|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ese_96915.html
Il divario tra Cina e Europa riguardo allo sviluppo delle reti di nuova generazione è ancora abissale. Solo la città di Shenzhen possiede più stazioni di tutta Europa, 50 volte quelle della Germania Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
E' la Cina che va troppo veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Huawei per quanto riguarda il 5G è l'azienda top ma noi Europei abbiamo abbandonato l'azienda. Adesso si vedono i risultati. Poi il fatto degli aggiornamento dei software, secondo me è la solita fuffa occidentale che compare in tutti (nessuno escluso) articoli dei giornali. Si trova sempre e bisogna fare la tara.
Per esempio ieri ho visto un video di Crozza su Biden e su Putin, molto divertente e la storia era la solita: Putin era il mafioso mentre Biden era il buono di turno quando poi nella realtà Biden ha dato dell'assassino (se non sbaglio) a Putin e Putin ha risposto con un "ti auguro una buona slaute". Occorre fare la tara a tutta l'informazione compresi i comici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di Takuya : 13-04-2021 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mastìka, ho venduto 'sto schifo di smartphone che produce generazioni di Gobbi e mi sono ripreso un cell 2G da 25€ e con 60€ l'anno ho chiamate ed sms illimitati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
io dico che il 5G e' nato gia' morto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Pensate che Mr B investì fortemente sul punto G.....
Lui si che era già avanti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non abbiamo la fibra e la gente sbava dietro al 5g.. che ipocrisia..
Poi nevica o piove e ciao segnale.. Spero che open fibre si muova che qua serve connettività e non 5g.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma al posto delle antenne che inventino un modo per chiudere ste latrine a cielo aperto dei loro mercati, che se fossimo in un mondo con le palle al posto della cina ci sarebbe un parcheggio radioattivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io con 71/a ho anche 30gb al mese. Ad oggi un telefono 2g dovrebbe pagare 12/a per essere accettabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
allora...che il 5G sia stato pompato dal Marketing è abbastanza chiaro...
va detto che pensare di investire in antenne con tecnologia 3g-4g+ oggi è follia quando tecnologicamente il 5g è fortemente più avanti. Inoltre operatori come Vodafone stanno già "spengendo" il 3G, mentre il 2G dovrebbe cessare a breve di esistere per riciclare le frequenze sul 5G insomma, l'evoluzione è fisiologica e naturale. E' comunque vero quello che ha detto qualcuno... ho un contratto con 30GB e ne uso 3... a casa e a lavoro sono sempre sotto wifi... ma ci sono zone in cui la fibra non arriva, dove siamo ancora all'ADSL e neppure il 4g brilla... ecco che n quei casi il 5G potrebbe fare la differenza IMHO
![]() |
#12 |
Senior Member
|
i sistemi allarme in 2G come faranno a funzionare?
ci sara da rifare l'impianto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Dove abito io ce ancora la ADSL 7mb e la fibra deve ancora arrivare. Tanto x capirsi 1mb in download già e un sogno. E il 4g non prende molto
e dove lavoro hanno blindato tutti i wifi per non farli usare ai dipendenti
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt Ultima modifica di gigioracing : 14-04-2021 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il tutto si tradurrà in PAGARE l'AGGIORNAMENTO al 4g (visto che il 5G non decolla
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hdblog.it/tim/articoli/n...ch-off-quando/
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
pero ormai tutti i nuovi telefoni hanno il volte, ce sempre da spendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quelle del 6G ce le infileranno direttamente su per il...
![]()
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Che i prodotti Cinesi siano un coacervo di spyware, non e' un segreto ne una novita', che lo siano anche gli altri non e' una giustificazione. Quote:
Putin e' molto bravo nell'usare la propaganda, se riesce ad arrivare anche su uno sconosciuto forum IT. Spero che almeno ti paghi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il grosso del problema è legato al covid19 ed a come ha sconquassato le pipeline logistiche ed al tempo stesso ha aumentato la richiesta di apparecchiature per il telelavoro e la didattica. Poi riguardo al 5G il problema reale è che Huawei era riuscita a far adottare come parte dello standard un sacco di IP di sua proprietà ed è pure partita subito a proporre "pacchetti completi" prima che lo standard venisse approvato ufficialmente. Praticamente sarebbe diventata l'azienda monopolista di fatto a livello mondiale per quel che riguarda il 5G. Ne con il 3G e ne con il 4G si era arrivati ad una situazione simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma siamo sicuri che stiano andando così veloce?
Perché ok a Shenzhen ci avranno antenne ovunque ma nel resto della Cina? se diamo retta a questa mappa che ho trovato (Link) sembra che solo una minima parte della Cina continentale è coperta dal segnale 5G, mentre le due isole di Hong Kong e Taiwan sono coperte a tappeto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque anche questi potranno funzionare tramite il 2G.... La rete 3G era la meno necessaria e con la sua uscita di scena sono aumentate le frequenze per il 4G Certo qualche problema c'è stato tanto che la chiusura del 3G doveva avvenire nel 2020 ma comunque alla fine credo sia più il guadagno che la perdita. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.