|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nti_94026.html
Maggiore inclusività su Twitch: la piattaforma di livestreaming ha deciso di rimuovere uno dei tag più utilizzati dagli utenti, dal momento che la parola associata al tag risulta offensiva nei confronti di determinati utenti. L'ultima mossa del colosso ha però innescato le polemiche del pubblico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ennesima vittoria dell'ipocritamente corretto...
espressioni come corsa cieca si riferiscono al fatto di agire senza sapere cosa fare, insomma senza avere una "visione delle cose" e non fanno riferimento a nulla di discriminatorio, perché mai dovrebbero essere ritenute offensive? Davvero questa cosa non ha alcun senso è pura follia... sprendo che i folli non si offendano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Sorge spontanea la domanda: dunque i non vedenti guardano twitch ?
![]() Cosa non si fa per raccimolare uno straccio di visibilità ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io sono offeso dal nome "Twitch" per favore cambiatelo ok? ok!
Una volta per farsi ascoltare bisognava farsi rispettare...adesso basta essere offesi e si ottiene quello che si vuole (o quasi)...
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi chiedo come mai non correggano le parole bianco o rosso offensive nei confronti di redheads e albini.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
blind run vuol dire partita alla cieca
cioe in parole povere prima partita cioe ma dove siamo arrivati ci vuole proprio un ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Deriva buonista che ormai ha anche del preoccupante... totalmente fuori controllo.
E Twitch fa schifo da questo punto di vista. Tutto può essere offensivo nei confronti di tutti, seguendo la loro mentalità da invasati.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il problema di Twitch è che, nei fatti, detiene il monopolio assoluto nel settore del game streaming (youtube è insignificante al confronto), il che permette loro di fare praticamente quel che gli pare.
Basti vedere a tutto il polverone che si è alzato recentissimamente sulla questione del copyright sulle tracce musicali. Se avessero una seria concorrenza farebbero quel che si fa in tutti gli altri settori: rendersi appetibili e invitanti di fronte alle altre alternative. Che è quello che loro al momento non riescono a fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
"Siamo a cavallo" offensiva verso chi non puo' andare a cavallo.
"Ho avuto una giornata nera". Ovvio. "Mi hanno fatto un'occhio nero". Idem come sopra. "Avventurarsi alla cieca". Meglio non dirlo piu'. Mi ricorda l'ipocritamente corretto della distopica societa' dipinta nel film Demolition Man con Stallone. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A breve l'introduzione di nuovi vocaboli, come da "neolingua" orwelliana.
La cosa più inquientante è che questa cosa ha colpito anche il codice, infatti il kernel Linux ha stilato una linea guida per rimuovere le parole master-slave, white-list, black-list, e via discorrendo. Altro esempio, in GIT il branch principale non sarà più "master", ma "main". Deriva assolutamente sconcertante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Direi che il ridicolo sia stato superato già da un pezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E' solo fumo negli occhi.
Invece di affrontare le vere differenze sociali, culturali ed economiche, si perde tempo a trovare offese nelle singole parole snaturandole totalmente dal contesto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Siamo alla follia.
Non servono altre parole per descrivere tanta idiozia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per me il termine "First" è offensivo, visto che mi è capitato di fare delle competizioni e non sono arrivato primo (first), e quindi il termine "First" ridicolizza le mie incapacità fisiche.
Proporrei quindi di rimuovere "First playthrough" e sostituirlo con un più friendly "I never played this game before. Sorry if the previous sentence offended you, I truely didn't mean it, please don't sue me. My Apologies." E vorrei anche aggiungere, meglio evitare di parlare di "Run". Vogliamo discriminare chiunque non abbia le gambe o abbia disfunzionalità motorie???? Suvvia. ![]()
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi chiedo come non abbiano ancora censurato una certa frase ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
soffro di colon irritabile e spasmi all intestino crasso, il nome twitch "contrazione" mi è molto offensivo, cambiatelo entro tre giorni, bene, grazie, ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A parte il fatto che la cosa é ridicola e senza senso in sé.. frutto di questi tempi assurdi dove conta solo la forma e mai la sostanza.
Ma poi twitch non é quella piattaforma rivoluzionaria piena di "creatrici di contenuti" che fanno vagonate di soldi masturbando microfoni in live ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Niente di nuovo per gli Stati Uniti, è già da diversi anni che si offendono per ogni vaccata.
Di questa storia, però, trovo molto più interessante che ci siano vari ciechi incazzati perché Twitch ha preso questa decisione senza interpellarli. Quindi non sono offesi per la parola ma perché sia stata tolta da non ciechi (=appropriazione culturale). ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.