|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_102344.html
NVIDIA ha annunciato Jetson AGX Orin, una board di sviluppo per diversi settori embedded, tra cui la robotica e l'ambito sanitario, che grazie a 12 core Arm e una GPU Ampere offre fino a 6 volte più potenza di calcolo rispetto alla precedente Jetson AGX Xavier. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Questo nuovo hardware mi fa ben sperare per una futura consolle nintendo portatile, molto più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Si vede che ha abbandonato il suo core ARM. /OT
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Praticamente uscire dalla pessima distro ubuntu che davano a disposizione era davvero dura, se poi come nel mio caso dovevi scrivere il bootloader toccava fare un giro a Lourdes. Mancavano tante cose fra cui il supporto a KVM o Xen, le patch RT che dovetti portare con una versione custom del kernel e tante altre cose che resero poco popolari quelle soluzioni. Credo che sia anche per questo che sono tornati verso architetture più standard, eccetto ovviamente la parte video. Certo è che è stato un lavoraccio ma anche un piacere scrivere per quelle CPU, in 35W erano dei piccoli mostri per l'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
In ogni caso anche la stabilità degli strumenti software al 2020 non era delle migliori, ricordo il programma per fare il flash dell'OS falliva non deterministicamente (cioè a parità di condizioni ogni tanto non ci riusciva) e personalmente non sono mai riuscito a farlo funzionare via ethernet, ma solo via usb. Nota che in altre piattaforme della famiglia Jetson non era così, ad esempio le Jetson piccole (Nano e Tx2) erano molto più stabili. Credo che il problema sia stato nella grandissima complessità di gestione introdotta con la famiglia di proci "grandi" e la volontà di inserire feature forse (azzardo) troppo complesse rispetto allo standard dei sistemi embedded per automotive e all'esperienza di NVIDIA stessa nel settore. Quote:
EDIT Alla fine per me è stata un'esperienza positiva, sono entrato in contatto con diversi maintainer del kernel linux ed ho visto un mondo che non conoscevo, però ecco... non abbiamo ricomprato un'altra soluzione di Nvidia per sistemi "embedded". ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non lo metto in dubbio. Da sviluppatore trovo estremamente stimolanti sfide come queste, per cui, a parte ovviamente il carico di lavoro e lo stress nel lavorare in quelle condizioni, c'è anche da divertirsi
![]() Grazie per le spiegazioni. Quindi, come pensavo, il valore aggiunto non era la CPU, ma la GPU.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.