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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
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Old 29-01-2022, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...do_104380.html

A novembre la piattaforma di protezione dagli attacchi DDoS di Azure ha mitigato un attacco DDoS record con un throughput di 3,47 terabit al secondo (Tbps) rivolto a un cliente Azure ubicato in Asia. L'azienda segnala altri due attacchi di grande portata a dicembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 23:56   #2
cruelboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2338
Quote:
è il settore del gaming quello più colpito dagli attacchi DDoS. "È sempre stato pieno di attacchi DDoS perché i giocatori spesso fanno di tutto per vincere"
Scusate, lacuna mia: mi sfugge come questo tipo di attacchi sono utilizzati "per vincere"... cioè che fa materialmente un gamer per vincere con un DDoS?
Qualcuno che mi ragguaglia?
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 07:26   #3
lollo9
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Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Scusate, lacuna mia: mi sfugge come questo tipo di attacchi sono utilizzati "per vincere"... cioè che fa materialmente un gamer per vincere con un DDoS?
Qualcuno che mi ragguaglia?
In buona sostanza…

Da una parte i primi 10 team di eSport al mondo hanno un giro d’affari combinato nell’ordine dei 2-3 miliardi di dollari l’anno.
Poi mettiamoci gli organizzatori e gli sponsor legato alle competizioni.

Dall’altra bisogna tenere presente che i gaming server, come i server VoIP ed altre cose, sono per natura piuttosto vulnerabili a questo genere d’attacchi. Il carico già abbastanza elevato e soprattutto le esigenze di bassa latenza li rende bersagli perfetti.

Dunque, il motivo è estorcere denaro col ricatto del DDoS.

Tanti attacchi coinvolgono il gaming perché è monetizzabile. se tirassero giù un VoIP per qualche ora poco male, di piattaforme ce ne sono tante. ma il gaming, come le televisioni che mandano streaming di eventi in diretta sono bersagli ghiotti visto il danno reale che un attacco può arrecare

un ‘’attacco ad ampio spettro contro un cloud provider è molto, ma molto più costoso e rischia rendere meno in proporzione
__________________
ds/dev, del resto non me ne intendo

Ultima modifica di lollo9 : 31-01-2022 alle 07:28.
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:24   #4
cruelboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
In buona sostanza…

Da una parte i primi 10 team di eSport al mondo hanno un giro d’affari combinato nell’ordine dei 2-3 miliardi di dollari l’anno.
Poi mettiamoci gli organizzatori e gli sponsor legato alle competizioni.

Dall’altra bisogna tenere presente che i gaming server, come i server VoIP ed altre cose, sono per natura piuttosto vulnerabili a questo genere d’attacchi. Il carico già abbastanza elevato e soprattutto le esigenze di bassa latenza li rende bersagli perfetti.

Dunque, il motivo è estorcere denaro col ricatto del DDoS.

Tanti attacchi coinvolgono il gaming perché è monetizzabile. se tirassero giù un VoIP per qualche ora poco male, di piattaforme ce ne sono tante. ma il gaming, come le televisioni che mandano streaming di eventi in diretta sono bersagli ghiotti visto il danno reale che un attacco può arrecare

un ‘’attacco ad ampio spettro contro un cloud provider è molto, ma molto più costoso e rischia rendere meno in proporzione
aaaah ok ok, ora ha un senso!
Leggendo l'articolo avevo capito che erano tipi di attacchi fatti dai gamer stessi per vincere "laqualunque"... ecco perché non aveva senso

Mille grazie per la delucidazione!
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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