|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
La luminosità del mio Lenovo cambia da sola
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato una soluzione a un problema che ho da quando ho aggiornato Windows 10 (anzi, da quando sono stato costretto ad aggiornarlo).
Il problema è che quando visito pagine web scure lo schermo diminuisce di luminosità, mentre quando visito pagine chiare torna alla sua luminosità normale. Ho un Lenovo Ideapad 510 e Windows 10. Ho provato a cercare la luminosità adattiva, ma mi dice che è disattivata (???), ho provato a cercare nelle impostazioni della scheda grafica ma niente (poi io non sono un esperto di informatica, quindi forse sto cercando la cosa sbagliata...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sei hai una vga integrata intel apri il programma, vai nella scheda energia e imposta su prestazioni massime entrambe le voci (alimentazione da rete e a batteria)
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La scheda grafica è intel? Cerca nel pannello di controllo della scheda grafica l'opzione "Adaptive Contrast Enhancement"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
So che sono passati quasi due anni da quando, in questo sito, è stata posta questa domanda, però anch’io, da qualche mese, ho un notebook Lenovo che fa lo stesso scherzo: sito con sfondo scuro, luminosità che si abbassa gradualmente, sito con sfondo chiaro (come sono oltre il 90% dei siti web), luminosità che torna ai livelli da me impostati. Ho cercato per giorni la soluzione, leggendo praticamente quasi tutte le discussioni aperte nei principali siti web, senza, però, trovare mai una soluzione semplice quanto efficace. Poco fa, cercando per l’ennesima volta, ma senza troppe speranze di arrivare a qualche risultato utile, una soluzione al problema, trovo, nel sito windowsbulletin.com/it, la procedura risolutiva. In pratica, bisogna scaricare, sul PC, l’applicativo Intel Graphics Control Panel, dopodiché, dopo averlo aperto, si deve scegliere la voce “Energia” in basso a destra, quindi, accertandosi che, in alto a sinistra, sia selezionata la voce “A batteria”, nel riquadro centrale “Cambia le impostazioni per il piano” occorre scegliere “Disattivare” la “Tecnologia di risparmio energetico dello schermo”. Tutto qui.
Ultima modifica di giuseppeg73 : 27-01-2020 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
giuseppeg73 GRAZIEEEEEE
Mi sono iscritto al forum solo per ringraziarti enormemente perché hai risolto un problema di cui non ho mai trovato la soluzione da quando ho questo computer (5 anni). Mi sono accorto oggi che in carica questo problema non si presentava. Poi fortunatamente dopo due ore buone di ricerca ho trovato questo forum. Lo stesso problema cel'ho sul fisso da quando ho messo la scheda grafica nvidia, spero abbia anche quello il control panel della hp (su questo portatile era integrato, già installato).
Mi fa ridere il "tutto qui", ho letto in giro che sono tantissimi ad avere questo problema e nessuno ha mai trovato la soluzione. Se posso diffonderò e se vuoi che citi il tuo nome o un qualche nickname (metti che fai video su youtube) sarò ben lieto di farlo. Grazie mille ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.