|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...nza_93097.html
E' una strada percorribile ma non dovrebbe essere la prima scelta secondo Margrethe Vestager poiché potrebbe portare a conseguenze non preventivate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io credo che l'Europa Unita deve ancora farsi e questo COVID va preso come un'occasione, della serie "pentitevi di tutte le caz.ate che avete fatto sino ad oggi e rimboccatevi le maniche".
Detto ciò il rischio che l'Europa venga "cannibalizzata" dalla potenza USA per combattere la potenza Cina è più che concreto. Quindi, si alleati degli USA ma alleati, non animali da cortile (o peggio da macello), in tal senso bisogna stare attenti perché le pressioni politiche che queste aziende possono fare sono enormi. Guardate alla BREXIT come ad un modo con cui gli USA indeboliscono l'Europa e non scordatevi della tecnologia ARM, che casualmente sta diventato target per acquisizione da parte di Aziende USA. Se l'Europa non si riprende da un punto di vista tecnologico, rischiamo di fare la fine del Medio Oriente o peggio dell'Africa. Ultima modifica di csavoi : 28-10-2020 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
conseguenze impreviste?
tipo che non si ricordino di te quando finisci il mandato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
(e cerchiamo di evitare di aggirare il regolamento, per cui magari scriviamo "stupidaggini" al posto di altri termini più... coloriti ![]()
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Al contrario io penso che questa europa dei capitali finisca il prima possibile e ci si riprendano i poteri ormai sottratti da un gruppo di plutocrati che nulla hanno a che spartire con i nostri interessi...anzi sono pienamente in antitesi...
Europa unita solo a livello che ne so...di difesa. PUNTO. Ognuno poi padrone a casa propria. Non è che ora fuori ci sono le colonne d'ercole. Il problema è la classe politica ormai venduta al soldo della finanza. Tutto qui. Vanno cambiati loro, fino alle radici. Per quanto riguarda lo spezzatino e le patate, basta un po' di regolamentazione da intrusioni esterne. Il problema ripeto è chi comanda che va cambiato prima di subito (tutti nessuno escluso). Ultima modifica di ZannaMax : 28-10-2020 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Cina è il nemico di qualunque altro paese del mondo, soprattutto dell'Occidente. La Cina ha dalla sua delle mega-aziende finanziate dal partito, che operano ovunque senza la benché minima morale e senza la benché minima regola all'interno della Cina stessa. Cosa facciamo noi per contrastarla? Andiamo a spezzare e ad indebolire le uniche società che, privatamente, possono in qualche modo tenerle testa. Che la UE si limitasse a tirare da questi i soldi delle tasse e bon.
Perché ste cose adesso colpiscono i big della tecnologia, un domani colpiranno i grandi gruppi dell'automobile, che sempre più spesso tendono a fondersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho pochissima fiducia in Francia e Germania, mi dà l'idea che abbiano piani tutt'altro che vantaggiosi per noi, per quanto riguarda le nostre risorse. La Francia cerca di portarci via pezzi di paese e non ha ben chiaro il concetto di sovranità nazionale, la Germania invece è un avvoltoio che cerca di fare la spesa con lo sconto da un negozio che vorrebbe far fallire (vedi Grecia, anche). Dal mio punto di vista sarebbe più vantaggiosa un'alleanza con pochi paesi scelti piuttosto che un'alleanza a 360° senza se e senza ma. Nell'ultimo secolo hanno fatto di più per l'Europa Stati Uniti e UK (descritti come mostri dai lacchè europeisti) piuttosto che Francia e Germania, laddove quest'ultima ha soltanto mostrato mire espansionistiche ai danni dei paesi alleati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Le leggi sul conflitto di interessi non è che vincolino a vita, probabilmente in ambito europeo è previsto che per un anno o periodi simili non possa lavorare per aziende private, ma dopo questo periodo può andare dove vuole senza infrangere alcuna legge...e ci mancherebbe altro.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io credo che chi dice che Europa, Francia e Germania sono brutte e cattive non si renda conto di quanto non contiamo niente nel mondo... per fortuna che ci sono questi brutti e cattivi che ci aiutano a tenerci a galla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il problema esiste a tutti i livelli, le clausole contrattuali sono più o meno dure, alcune aziende, specie tedesche per la mia esperienza, preferiscono pagarti per un anno o più a stare a casa, piuttosto che farti passare subito alla concorrenza. Forse si potrebbe utilizzare qualche stratagemma del genere anche per i livelli altissimi UE. Altre soluzioni non ne avrei
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica tu li paghi, loro ti restituiscono i tuoi soldi col vincolo che devi farci quello che ti dicono loro. Per non parlare del fatto che siamo il terzo paese d'Europa come potenza economica, contribuzione al budget della UE, ecc...ma veniamo trattati come se fossimo dei disgraziati. Dopo la gente si meraviglia che sorgano i nazionalismi... Ultima modifica di Doraneko : 29-10-2020 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.