un po' più danneggiato del previsto, ma ancora usabilissimo, mi hanno rimborsato senza rivolerlo indietro).
__________________
Under construction. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cossato
Messaggi: 20
|
Se un compratore disonesto trova un venditore che accetta paypal , il venditore onesto è un uomo morto
![]()
__________________
HARDCORE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Quote:
__________________
Sample is selezionated !
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 1
|
rimborsi
La politica di Paypal sui rimborsi è totalmente a favore degli acquirenti, anche in casi dubbi (io come venditore ne so qualcosa).Ovvio che più di un venditore se ne sia allontanato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 935
|
Quote:
Sfortunatamente la maggior parte dei concorrenti di Amazon non l'ha ancora capito e saranno destinati a scomparire (Ebay in primis). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Amazon col farsi in
![]() ![]() Ma PayPal sta rischiando veramente di essere emarginata con i costi eccessivi e la scarsa tutela per chi vende. Ormai è solo un costo. E questo costo viene fatto pagare al cliente , o a parte o incluso nel prezzo.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 675
|
Attenzione che se provi a fare il furbo con AMAZON puoi essere bannato a vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Quote:
Almeno per adesso. Quando la concorrenza sarà sbaragliata cambieranno strategia.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
È Amazon che truffa i venditori trattenendosi dei ricavi "per delle verifiche"
Addirittura per verificare "che il prodotto sia originale", vogliono le informazioni del produttore. Che poi contattano per vendere loro il prodotto direttamente, e mettersi in concorrenza col venditore. Ci sono anche vincoli su prodotti esclusivi: io Amazon vendo questo, tu non puoi farlo. Il top è quando inviano del materiale in RMA che nemmeno hai venduto (i seriali non mentono) Per sicurezza loro si trattengono anche quell'incasso Tutto ovviamente contro le leggi italiane. Migliaia di denunce, tutto tenuto a tacere... Si vede che sponsorizzano bene i prodotti (o giornalisti) Ultima modifica di ciolla2005 : 05-02-2022 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 58
|
Amazon onesta? ahahahah
Mi sa che siete mal informati su <amazon e l sua politica/truffa dei resi, c'è un servizio di Report a riguardo, un articolo su Repubblica, un articolo su HD-Blog, migliaia di messaggi nel thread sllle truffe del pacco vuoto sul forum di HD-Blog e migliaia di testimoninze sulla pagina Facebook italiana Truffati Da Amazon e suile pagina di altri paesi.
Leggere: AMME NON E CUCCESSO, AMME TUTTOAPPOSTOH fa ridere e fa anche ca**re perché l'esperienza (e l'egocentrismo) di uno vale appunto UNO, e se foste un pò più informati e un pò meno egoriferiti il mondo sarebbe un posto migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 794
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Ma di fatto è un concorrente di Amazon . Ormai molti seller di eBay hanno anche lo store su Amazon .
Per quanto riguarda il privato è fuori dai giochi per le condizioni assurde di vendita peggiorate dallo sgancio da PayPal Ormai non ci vendo più nulla , anzi mi sono fatto chiudere l'account perché mi avevano fatto agganciareo il conto corrente senza dirmi che era un SEPA con autorizzazione all'addebito . ( Assistenza del caiser o furba )
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. Ultima modifica di fraussantin : 06-02-2022 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 275
|
Quote:
Quote:
Tutta questa flessibilità e fiducia incondizionata che ripongono in te cliente che acquisti, non è frutto della loro etica nè della loro saccoccia. Perché non sono loro a rimetterci quando fai un reso o ricevi un rimborso. Tutto ciò avviene sulle spalle dei fornitori e con ciò intendo sia chi vende direttamente con il proprio store su Amazon che chi rifornisce Amazon della merce - per intenderci i venduti e spediti da Amazon. È facile mostrarsi disponibili, rimborsare l'impossibile ed essere zelanti con il cliente finale quando chi ci rimette economicamente sono i fornitori ai quali Amazon blocca i fondi e stabilisce anche rimborsi a cacchio di cane. E ti devi stare anche zitto altrimenti subisci malus nelle performance e per un paio di settimane i ricavi crollano. È innegabile che dal punto di vista del cliente finale sia tutto perfetto ma vi invito a riflettere a discapito di chi viene reso questo servizio. Senza considerare i tanti che su questa cosa ci marciano. Gente che riceve il pacco, mette anche la firma ma apre la contestazione per "pacco non ricevuto" ed Amazon nonostante ci sia la firma data al corriere, dà comunque ragione al cliente. Fintanto che non lo fai troppo spesso, Amazon preferisce chiudere un occhio... tanto le chiappe mica sono le sue. Ultima modifica di Nuke987 : 06-02-2022 alle 14:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
|
Quote:
Io ho ricevuto più volte prodotti aperti o con confezione con sigilli generici sopra quelli ufficiali presi per nuovi. Se mi va!o bene li tengo . L'ultimo ieri , le spazzole per il tergicristallo dell'auto , erano aperte e richiuse con lo scotch e su una mancava la protezione in plastica tipica di sigillo. Ma funzionano che mi frega . D'altra parte anche io faccio resi. Mica posso pretendere che a me non tocchino . Amazon come tutti i negozi restituisce ai fornitori il rotto . E a seconda del fornitore viene riparato non rimborsato. E poi lo ritrovi sullo store come rigenerato usato 1 anno di garanzia .
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. Ultima modifica di fraussantin : 06-02-2022 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.