Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...sap_98767.html

Seconda uno studio realizzato da SAP e Qualtrics, per il cibo, i trasporti e la manutenzione dell’auto, i consumatori del Bel Paese sarebbero disposti a pagare di più. La posizione cambia se si parla di utilities

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 18:54   #2
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18841
Si certo, come gli elettori di certi personaggi politici che "prima gli italiani", che da quello che dicono dovrebbero comprare solo made in italy, e poi non sanno neanche cosa significhi
A chiacchere so tutti bravi a dire meglio il sostenibile, poi quando si tratta di fare uan scelta è già un miracolo se uno su mille si pone la questione. E nel momento in cui te la poni entri in un vortice di verifiche e verificabilità da cui difficilmente ne esci facendo una scelta sostenibile, visto che non c'è quasi mai modo di verificare le informazioni in modo certo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 19:12   #3
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A chiacchere so tutti bravi a dire meglio il sostenibile, poi quando si tratta di fare una scelta è già un miracolo se uno su mille si pone la questione.
Concordo a chiacchere tutti bravi, e poi non si pongono neanche la questione, scelgono comunque quello che costa meno.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 19:43   #4
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
https://www.youtube.com/watch?v=tNZCUhyMF28&t=222s
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:13   #5
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3896
Dov'è stata intervistata sta gente? Fuori da un'università? Tutti abbraccialberi e senza problemi di soldi perché hanno chi li spende al posto loro?
E la questione treno > aereo e viaggio in base alle emissioni? lol
Aspettate che riaprano tutto e sarà un via vai tra la Spagna e il resto d'Europa, con la gente che va lì per il weekend a bersi una cosa, un po' di discoteca, qualche foto per Instagram/Facebook e poi a casa in aereo, alla faccia delle emissioni.
Alla gente basta non sembrare sfigata, nello stile di vita... e nelle interviste, a quanto pare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:17   #6
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4050
Chi non ha problemi economici potrebbe pure farlo. Dubito siano la maggioranza. Con i soldi si fa tutto è ovvio.
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 20:27   #7
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Concordo a chiacchere tutti bravi, e poi non si pongono neanche la questione, scelgono comunque quello che costa meno.
saggiamente
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 07:29   #8
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5353
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
saggiamente
Quasi sempre quello che costa meno è quello che costa di più.
Quindi di saggio non ci vedo nulla
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 07:44   #9
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quasi sempre quello che costa meno è quello che costa di più.
Quindi di saggio non ci vedo nulla
tua idea
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 08:29   #10
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 797
Ma più della metà di cosa?
Che campione hanno scelto di Italiani? sondaggio farlocco a dire poco.
Facciamone uno reale per favore.
FATTI:

1) "l'83% dei consumatori italiani sostiene che la scelta di materiali, imballaggio e i processi produttivi giochino un ruolo chiave sull'impatto ambientale del prodotto": vero, ma nel senso che molto spesso sento dire "ma quanta plastica hanno usato per imballare questo prodotto?" poi buttano allegramente tutto nel secchio aspettando il prossimo pacco.

2) Se scegliere materiale più sostenibile vuol dire pagarlo di più posso assicurare che il 95% del nuovo campione dirà "me ne frego la plastica costa meno".

3) "solo il 57% degli intervistati sa che alcune aziende hanno politiche di riciclo per i propri capi." Il fatto che lo sappiano o meno non cambia le loro abitudini di acquisto basate sulla convenienza del prezzo, sempre per il 95% del vero campione.

4) alla domanda "se un prodotto imballato in maniera sostenibile, con materiali organici o riciclati costasse di meno lo preferiresti?" il 95% del campione risponderà "cazzo si!" (95% del campione utilizzerà la parola cazzo) altrimenti "ma anche no".

5) il fatto che molta gente risponda "certo, ho a cuore l'ambiente, la sostenibilità, il carbon footprint, il buco dell'ozono, l'obiettivo CO2 zero, l'auto elettrica, i delfini impigliati nella plastica ecc..." dimostra il fatto che vogliono esser fighi durante un sondaggio dimostrando quanto sono acculturati sulle nuove correnti green di pensiero, ma poi assumeranno sempre i comportamenti riportati nei punti 1,2,3,4 (quintali di plastica indifferenziata buttata, auto diesel/benzina perchè son meno scazzi etc.).

Sondaggio fatto, affidabile al 100% e gratis.

Ultima modifica di Ombra77 : 26-06-2021 alle 08:33.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:17   #11
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5130
Non ho idea del campione intervistato, ma personalmente cerco di acquistare a livello alimentare prodotti italiani e soprattutto non guardo il prezzo ma la qualità (al più quando ci sono le offerte faccio scorta).
Non do molta importanza all'impatto ambientale (anche se preferisco prodotti a "km zero"), ma almeno la raccolta differenziata la faccio come si deve.

