Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...020_94948.html

L'Europa spinge verso la diffusione dei veicoli elettrificati, tra completamente elettrici e ibridi, con vendite che aumentano di oltre il 130% rispetto al 2019. Per il 2021 le stime sono di un ulteriore balzo in avanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:15   #2
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Rispetto allo 0,00004% effettivamente è un buon risultato

Incredibile come spingono per questa tecnologia "verde" quando era disponibile da almeno 20 anni la tecnologia ad idrogeno con percorrenze medie superiori ai diesel e senza la spina di corrente sempre dietro al culo e l'altra in Brasile che al momento mi sfugge basata sulla macinatura di prodotti del terreno, come scarico pura acqua distillata anche in questo caso...

Invece l'elettrico con enorme dispendio di corrente, autonomie ridicole e smaltimento di miliardi di batterie esauste da smaltire... ci sarà da ridere.

Come al solito le multinazionali hanno deciso per tutti e con la tecnologia peggiore, avanti così (spero il più tardi possibile).
Old 21-01-2021, 16:54   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi

Incredibile come spingono per questa tecnologia "verde" quando era disponibile da almeno 20 anni la tecnologia ad idrogeno con percorrenze medie superiori ai diesel e senza la spina di corrente sempre dietro al culo e l'altra in Brasile che al momento mi sfugge basata sulla macinatura di prodotti del terreno, come scarico pura acqua distillata anche in questo caso...

Invece l'elettrico con enorme dispendio di corrente, autonomie ridicole e smaltimento di miliardi di batterie esauste da smaltire... ci sarà da ridere.

Come al solito le multinazionali hanno deciso per tutti e con la tecnologia peggiore, avanti così (spero il più tardi possibile).
Secondo lei l'idrogeno non porta problemi? Va creata la rete di distribuzione all'utente finale, i distributori devono essere riforniti in modo sicuro e soprattutto va prodotto.
Old 21-01-2021, 17:07   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ti sei dimenticato il famosissimo motore ad acqua, sempre boicottato dai cattivoni di turno.
Old 21-01-2021, 18:26   #5
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Secondo lei l'idrogeno non porta problemi? Va creata la rete di distribuzione all'utente finale, i distributori devono essere riforniti in modo sicuro e soprattutto va prodotto.
Ovvio, ma della propulsione ad idrogeno se ne parla da 30 anni e sempre si è "rimandato" non si sa il perché; o meglio si è saputo dopo... l'elettrico e tutti gli interessi che stanno a monte. Che devo dire? contenti voi contenti tutti, io fintanto che potrò mi terrò a debita distanza da queste macchinine succhia corrente, diversamente verdi, con autonomie ridicole e con tempi di ricarica assolutamente fuori dal tempo
Old 21-01-2021, 18:30   #6
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ovvio, ma della propulsione ad idrogeno se ne parla da 30 anni e sempre si è "rimandato" non si sa il perché; o meglio si è saputo dopo... l'elettrico e tutti gli interessi che stanno a monte. Che devo dire? contenti voi contenti tutti, io fintanto che potrò mi terrò a debita distanza da queste macchinine succhia corrente, diversamente verdi, con autonomie ridicole e con tempi di ricarica assolutamente fuori dal tempo
io la comprerò quando avrà costi ragionevoli e nessun problema di ricarica-autonomia
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:53   #7
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quello dell'autonomia è un falso problema, a meno che uno non faccia l'agente di commercio.

350-400 km sono più che sufficienti per l'uso quotidiano, considerando anche che la sera la si rimette sempre in carica.
Old 21-01-2021, 19:01   #8
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Quello dell'autonomia è un falso problema, a meno che uno non faccia l'agente di commercio.

350-400 km sono più che sufficienti per l'uso quotidiano, considerando anche che la sera la si rimette sempre in carica.
Chi non ha box garage?
Old 21-01-2021, 19:26   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per quelle ad idrogeno.

Le stazioni di servizio le stanno facendo in giro per l'Europa, a carissimo prezzo, ma ci sono.
Poi c'è il particolare che una Toyota Mirai o una Hyundai Nexo costano più di un'Audi e-tron.

Le auto ad idrogeno, sia endotermiche con serbatoio con idrogeno liquido (primi prototipi), che gassoso (prototipi successivi) che elettriche fuel cell + idrogeno gassoso (modelli in commercio da qualche anno), offrono tutte autonomie inferiori alle auto diesel.
Oggi come 20 anni fa'.

Le multinazionali del settore petrolifero, stanno investendo sulla produzione dell'idrogeno molto più di quanto stiano facendo le altre multinazionali sulle batterie per auto.

Il dispendio energetico per produrre idrogeno, trasportarlo, distribuirlo nelle auto ed infine utilizzarlo sulle fuel cell+idrogeno (il sistema ad oggi più efficiente), è parecchio superiore a quello delle auto elettriche.

