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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ere_89175.html
Dekogon Studios ha condiviso alcuni ambienti fotorealistici davvero sorprendenti realizzati con Unreal Engine 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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i motori grafici ci sono, strabelli e incredibili. mancano le schede decenti per farli girare...
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 143
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Veramente si sapeva già da parecchio. Noi in studio lo abbiamo già integrato da un pezzo in ambito archivia e Epic ha aggiunto l'accesso a risorse Quixel che è fantastico. Quelli di Dekogon vendono i loro ottimi modelli e servizi e con questo show hanno mostrato le loro capacità offrendo anche servizi.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
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Sono anni che paventano il fotorealismo o sbaglio? 🤔🤔
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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Quote:
Quote:
ora stanno andando verso il GPGPU, piu avanti si sposteranno al Real Time. il problema dell'Unreal Engine ( come tutti i Game Engine ) è che non è un modellatore, tutti gli oggetti devono essere modellati da altra parte e importati, e devono essere tutti necessariamente unwrappati ( che non è una cosa che normalmente si fa ). Epic ha fatto una plugin per l'import ma attualmente comuqnue non è lavoro zero, è molto piu semplice che in passato, è piu semplice inserirlo nel workflow, ma comporta ancora un po di lavoro, quindi lo si usa ancora in ambiti ristretti ( e poi non è che sia proprio user friendly impararlo, quindi si deve anche mettere in conto la curva di apprendimento ); con Vray per Unreal l'import è ulteriormente semplificato, ma si deve comunque avere doppia licenza+licenza per un modellatore; comunque diciamo che ci stiamo arrivando e nVidia ha fatto un gran lavoro di supporto e GPU; la prossima generazione di GPU ridurra anche il problema prestazioni per scene complesse. Quote:
io sto iniziando ora metterlo in pista, ma ho un po di lavoro da fare per adattare le librerie; con la recentissima 4.25 hanno anche inglobato la plugin per l'import delle nuvole di punti da laser scanner e fotogrammetria! lo stanno proprio espandendo alla grande.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 08-05-2020 alle 22:45. |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
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Sono belli ma se si guarda con attenzione non sono poi così tanto fotorealistici.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Quote:
EDIT: La definizione di fotorealismo e' abbastanza instabile nel tempo. Con il passare degli anni quello che poteva essere considerato fotorealismo ora non lo e' piu', o meglio, puo' non esserlo nel senso proprio di realismo. In ogni caso quando si parla di rendering simile alla realta' forse sarebbe meglio parlare di realismo piuttosto che di fotorealismo, visto l'imbastardimento massivo delle immagini "scattate" con innumerevoli effetti speciali che le rendono piu' finte che vere. Questo nonostante i piu' avanzati motori di rendering simulino le varie lenti/ottiche di varie fotocamere.
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 09-05-2020 alle 08:34. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
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Siamo ancora MOLTO lontani dal foto realismo....e non serve particolare attenzione per accorgersene, materiale, colori, texture, modelli, illuminazione....tutto è approssimato.
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2066
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>>.in pratica
siMagari sbaglio ma sembra stiano puntando ai settori motion graphics, vfx e archviz Questo avviene da anni, ormai: é da parecchio tempo che questi produttori provano a proporre i loro prodotti per l'anteprima di progetti urbanistici e architettonici. >>in pratica si mettono in concorrenza con i render engine gpu based E questa potrebbe essere la vera novitá: con il raytracing nelle GPU, nei prossimi anni vedremo engines realtime aumentare parecchio la propria qualitá visiva e i renderers offline migliorare di molto le proprie prestazioni, con il risultato che convergeranno e si sovraporranno in alcune aree. |
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