|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pi...ft_104418.html
Gli eredi del celebre artista Pablo Picasso hanno deciso di lanciare un NFT di un'opera mai pubblicata prima. Si tratta di una ciotola in ceramica modellata e decorata dal maestro spagnolo acquistabile online come NFT in 1.010 pezzi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ma sono stupido io che non capisco?!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se può consolarti siamo in due.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Chissà se Picasso avrebbe suddiviso Guernica in n-mila pezzettini per farne NFT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
E il futuro....
...finalmente anche l'arte è in multiproprietà ! Tra un anno potremmo avere 1/20 milionesimo della Gioconda in NFT a solo 700.000 euri ! UN AFFARE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Li compro tutti io. Non vi illudete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma la cosa + sensazionale è quando venderanno l'opera originale spezzandola in 1010 frammenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Be però se c’è la colonna sonora che non verrà divulgata al grande pubblico salvo poi finire 2 secondi dopo in rete, direi che ne vale la pena. Sei proprietario del nulla, anche perché la ciotola rimane a loro. A questo punto invito Roma a vendere il Colosseo in 100.000 nft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
O forse siamo noi che capiamo.
Se riescono a vendere 1010 antani di bit di una ciotola facendoseli pagare tenendosi pure la ciotola hanno capito tutto loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il prossimo passo sarà fare NFT delle opere e distruggere gli originali...
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Gli acquirenti non possiederanno ovviamente la ceramica di Picasso né i diritti sulle immagini che la ritraggono: ne acquisteranno copie digitali limitate che gli eredi del grande pittore e scultore sperano acquisiscano valore a pieno titolo come già successo in altri casi.
E' un mondo di pir la. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Guarda le date di iscrizione...siamo ufficialmente i nuovi boomer.
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sù per giù guardando la dimensione rapportata alle persone, quel bellissimo... ehmm... vaso, sarà più o meno 40-45cm di diametro? rXrX3,14:1010 = 1,5cm circa...
quindi quel grandissimo coglione, solo di questo può trattarsi, che compra 1 dei 1010 pezzi di quel bellissimo!! vaso si ritrova con un NFT digitale da 1,5cm da guardarsi magari su un bel oled da 80" se gli va bene, oppure sul monitor del computer se gli va male... mi chiedo... ma praticherà autoerotismo guardandolo oppure lo userà come attrazione per catturare le grazie della prima donna che riuscirà a portare nel suo studio? e poi curiosità... ma quale sarà la percentuale che andrà in beneficienza? perchè dire una parte andrà in beneficienza si dice tutto e si dice niente, se sapessi che il 90% va in beneficienza e 1 pezzo dei 1010 costa 10€ potrei comprarne uno anch'io sebbene mi faccia ribrezzo quel vaso, ma se queste notizie della minchia non dicono mai quanto costa un pezzo, quale parte va in beneficienza, dove si può comprare il pezzo, quando si potrà comprare il pezzo, se sarà all'asta o via on-line, ecc.ecc... a me sembra solo che chi scrive l'articolo sia più o meno contagiato dal rincoglionimento del momento NFT che riporta un articolo a sua volta letto da un'altro contagiato dal rincoglionimento che alla fine andrà a gonfiare le tasche dei parenti di questo o quello, o dell'artista tal di tali o della petomane novella... poi la canzone in esclusiva fatta dal pronipote di Picasso non me la perderei per niente al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sono stupido anch'io, ma originale; io c'ho un nft che lo certifica.
voi siete degli stupidi senza e non valete un accidenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho capito benissimo.
che se hai uno screenshot o una copia di quella cagata come sfondo del desktop in ufficio e ti fa un raid la finanza, se non hai il diritto di possedere quella cagata ti denunciano per furto. una scemenza diventa reato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.