|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Software ricerca immagini salvate in locale per contenuto
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste un software decente che permetta di cercare, tra le immagini salvate in locale, tutte le immagini aventi un dato contenuto? Partendo da un'immagine campione o da un tag. Mi spiego meglio. Ipotizzate una cartella piena di immagini. Cerco un software che permetta di: 1) Cercare tutte le foto contenenti ad esempio strade, montagne, animali, ecc, quindi che tiri fuori tutte quelle inerenti e scarti quelle che non c'entrano oppure 2) Cercare tutte le foto contenenti ad esempio strade, montagne, animali, partendo da un'immagine fac simile a cui "ispirarsi" Per adesso ho provato alcuni sw prettamente di ricerca immagini duplicate (VisiPics, ImgSeek), nella ricerca duplicati vanno benissimo ma per i miei scopi non vanno bene. Grazie
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Ultima modifica di Pissa : 14-09-2020 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per tag, lo fa sicuramente Lightroom, previo inserimento dei tag per ogni immagine che hai salvata. Probabilmente anche soluzioni free simili lo potrebbero fare.
Per somiglianza di immagine non lo so se lo fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.