|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
[Ventole]Potreste aiutarmi a capire?:)
Ciao ragazzi, ultimamente devo tenere il case aperto x via delle temperature, pensavo di installare 2 ventole x riuscire ad avere una buona ventilazione anche a case chiuso ma nn me ne intendo molto.
I miei dubbi riguardano soprattutto le ventole in aspirazione, spulciando tra i siti che vendono ventole nn si capisce se apirano o soffiano , c'è un modo x distinguerle? ![]() L'altro dubbio riguardava i cavetti(molex), quelli 3 pin li conosco ma quelli a 4 che si attaccano all'alimentazione il fatto è che ho solo 1 di questi cavi liberi ma spunta dal cd(cioè una estremita e inserita nel cd, l altra sporge libera), se dovessi attaccare una ventola con i 4 pin posso metterla li? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
le ventole aspirano o soffiano a seconda di come le metti, nel senso che da un lato aspirano e dall'altro soffiano.. solitamente sul bordo della ventola c'è stampato il verso di rotazione delle pale e di soffio... per i molex... lo puoi attaccare tranquillamente alla presina che avanza, se poi hai bisogno di altri molex liberi ti prendi un T e 6 apposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille, forse sono rimasto confuso xchè ho messo provvisoriamente una ventola che ho ricavato dal vecchio p2, il fatto e che questa ventola posso metterla solo da un lato perchè dall'altro il "perno" delle pale tocca il case.
![]() Approfitto della disponibilità x chiederti cos'è la T? A intuito direi una specie di sdoppiatore, cioè attacchi 1 e prendi 2 giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
hai presente le prese doppie della luce... funziona alla stessa materia, 1 entrata 2 uscite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie procedo all' acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.