|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Asus Ld3840
Ho comprato il 3840 ma non sono soddisfatto del display lcd non e a l'altezza del notebook perche' usando la risoluzione 1400x1050 si vede bene ma i caratteri sono molto piccoli e ci stanca la vista poi passando 1024x768 i caratteri sono sfuocati non nitidi.
Vi premetto che io ho un acer 529 txv e vi assicuro che come lcd e molto superiore a l'asus ora chiedo a voi se qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa scarsa definizione scendendo da 1400 a 1024. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Guarda che qualunque schermo lcd se non lo usi alla risoluzione nativa perde molto in qualità... è un difetto congenito della tecnologia dei cristalli liquidi. L'unico caso in cui non perrdi qualità è quando setti una risoluzione che sia esattamente la metà della risoluzione nativa.
Se proprio trovi i caratteri troppo piccoli a 1400*1050 (risoluzione che io trovo perfetta per un lcd 15") allora ti basta impostare l'uso dei caratteri grandi cliccando con il tasto destro sul desktop -> proprietà -> aspetto e selezionando la dimensione dei caratteri in "grandi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Se il monitor del tuo Acer ha risoluzione nativa 1024*768 potrebbe essere anche il peggiore monitor del mondo ma avrà sempre una qualità superiore a quella del miglior monitor del mondo con risoluzione nativa superiore. Solo i monitor a tubo catodico non degradano l'immagine al variare della risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.