|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ore_91993.html
Intel ha confermato l'arrivo di CPU Tiger Lake mobile fino a 8 core in futuro. L'azienda torna quindi all'architettura unica, dopo una tornata in cui la gamma mobile era divisa tra CPU a 10 nanometri e soluzioni a 14 nanometri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fantastico pubblicizzare un TDP di 45W a favore delle prestazioni invertendo i rapporti di causa-effetto.
Le nuove frontiere del marketing mi lasciano sempre più stupito. Comunque sarà interessante invece valutare l'efficienza per Watt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tdp maggiore = performance maggiore come da 40 anni a questa parte, dove sta il marketing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
45W per una cpu da notebook? Dovranno infilarci la batteria della model 3
![]() Al massimo lo vedrei bene dentro un nuc con un buon sistema di raffreddamento.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-09-2020 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() Detto questo sarebbe anche ora che si muovessero, se volessi cambiare portatile in questo momento quello che mi attizza di più è il matebook x fanless che però monta un Intel Core di decima generazione a 14nm come l'i7-7500u del portatile che ho preso 4 anni fa (ok, il mio non ha i +++), ha pure la stessa grafica integrata, e prende sonore batoste dai Ryzen 4000 che costano meno ma si trovano su pochi modelli di portatile. Aggiungiamo pure che in questi ultimi 4 anni in cui intel è rimasta sostanzialmente al palo Apple e TSMC sono passati dai 16 ai 5 nm e che con buona probabilità sui sistemi a basso consumo/fanless gli Apple Silicon faranno a fette gli attuali Comet Lake, va a finire che l'impatto negativo si estenderà al pc come piattaforma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
e poi amd li fa uguali anche con un tdp superiore ma li va bene immagino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Domani provo il nuovo Lenovo T14s con Ryzen 5 4650U PRO che mi hanno ordinato in azienda, che si tengano pure i catorci Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
sono anni che il tdp classico dei notebook di fascia medio/alta è di 45W ci sono portatili anche con 60W e chi 120W poi ci sono modelli da 15 e 25W ma parliamo di notebook dual core con ht sfigatelli in termini di prestazioni
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.