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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...020_94948.html
L'Europa spinge verso la diffusione dei veicoli elettrificati, tra completamente elettrici e ibridi, con vendite che aumentano di oltre il 130% rispetto al 2019. Per il 2021 le stime sono di un ulteriore balzo in avanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
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Rispetto allo 0,00004% effettivamente è un buon risultato
![]() Incredibile come spingono per questa tecnologia "verde" quando era disponibile da almeno 20 anni la tecnologia ad idrogeno con percorrenze medie superiori ai diesel e senza la spina di corrente sempre dietro al culo e l'altra in Brasile che al momento mi sfugge basata sulla macinatura di prodotti del terreno, come scarico pura acqua distillata anche in questo caso... Invece l'elettrico con enorme dispendio di corrente, autonomie ridicole e smaltimento di miliardi di batterie esauste da smaltire... ci sarà da ridere. Come al solito le multinazionali hanno deciso per tutti e con la tecnologia peggiore, avanti così (spero il più tardi possibile).
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#3 | |
Senior Member
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Città: Verona
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
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Quello dell'autonomia è un falso problema, a meno che uno non faccia l'agente di commercio.
350-400 km sono più che sufficienti per l'uso quotidiano, considerando anche che la sera la si rimette sempre in carica.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
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Chi non ha box garage?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Le stazioni di servizio le stanno facendo in giro per l'Europa, a carissimo prezzo, ma ci sono. Poi c'è il particolare che una Toyota Mirai o una Hyundai Nexo costano più di un'Audi e-tron. Le auto ad idrogeno, sia endotermiche con serbatoio con idrogeno liquido (primi prototipi), che gassoso (prototipi successivi) che elettriche fuel cell + idrogeno gassoso (modelli in commercio da qualche anno), offrono tutte autonomie inferiori alle auto diesel. Oggi come 20 anni fa'. Le multinazionali del settore petrolifero, stanno investendo sulla produzione dell'idrogeno molto più di quanto stiano facendo le altre multinazionali sulle batterie per auto. Il dispendio energetico per produrre idrogeno, trasportarlo, distribuirlo nelle auto ed infine utilizzarlo sulle fuel cell+idrogeno (il sistema ad oggi più efficiente), è parecchio superiore a quello delle auto elettriche. Non se ne sono "dimenticati" dell'idrogeno: https://www.bmw.com/en/innovation/ho...cars-work.html ci sono vantaggi sì, ma ancora tanti svantaggi. Uno per esempio: "However, one disadvantage of producing hydrogen is the losses during electrolysis. The overall efficiency in the “power to vehicle drive” energy chain is therefore only half the level of a BEV." https://www.volkswagen-newsroom.com/...-question-5868 si cerca di produrre idrogeno per elettrolisi da fonti rinnovabili durante i picchi di produzione, perchè le soluzioni attualmente più diffuse (carbone e metano) sono relativamente più economiche, ma molto inquinanti in rapporto all'energia prodotta.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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io non ho il garage, e non mi va assolutamente 1 volta a settimana cercare una colonnina a qualche decina di km da casa mia, ed aspettare 1 ora per la ricarica
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
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Non penso che le infrastrutture per combustibili fossili ad inizio vita erano economici o alla portata di tutti. Se si fosse attuato seriamente ai tempi a quest'ora, idem per i biocarburanti e le sue infrastrutture, non si parlava di sta propaganda elettrica "tutta e subito" o almeno non sarebbe stata l'unica scelta, cosa che sembra destinata grazie a chi sa chi. Ma ribadisco cio che ho detto prima, oramai il dado è tratto ed è solo questione di tempo (spero molto) ma io tengo duro alla vecchia maniera. Grazie per i link, mi tengo aggiornato.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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#13 |
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#14 |
Senior Member
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Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
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#15 | |
Senior Member
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Quello che stai ignorando è che gli investimenti sulle auto ad idrogeno sono incominciati molto tempo fa', prima della "propaganda di chissà chi" delle auto elettriche, ma i miglioramenti sono stati minimi fino ad oggi. Quando Tesla presentava la Roadster, la Mercedes stava collaudando la Classe-A prima serie ad idrogeno. E Mercedes ora ha deciso di abbandonarlo per le auto commerciali lasciandolo solo per il trasporto pesante, e proseguendo sull'elettrico a batterie, dopo anni di ricerca ed anche partnership strategiche con Toyota e Nissan. Si continua ad investire ma non è una tecnologia che potrà sostituire facilmente le auto elettriche a batterie, ma al più l'affiancherà in settori dove ha più senso (trasporto pesante per esempio).
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#16 |
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