Non se ne sono "dimenticati" dell'idrogeno:
https://www.bmw.com/en/innovation/ho...cars-work.html

ci sono vantaggi sì, ma ancora tanti svantaggi.
Uno per esempio:
"However, one disadvantage of producing hydrogen is the losses during electrolysis. The overall efficiency in the “power to vehicle drive” energy chain is therefore only half the level of a BEV."

https://www.volkswagen-newsroom.com/...-question-5868

si cerca di produrre idrogeno per elettrolisi da fonti rinnovabili durante i picchi di produzione, perchè le soluzioni attualmente più diffuse (carbone e metano) sono relativamente più economiche, ma molto inquinanti in rapporto all'energia prodotta.
Old 21-01-2021, 19:33   #10
blobb
Senior Member

Quote:

io non ho il garage, e non mi va assolutamente 1 volta a settimana cercare una colonnina a qualche decina di km da casa mia, ed aspettare 1 ora per la ricarica
Old 21-01-2021, 19:52   #11
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Gli incentivi per le auto elettriche valgono anche per quelle ad idrogeno.

Le stazioni di servizio le stanno facendo in giro per l'Europa, a carissimo prezzo, ma ci sono.
Poi c'è il particolare che una Toyota Mirai o una Hyundai Nexo costano più di un'Audi e-tron.

Le auto ad idrogeno, sia endotermiche con serbatoio con idrogeno liquido (primi prototipi), che gassoso (prototipi successivi) che elettriche fuel cell + idrogeno gassoso (modelli in commercio da qualche anno), offrono tutte autonomie inferiori alle auto diesel.
Oggi come 20 anni fa'.

Le multinazionali del settore petrolifero, stanno investendo sulla produzione dell'idrogeno molto più di quanto stiano facendo le altre multinazionali sulle batterie per auto.

Il dispendio energetico per produrre idrogeno, trasportarlo, distribuirlo nelle auto ed infine utilizzarlo sulle fuel cell+idrogeno (il sistema ad oggi più efficiente), è parecchio superiore a quello delle auto elettriche.

Non se ne sono "dimenticati" dell'idrogeno:
https://www.bmw.com/en/innovation/ho...cars-work.html

ci sono vantaggi sì, ma ancora tanti svantaggi.
Uno per esempio:
"However, one disadvantage of producing hydrogen is the losses during electrolysis. The overall efficiency in the “power to vehicle drive” energy chain is therefore only half the level of a BEV."

https://www.volkswagen-newsroom.com/...-question-5868

si cerca di produrre idrogeno per elettrolisi da fonti rinnovabili durante i picchi di produzione, perchè le soluzioni attualmente più diffuse (carbone e metano) sono relativamente più economiche, ma molto inquinanti in rapporto all'energia prodotta.

Non penso che le infrastrutture per combustibili fossili ad inizio vita erano economici o alla portata di tutti. Se si fosse attuato seriamente ai tempi a quest'ora, idem per i biocarburanti e le sue infrastrutture, non si parlava di sta propaganda elettrica "tutta e subito" o almeno non sarebbe stata l'unica scelta, cosa che sembra destinata grazie a chi sa chi. Ma ribadisco cio che ho detto prima, oramai il dado è tratto ed è solo questione di tempo (spero molto) ma io tengo duro alla vecchia maniera.

Grazie per i link, mi tengo aggiornato.
Old 21-01-2021, 19:53   #12
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
io non ho il garage, e non mi va assolutamente 1 volta a settimana cercare una colonnina a qualche decina di km da casa mia, ed aspettare 1 ora per la ricarica
A quello però non ci hanno pensato
Old 21-01-2021, 20:07   #13
blobb
Senior Member

Quote:
A quello però non ci hanno pensato
non hanno pensato neanche che riparare un auto elettrica ti costa un occhio della testa, stavo vedendo un video, i costi sono esorbitanti sia per la manodopera sia per i ricambi,
no grazie la cavia la faccio fare ad altri
Old 21-01-2021, 20:16   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
In questo conteggio sono inseriti anche i mild-hybrid?
Old 21-01-2021, 20:21   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non penso che le infrastrutture per combustibili fossili ad inizio vita erano economici o alla portata di tutti. Se si fosse attuato seriamente ai tempi a quest'ora, idem per i biocarburanti e le sue infrastrutture, non si parlava di sta propaganda elettrica "tutta e subito" o almeno non sarebbe stata l'unica scelta, cosa che sembra destinata grazie a chi sa chi. Ma ribadisco cio che ho detto prima, oramai il dado è tratto ed è solo questione di tempo (spero molto) ma io tengo duro alla vecchia maniera.

Grazie per i link, mi tengo aggiornato.
Trasportare e stoccare l'idrogeno resta problematico e costoso, oggi come 10 anni fa' con le prime stazioni di servizio.

Quello che stai ignorando è che gli investimenti sulle auto ad idrogeno sono incominciati molto tempo fa', prima della "propaganda di chissà chi" delle auto elettriche, ma i miglioramenti sono stati minimi fino ad oggi.

Quando Tesla presentava la Roadster, la Mercedes stava collaudando la Classe-A prima serie ad idrogeno.

E Mercedes ora ha deciso di abbandonarlo per le auto commerciali lasciandolo solo per il trasporto pesante, e proseguendo sull'elettrico a batterie, dopo anni di ricerca ed anche partnership strategiche con Toyota e Nissan.

Si continua ad investire ma non è una tecnologia che potrà sostituire facilmente le auto elettriche a batterie, ma al più l'affiancherà in settori dove ha più senso (trasporto pesante per esempio).
Old 21-01-2021, 20:27   #16
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In questo conteggio sono inseriti anche i mild-hybrid?
non lo so
so solo che chi mette le mani su un auto elettrica deve avere un pacco di certificazioni alte come una casa , e giustamente si fanno pagare,
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian