|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...uti_97121.html
Il primo trimestre di Netflix si è chiuso con 208 milioni di abbonati, 4 milioni in più rispetto alla fine del 2020. Il risultato è sotto le attese, e secondo la piattaforma si deve a un catalogo con poche novità degne di nota. La situazione migliorerà nella seconda parte dell'anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attendo giusto le prossime stagioni di Stranger Things e Cobra Kai per riabbonarmi e disdire nuovamente
Sinceramente mi sono stufato degli aumenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Confermo le poche novità degne di nota. Sto aspettando anche il continuo di diverse serie ma non arrivano a breve. Sono ridotto a vedere i drama coreani sottotitolati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Inevitabile .... visto anche la non certo eccelsa qualità dei contenuti, a parte qualcuno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma anche se ci fossero stati i contenuti non so quanti utenti avrebbero potuto aggiungere.
Guardando quel grafico sembra abbastanza chiaro ci sia stato un deciso "pull forward" di abbonati causa COVID. Normalizzazione penso fosse inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
utile netto di 1,7 miliardi di dollari e si lamentano? 😰😰😰😰
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
il problema è che da un anno a questa parte sono diminuiti non soltanto i film ma tutto, anche i videogiochi ormai escono con il contagocce e di scarsa qualità. Pochi giochi tripla A, la maggior parte giochetti Indie e anzi il 2D sta vivendo una nuova età dell'oro, insieme ai remake e remastered del passato (vedi il recente Crash Bandicoot e - clamoroso! - persino Shadow Man). Onestamente io mi annoio a morte, non c'è niente di veramente bello sia a livello di giochi sia a livello di film. Gli ultimi grandi capolavori erano del 2018-2019, penso a Deadpol 2, Black Panther, Aquaman, Joker, Skyscraper, Spiderman Far from home, e tanti altri. Questi erano veramente filmoni, anche per la qualità dei colori in HDR. Dal 2020 buio totale, tranne qualche piccola eccezione. Ormai conviene reperirli sul corsaroverde anziché farsi Netflix. Finisse presto questo COVID-19 perché ora ha rotto veramente i maroni. E spero che non sia solo una riapertura estiva come l'anno scorso e poi a settembre 2021 ci rimettono in gabbia di nuovo fino a maggio 2022 come ormai è usanza fare da due anni, con la scusa delle "nuove varianti" che si saranno moltiplicate come funghi dopo questa estate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Poco male, io personalmente ho venduto il PC, e 3-4 mesi fa ho comprato uno scooter 50 e me lo sto rifacendo tutto da scooter cross per la pista come quando ero ragazzetto ![]() Andassero tutti affanculo, mi sto divertendo più in questi mesi in giro con o scooter, che a star dietro a quella roba.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() (Joker é molto bello, concordo). Se ti annoi leggi. O guarda film decenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma pretendono che tutto il mondo stia incollato alla TV a vedere minchiate a ripetizione?
Fossero gli altri come me che non vedo MAI serie tv e vedo solo qualche film giusto ogni tanto potevano dichiarare bancarotta oggi stesso eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
A me basta che si diano una mossa a buttarmi fuori la serie su Cowboy Bebop, e poi possono anche implodere
![]() Mi sono trattenuto dal scriverlo per non ferire i sentimenti altrui ![]() Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio io non sopporto le serie TV perchè sono un continuo di forzature a ripetizione pur di allungare il brodo all'estremo. Poi so che c'è anche gente che addirittura ti snobba se dichiari di non aver mai visto la Casa di carta ![]() Per dire il collasso del cervello di alcune persone a che livello può arrivare. Questi ovviamente sono i perfetti clienti di Netflix e compagnia bella Ultima modifica di oliverb : 22-04-2021 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ho mai detto che parlavo dell'Italia, o di un'area circoscritta?
La TV, nel senso più generale del termine, è un business con miliardi di persone che la seguono. La differenza sostanziale rispetto a 20 anni fa è un'offerta molto più vasta e varia. Quindi si: gli altri stanno incollati alla TV. Che poi tu o qualcun'altro non la seguono, non cambia il fatto che il numero di chi la segue sia altissimo. E i numeri della stessa Netflix lo dimostrano: non è che stanno perdendo utenza, sono solo cresciuti meno del previsto, e le analisi sembrano indicare che dipenda principalmente dalla carenza di contenuti nuovi dell'ultimo periodo causa Covid-19 (quindi un evento imprevisto e del tutto fuori dalle normali dinamiche di mercato). Questo nonostante il continuo aumento dei prezzi. E sarei curioso di vedere in quanti si abbonano e disdicono di continuo in base alla presenza di contenuti su Netflix (ma su tutte le piattaforme streaming): perchè un conto è avere 200 milioni di abbonati, un altro è averne 300-400-600-800 che non sono sempre abbonati ma solo saltuariamente: a livello di introiti probabilmente cambia poco, ma a livello di utenza vorrebbe dire ancora più vasta di quello che dicono i numeri. PS: La casa di carta può anche fallire come serie, per quanto mi riguarda ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
offerta carlona
Dopo anni di abbonamento ho disdetto ad inizio anno. Attendo che esca un po' di roba interessante, riattivo l'abbonamento per un mese e mi guardo quello che c'è di interessante, poi disdico nuovamente in attesa che escano nuovi contenuti papabili. Inutile specificare ceh la svolta politically correct con l'aumento di contenuti in chiave gender/femminismo ha a suo modo impattato su nuovi clienti e disdette.
Oltre ad un catalogo fortemente migliorabile, trovo che l'offerta dei vari pacchetti sia pensata male. A me basterebbe 1 singolo account ma devo sottoscrivere il taglio superiore di offerta se voglio avere una visualizzazione decente, altrimenti "risoluzione minecraft" se si vuole risparmiare. Inoltre, se paragonato a competitors quali disney+, primevideo e altri, costa cmq troppo a fronte di quel che offre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E le serie TV, ed i film, e i giochi, e i libri, e la musica ... e nel frattempo bisogna anche lavorare / studiare / curare casa, famiglia / dormire / fare vita all'aria aperta / imprevisti ... quando ci saranno le giornate di centocinquanta ore potrò fare tutto; con quelle di ventiquattro ore sono costretto ad una selezione !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A Netflix andrebbe bene me come abbonato, per terminare una serie tv ci metto settimane. L'abbonato medio di Netflix ci mette una giornata a terminare una serie (vedi l'ultima stagione di Cobra Kai) è normale che poi ci siano problemi di contenuti, anche perché penso che per produrre una serie servano mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Con quello che costa netflix (abbonamento mensile è il costo di una pizza da asporto), uno può tranquillamente abbonarsi e guardare qualcosa ogni tanto senza andare in bancarotta.
Mica ci sono solo quelli che guardano a ripetizione cose. Io sono stato abbonato per un breve periodo ma a parte i giorni di pioggia o quando sono stato malato in cui magari ho visto un paio di film in un pomeriggio di solito non ci muoio davanti. L'ho eliminato perchè avento Prime per le spedizioni ho già roba video che posso vedere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.