|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tta_94291.html
Un emendamento alla legge di Bilancio sarebbe pronta ad introdurre un cosiddetto ''kit digitalizzazione'', una misura sperimentale per le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 20mila euro a cui andrebbe uno smartphone connesso a internet e un abbonamento a due organi di stampa per un anno. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Ma basta con sti regali. E reddito di cittadinanza e bonus qua e là. Essere poveri è un crimine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
poi ti voglio a interrompere i 2 abbonamenti agli organi di stampa !
è gia successo a me sia col calcio che con un giornale che era incluso ai tempi con l ipad . poi ora che disattivi tutto una volta passato l anno ritorni povero e incazzato a vita. Giusto per dire ma isee a 20.000 euro è basso reddito????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Invece di regalare smartphone che ce l’hanno anche i mendicanti, che incentivino l’acquisto di un po’, sempre meno famiglie c’è l’hanno credendo di poter fare tutto vol telefono o il tablet, coi risultati visti durante la dad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2020
|
Se fosse un crimine non darebbero bonus. Ti pare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Il governo dei bonus, che pagliacci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma basta con queste misure basate sull'ISEE.
Punto 1) Chi ha l'ISEE sotto 20k€ non sempre ma spesso è quello che fa il nero massicciamente e guadagna più di me. Punto 2) O siamo tutti cittadini italiani o nessuno... io mi sono rotto di pagare, pagare, pagare (e non sono Berlusconi ma uno che guadagna il normale) e vedere lo stato che butta via soldi. O una misura la si fa per tutti o per nessuno. Punto 3) L'Italia non si rialzerà mai finché non capirà che con l'assistenzialismo non si va da nessuna parte. Piuttosto che si spenda in infrastrutture creando lavoro ma non in inutili regalie soprattutto se basate su cavolate come l'ISEE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Anche essere decifienti dovrebbe esserlo, ma a quanto pare la legge non lo prevede.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
2) i bonus di solito vengono da finanziamenti europei. 3) sono questioni diverse e non si escludono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma le specifiche le farà sempre Infratel?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pure questa ci mancava
![]() ![]() Forse sarebbe ora di cominciare a pensare a come trovare un'occupazione a chi ne ha bisogno, ma soprattutto rendendo le persone veramente libere ed indipendenti da queste minchiate. Edit: ma poi l'abbonamento a due "organi di stampa", già mi immagino abbonamenti a due tra Repubblica/La Stampa/Il Fatto Quotidiano, come se la propaganda non bastasse ![]() Sicuro saranno telefoni cinesi, altro regalo alla Cina da parte di questo governo. Ultima modifica di WarDuck : 19-12-2020 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La misura è una cavolata galattica come tutti i bonus, l'azione di contrasto ai disagi sociali e alla povertà dovrebbe essere affrontata in modo serio e organico, e i bonus di solito vanno a chi in effetti non ne avrebbe bisogno perchè molti poveri non hanno nemmeno gli strumenti per accedervi. Il fatto che i telefoni saranno cinesi e come dire che il mare è pieno d'acqua, hai qualche nome di produttori di telefonini che abbia stabilimenti di produzione in Italia???
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
2) Smettiamola di vedere l'Europa come se fosse qualcosa che stampa soldi a caso. L'Europa è come lo stato Italiano... alimentato dalle tasse di chi lavora. 3) Invece sono proprio la stessa cosa... a forza di bonus sulle cose più disparate tutti ora danno per scontato che per qualsiasi cosa lo stato deve metterci del suo. Compro i mobili? Bonus. Ristrutturo? Bonus. Lavoro o non lavoro? Bonus. Ormai si fa prima a dire per cosa non c'è bonus. L'Italia è quella nazione dove la gente preferisce rimanere nei container dai terremoti di 30 anni fa piuttosto che rimboccarsi le maniche e farsi casa. O dove si protesta perché ti buttano fuori da una casa occupata come se occupare fosse un diritto. Dove l'assistenzialismo è dato talmente per scontato che le masse lo pretendono e se gli proponi un lavoro (raramente sono consapevole che è un problema) ma viene rifiutato perché lo spazzino non sia mai, perché il panettiere lavora di notte ed è fatica, perché il cantiere ti consuma. Ribadisco non tutti sono così eh... ho visto gente nella miseria più nera rimboccarsi le maniche e a forza di lavoretti rifarsi una vita e gente che sono 40 anni che le studia tutte per campare a forza di sussidi e bonus. E siccome tutti questi sussidi e bonus europei o nazionali sono comunque pagati da chi invece lavora io mi sono rotto. Quindi se lo stato li usa per esempio per dire si fa un nuovo ospedale servono 1000 muratori e prendi lo stipendio mi va più che bene ma se devono essere usati per fare regalie a gente che non lavorerebbe nemmeno sotto tortura mi sarei abbastanza rotto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Io avrei diritto a tutti sti bonus ma non riesco a fare l'ISEE per cui me la prendo nel secchio e cmq reputo sti bonus una stupidata colossale.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 19-12-2020 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dal momento che ritengo che sia il lavoro a dare dignità alla persona, non si può pensare neanche che saremo tutti a casa con sussidi generati non si sa bene da chi. La gente ha bisogno di fare qualcosa, e sentirsi utile per il prossimo è spesso un potente anti-depressivo. Penso che si stia sottovalutando molto l'aspetto psicologico delle misure che ci stiamo trovando ad affrontare. Quote:
Personalmente mi piacerebbe che vi fossero compagnie italiane/europee che progettassero e fabbricassero cellulari, microprocessori, PC e via discorrendo. Comunque mi rendo conto che è off-topic quindi mi fermo qui. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certo che quelli de roma.....
![]() ![]() ![]() Ma se hanno detto che per il cashback visto che siamo in tanti........ ![]() invece del 10% accrediteranno il 5%.......... ![]() ![]() Invece di pensare a queste stupidaggini.........e i terremotati di Umbria e Marche ? E le pensioni basse.......... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.