Il problema del mondo attuale è la mancanza di senso civico: se tutti riuscissero a fare una corretta raccolta degli imballaggi non ci sarebbero isole di plastica in mezzo agli oceani o discariche illegali in mezzo alle campagne.
Il gesto poi che trovo più assurdo di tutti è il gettare un qualsiasi scarto dal finestrino di un auto in corsa, magari mentre si passa da un luogo per anadare in villeggiatura in un altro
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:28   #12
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6380
sondaggio: lei ruba?

No 100%

Sì 0%

da questo si desume che il 100% degli italiani è onesto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:33   #13
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Ma più della metà di cosa?
Che campione hanno scelto di Italiani? sondaggio farlocco a dire poco.
Facciamone uno reale per favore.
FATTI:

1) "l'83% dei consumatori italiani sostiene che la scelta di materiali, imballaggio e i processi produttivi giochino un ruolo chiave sull'impatto ambientale del prodotto": vero, ma nel senso che molto spesso sento dire "ma quanta plastica hanno usato per imballare questo prodotto?" poi buttano allegramente tutto nel secchio aspettando il prossimo pacco.

2) Se scegliere materiale più sostenibile vuol dire pagarlo di più posso assicurare che il 95% del nuovo campione dirà "me ne frego la plastica costa meno".

3) "solo il 57% degli intervistati sa che alcune aziende hanno politiche di riciclo per i propri capi." Il fatto che lo sappiano o meno non cambia le loro abitudini di acquisto basate sulla convenienza del prezzo, sempre per il 95% del vero campione.

4) alla domanda "se un prodotto imballato in maniera sostenibile, con materiali organici o riciclati costasse di meno lo preferiresti?" il 95% del campione risponderà "cazzo si!" (95% del campione utilizzerà la parola cazzo) altrimenti "ma anche no".

5) il fatto che molta gente risponda "certo, ho a cuore l'ambiente, la sostenibilità, il carbon footprint, il buco dell'ozono, l'obiettivo CO2 zero, l'auto elettrica, i delfini impigliati nella plastica ecc..." dimostra il fatto che vogliono esser fighi durante un sondaggio dimostrando quanto sono acculturati sulle nuove correnti green di pensiero, ma poi assumeranno sempre i comportamenti riportati nei punti 1,2,3,4 (quintali di plastica indifferenziata buttata, auto diesel/benzina perchè son meno scazzi etc.).

Sondaggio fatto, affidabile al 100% e gratis.
magari anche solo perchè se lo possono permettere....pensa un pò all'acquisto di auto a benzina/diesel...

Ultima modifica di Jackari : 26-06-2021 alle 09:45.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:52   #14
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7844
La sostenibilità tramite scelta è una scemenza.

Lo stato esiste per fare anche scelte necessarie laddove anche siano impopolari e quindi la sostenibilità che ti piaccia o no dovrebbe essere imposta.

Se qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa perché non può permetterselo non è che lo fa per far piacere agli ambientalisti o a qualche politico, lo fa per il benessere dei suoi figli.

La prima cosa che regolamenterei sono proprio le auto non tanto per l'impatto ambientale che sarebbe limitato ma perché limitare fortemente le auto sarebbe un segnale, un modo per imporre un certo tipo di mentalità.

E prima che qualcuno inizi a dire "eh ma allora sei dalla parte dei ricchi" o "a quel punto solo i ricchi potranno questo e quello..." signori parliamoci chiaro i ricchi già oggi fanno cose che né io né molti altri ci potremo mai permettere. Anche a me piacerebbe fare le vacanze su mega yatch con party privato e compagnia bella ma quello è un altro mondo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 09:58   #15
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6380
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La sostenibilità tramite scelta è una scemenza.

Lo stato esiste per fare anche scelte necessarie laddove anche siano impopolari e quindi la sostenibilità che ti piaccia o no dovrebbe essere imposta.

Se qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa perché non può permetterselo non è che lo fa per far piacere agli ambientalisti o a qualche politico, lo fa per il benessere dei suoi figli.

La prima cosa che regolamenterei sono proprio le auto non tanto per l'impatto ambientale che sarebbe limitato ma perché limitare fortemente le auto sarebbe un segnale, un modo per imporre un certo tipo di mentalità.

