|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...nk_104739.html
La NASA ha scritto all'FCC per discutere l'impatto dell'approvazione della seconda generazione di satelliti Starlink di SpaceX. La costellazione avrà circa 30 mila unità e potrebbe interferire con la ricerca scientifica e i lanci degli astronauti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
ci han messo un po' di tempo,ma alla fine si sono svegliati un filo alla nasa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non ci voleva un genio a capirlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Della serie il merlo che dice al corvo quanto sei nero... La NASA i Russi, gli Europei i Cinesi (la lista è lunga) sono anni che riempiono le orbiti di spazzatura spaziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
verissimo ma mi pare che adesso si parli di altri ordini di grandezza.. 30 mila solo Starlink..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
attualmente la NASA monitora 27.000 detriti considerati grossi ( sopra le dimensioni di una palla da baseball ), poi ne stima 500.000 che variano alla palla da baseball fino a 1 cm, e poi ce ne saranno praticamente infiniti di dimensioni sotto il cm fino arrivare alla polvere. i satelliti alla fine li puoi almeno tracciare; i 500.000 piccoli invece no e sono cosi molto piu pericolosi, perchè non sai dove sono e anche se piccoli riescono comunque a bucare gli scudi che reggono fino a 1 cm. Fonte NASA https://www.nasa.gov/mission_pages/s...al_debris.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.