|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...lse_97632.html
Sembra essere finita ieri l'avventura di Aukey e di altri noti marchi di elettronica all'interno dello store di Amazon. All'origine di questa cacciata vi sarebbe il business delle recensioni false, dopo che è stato recentemente scoperto un database colmo di informazioni sul fenomeno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non me lo sarei aspettato in quanto i prodotti qualitativamente sono discreti, non pensavo avessero bisogno di tali sotterfugi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Infatti, mi sembrano ben curate anche le confezioni.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'articolo è un po' fuorviante.
Da una parte si parla di recensioni false create ad hoc per favorire certi marchi (sai che novità), dall'altra di prodotti contraffatti. Io ho acquistato diversi caricabatterie Aukey (quelli per auto e i multipresa per capirci) Mi sono sempre trovato bene e non ho riscontrato alcun problema particolare (forse una presa usb che non caricava più al massimo). Poi alla fine sono marchi cinesi... a volte sono buoni, a volte promettono e non mantengono...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ah ecco, mi è proprio sparito un prodotto dalla lista...
Peccato perché sembravano ben fatti e in particolare quell'hub USB-C che avevo "puntato" aveva proprio le caratteristiche giuste (per tipologie di porte e prezzo) che andava bene a me... Mi toccherà riguardare in giro, ma a 30 euro difficile trovare qualcosa (li ho visti simili in negozio, ma a 65 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Però a me i prodotti Aukey non sembravano di scarsa qualità. Magari baravano sulle recensioni, ma i prodotti mi sembravano ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
A me ha letteralmente preso fuoco un carica batteria USB Aukey 3 anni fa
lasciandomi una bella macchia di bruciato sulla scrivania. Per fortuna ero alla scrivania a lavorare o non so cosa sarebbe potuto succedere ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Che comincino ad eliminare la valutazione degli utenti che si presentano come "top 500 recensori" con centinaia se non migliaia di recensioni fatte, e che quindi nella vita fanno solo recensioni (positive ovviamente) per avere i soldi e i prodotti gratis (poi da rivendere).
Per mantenersi non possono che fare quel giochino e infatti se si guarda tutte le loro recensioni sono da 5 stelle, per cui se partissero dalla base utenza comincerebbero già ad avere meno problemi di quel tipo invece poi dover andare a scovare per vie traverse chi usa queste pratiche (basterebbe vedere se uno dei loro prodotti ha le recensioni di questi tipi, comunque.. tutti questi investimenti nella IA e poi manco capire se le recensioni sono false incrociando 4 dati... mah). Senza contare quelli che propongono la vendita tramite Whatsapp, ma quelli si sa, sono truffatori e chi ci casca è giusto che ci rimetta i soldi (e anche lì, niente controlli automatici basati su IA? E che ci fanno con tutti quei Graviton? A questo punto mi chiedo se funzionano per davvero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Infatti, anche io ho roba Aukey ma non ho mai avuto problemi.
Di solito comunque quando guardo le recensioni evito a piè pari i recensori pagati che sono palesi e vado su quelle da 3-4 stelle che di solito sono quelle più equilibrate. Paradossalmente anche quelle da una stella vanno viste con attenzione perché magari fatte solo da detrattori o da incapaci che non sanno usare il prodotto. Molto di rado ho preso oggetti che poi non mi abbiano soddisfatto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ban asiatico e prossima produzione con marchio Amazon... .. .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se dovessero far sparire i prodotti a causa delle recensioni false il 90% dei marchi cinesi che la fanno da padrone su amazon andrebbero bannati.
Io ormai manco le leggo piu' le recensioni, se il prodotto non mi soddisfa lo restituisco, mi meraviglio di chi ancora crede a recensioni con tanto di foto e video per articoli da 4 soldi, lo capisce anche un bambino che sono markette e non opinioni di normali acquirenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Mai acquistato prodotti cinesi a 220V, ma ne ho acquistati molti Aukey a bassa tensione: due webcam, una tastiera, 5-6 cavi, dei box per HDD 2,5" con USB-C e altro che probabilmente ora non ricordo.
Non è che li hanno tolti perché infastidivano Amazon Basics? A livello di qualità io li trovavo decisamente migliori, con rapporto qualità/prezzo altissimo. Poi chiaro, cinesi rimanevano, ma una tastiera meccanica decente con telaio in metallo e switch clicky a 30€ dove la si trova?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Se baravano allora Amazon ha fatto bene a punirli!
Spezzo comunque una lancia in favore dei loro prodotti che per qualità prezzo sono molto validi, Ho tantissimi prodotti Aukey che non mi hanno dato problemi, mouse caricabatterie tastiere meccaniche, e uso da anni le cuffie bluetooth sportive della mpow comodissime sotto il casco quando sono in scooter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Barare sulle recensioni non significa scarsa qualita, ma è un modo come un altro per salire le classifiche, più vendi più sei rilevante nelle ricerche.
mi sono trovato sempre bene con Aukey , mi dispiace per loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Stesso discorso anche per Mpow, avevo provato un paio di cuffie da un amico e rispetto al prezzo pagato andavano meglio di tante altre cinesate.
C'è poi da dire che non ci vuole molto a riconoscere una recensione positiva da una negativa: basta vedere chi scrive un libro al posto della recensione o che si limita a dare 5 stelle con qualche scritta in Italiano poco comprensibile... 8-10 anni fa le recensioni erano un buon metro d'acquisto, oggi purtroppo tra gente che crede di saperne senza avere idea di cosa sta scrivendo, gente che rimanda indietro prodotti senza motivo e false recensioni non ci si può più fare affidamento.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Miii io ho un caricabatterie. E' falso dunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Forse davano fastidio e amazon stessa ha preso la palla al balzo, con le recensioni finte, per cacciarli
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non voglio fare il difensore di Aukey... ma anche io ho qualche dubbio sul fatto che sia stato bloccato per delle recensioni false...
Mi viene il ragionevole dubbio che infastidisse qualche altro marchio cinese. Bisogna poi dire una cosa molto chiaramente. MOLTO MOLTO MOLTO spesso su Amazon si trovano prodotti IDENTICI, venduti con marchi differenti e prezzi decisamente variabili. Parliamo sempre di cineserie che per ragioni sconosciute possono costare 10 o 30 euro solo perchè le vende Xjkhad piuttosto che Yjeada. In tutta franchezza ho sempre dei dubbi sulla qualità e sui controlli che vengono fatti a monte da Amazon. Non mi meraviglierei se tanti di quei prodotti si trovassero nei vari bazar dentro le città, ma stranamente lì nessuno li comprerebbe.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per me infatti Aukey è sinonimo di qualitá.
Quando cercavo un caricabatterie o un cavo usb, o cuffie bluetooth prima guardavo se c era della Aukey. Ho diversi prodotti Aukey tutti funzionani e bene anche. Riguardo alle recensioni... Vanno lette e analizzate x bene. Lasciar perdere recensioni del tipo "il migliore del mondo..." come anche quelle negative "non funziona..." "usato una settimana poi si è rotto..."
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.