|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Resettare Windows 10 per vendere pc
Salve ho un pc con Windows 10 installato da disco e licenza ESD, con Office 2019 e licenza ESD.
Vorrei vendere il pc ma prima vorrei eliminare tutti i dati personali, quindi fare un reset senza reinstallare windows. Come si fa? Inoltre le domande piu importanti sono: - in caso di reset perdo i dati della licenza? Ho paura che resettando tutto mi chieda di riattivare windows e la licenza non funzioni piu. - in caso di reset perderò office 2019 e dovrò reistallarlo? Oppure posso cancellare l'utente e crearne uno nuovo? Come si fa? Grazie Ultima modifica di nyyankees : 10-05-2020 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' Eliminazione, ti cre Spazio Non Allocato . Poi se vuoi, fai rimanere tutto cosi o crei un Volume Unico, andando alla voce > Nuovo Quote:
Poi quando reinstalli il SO, devi crearti lo stesso Account Microsoft . Se reseti il SO, è ovvio che viene cancellato anche Office 2019.........come fa a rimanere.........? Puoi anche crearti un Backup del SO e di Office 2019 compreso, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware . C' è anche la possibilità che tu installi Aomei Professional in modo gratuito . Una volta creato il Backup su HD esterno ovviamente, poi fai il Ripristino dello stesso, sul nuovo pc . Trovi tutto in firma
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma non hai detto che devi vendere il pc ?............
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ma cancellando solo i dati personali gli lascio windows 10 già attivato e office già attivo, sul quale mi limito a cancellare le cartelle di outlook. O sbaglio?
Ultima modifica di nyyankees : 10-05-2020 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crea un Nuovo Account . Oppure gli lasci quello che c'è e i dati te li salvi in un HD esterno, e poi li cancelli, quelli che sono nel SO .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Visto che ho poche cose personali mi sembra il metodo piu veloce. Inoltre l'hd è un ssd quindi dovrebbe essere piu difficile recuperare cose. Potresti consigliarmi un software che "cancelli" quello che potrebbe essere recuperato ad esempio le email di outlook? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.