E prima che qualcuno inizi a dire "eh ma allora sei dalla parte dei ricchi" o "a quel punto solo i ricchi potranno questo e quello..." signori parliamoci chiaro i ricchi già oggi fanno cose che né io né molti altri ci potremo mai permettere. Anche a me piacerebbe fare le vacanze su mega yatch con party privato e compagnia bella ma quello è un altro mondo.
in effetti i poveri già fanno qualcosa per l'ambiente, non consumano o consumano poco
un povero non prende un aereo a settimana, non cambia macchina ogni anno, non si compra ananas tutti i giorni facendoli arrivare dai posti più disparati della terra
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 10:01   #16
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La sostenibilità tramite scelta è una scemenza.

Lo stato esiste per fare anche scelte necessarie laddove anche siano impopolari e quindi la sostenibilità che ti piaccia o no dovrebbe essere imposta.

Se qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa perché non può permetterselo non è che lo fa per far piacere agli ambientalisti o a qualche politico, lo fa per il benessere dei suoi figli.

La prima cosa che regolamenterei sono proprio le auto non tanto per l'impatto ambientale che sarebbe limitato ma perché limitare fortemente le auto sarebbe un segnale, un modo per imporre un certo tipo di mentalità.

E prima che qualcuno inizi a dire "eh ma allora sei dalla parte dei ricchi" o "a quel punto solo i ricchi potranno questo e quello..." signori parliamoci chiaro i ricchi già oggi fanno cose che né io né molti altri ci potremo mai permettere. Anche a me piacerebbe fare le vacanze su mega yatch con party privato e compagnia bella ma quello è un altro mondo.


l'importante è che le scelte siano fatte correttamente...
limitare l'auto per l'italia sarebbe economicamente insostenibile (probabilmente al momento per molti paesi) perchè spesso e volentieri non c'è alcuna alternativa disponibile per gli spostamenti...

tra l'altro bisognerebbe anche capire impoverire le nazioni (diminuire il pil) e in ogni caso, conseguentemente le popolazioni ha l'effetto di rendere insostenibile economicamente la popolazione = conseguenza non si fanno più figli...ovvero la popolazione scende drasticamente nel tempo (con altri problemi vedi sostenibilità regimi pensionistici...)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 10:01   #17
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in effetti i poveri già fanno qualcosa per l'ambiente, non consumano o consumano poco
un povero non prende un aereo a settimana, non cambia macchina ogni anno, non si compra ananas tutti i giorni facendoli arrivare dai posti più disparati della terra
ma fanno poco per l'economia...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 10:07   #18
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5353
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
tua idea
https://www.cambialaterra.it/2018/10...ibo-biologico/

Non solo mia mi sa.

Ma vale per un po tutto ( incluso acquistare prodotti da paesi che sfruttano la manodopera a basso costo).

Poi se guardi solo al tuo singolo portafoglio non stupirti quando i big della grande distribuzione aumenteranno i prezzi con accordi sottobanco perchè tanto non hanno concorrenza.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 10:13   #19
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
....
E prima che qualcuno inizi a dire "eh ma allora sei dalla parte dei ricchi" o "a quel punto solo i ricchi potranno questo e quello..." signori parliamoci chiaro i ricchi già oggi fanno cose che né io né molti altri ci potremo mai permettere. Anche a me piacerebbe fare le vacanze su mega yatch con party privato e compagnia bella ma quello è un altro mondo.
A me no

Nel senso che se avessi molti soldi non li spederei in minchiate come queste.
Avrei in mente utilizzi più consoni.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 10:17   #20
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
https://www.cambialaterra.it/2018/10...ibo-biologico/

Non solo mia mi sa.

Ma vale per un po tutto ( incluso acquistare prodotti da paesi che sfruttano la manodopera a basso costo).

Poi se guardi solo al tuo singolo portafoglio non stupirti quando i big della grande distribuzione aumenteranno i prezzi con accordi sottobanco perchè tanto non hanno concorrenza.

tu invece acquisti dai piccoli negozietti per fargli un regalo?
se amazon ti fornisce lo stesso prodotto ad uno 0,5% in più ma con una confezione ecocompatibile tu che fai? non lo prendi per non favorire il monopoliO?

io penso che il singolo deve guardare al suo rapporto qualità prezzo in considerazione del budget.
sono il primo che spenderebbe il giusto in più (sempre con l'occhio al budget)per un prodotto migliore (inclusa anche una reale ecocompatibilità ...auto elettrica? molti dubbi)...
ma chi deve garantire il regolare funzionamento dell'economia, compreso l'impedimento della formazione dei monopoli, devono essere gli stati e le istituzioni e non certo il singolo cittadino....anche perchè al cittadino POVERO (la media attuale, in Italia) gli imponi il biologico (ammesso che abbia i vantaggi che anche l'articolo che hai linkato mette sub judice ..."Se i risultati saranno confermati"...) quando questo fa fatica a sopravvivere anche se va al discount?

Ultima modifica di Jackari : 26-06-2021 alle 10:21.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1