|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...021_88493.html
Lo stop alle Olimpiadi di Tokio e a vari eventi sportivi globali avrà ripercussioni sulla domanda di TV 8K nel corso dell'anno: per la loro iniziale diffusione in volumi, a dispetto dell'offerta, se ne riparlerà l'anno prossimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mi sembra ovvio, anzi credo che per almeno un anno il mercato consumer elettronico passerà momenti bui, non credo sarà nelle priorità mondiali dopo la ripresa comprare TV, cellulari ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tra l'altro 8k, una tegnologia sicuamente utile in alcuni ambiti professionali ma poco utile per l'utente finale medio...
Già la disponibilità di contenuti 4k fa ridere (anche i servizi in streaming offrono roba parecchio compressa), figuriamoci l'8k! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perché, c'era domanda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ero entrato nella sezione commenti di questo articolo per scrivere la stessa cosa.
A livello consumer questa è la classica sigletta spilla soldi. Ancora hanno da dire i Kuro al plasma di Pioneer, figuriamoci....
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io non faccio testo, vado ancora avanti con il 42 pollici LCD FHD del 2008 + decoder...800€ dell'epoca bene investiti. E spero duri ancora a lungo...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Utile per i danarosi
8k totalmente inutile in ambito consumer. C'è stato un test comparativo alla cieca fatto da una casa produttrice di film (paramount, o altra non ricordo purtroppo) con un gruppo di utenti con vista a 10/10 che ha dimostrato l'inutilità di questa tecnologia per l'home cinema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Speriamo si fermi del tutto sta storia dell’8K. Completamente inutile per schermi casalinghi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
già di contenuti 4k c'è poco/nulla, quel poco che c'è ha giocoforza bitrate ridicolo per poter essere trasmesso.. i bd 4k li comprano in pochissimi
figuriamoci quanta banda servirà per eventuali broadcast 8k cmq costassero uguali ai 4k ben vengano.. viene però da pensare che quando usciranno contenuti 8k saranno obsolete per altri motivi (mi viene in mente il tuner o la sezione hdr ecc) quando ho preso la mia tv fhd nel 2014 il 4k a livelli umani era appena arrivato e adesso dopo 6 anni la situazione non dico sia stagnante ma l'offerta è pochina |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ad esclusione di una sparuta minoranza di "esaltati" decisamente NO.
Non ce ne è ora come non ce ne sarà mai. Su uno schermo da 55 pollici a 2 metri di distanza è già arduo per la maggioranza delle persone notare l'esilissima differenza tra full HD e 4k. Perlare di 8K è semplicemente demenziale. Dovevano solo trovare una cagata per convincere la gente a cambiare TV.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eppure qui c’è gente eccitatissima per i 48” 8k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
..del resto su qualcuno doveva pur fare presa no?
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Devono mettere nuove feature per vendere.
Serve 8k? No. Serve a casa il 4k Non per tutti. Che fine han fatto le TV 3D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Grazie a Dio è morta. O meglio, sta sputando (cit.) gli ultimi respiri prima di crepare definitivamente
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Preferirei una evoluzione del 3d rispetto ad una involuzione delle performances, per reggere matrici 8k (inutili, a mio avviso, anche su 100 pollici a distanze umane). Poi ovvio, si puo' campare bene anche senza 3d e 4k.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Beh, ecco, per tuo figlio sono sinceramente rattristato
![]() Poi certo, è bene educarli bene i figli, quindi a morte il 3D ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sinceramente non mi dispiacerebbe un monitore 8k da 43"...4K sono un pò pochini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In realtà 43” già troppi per un monitor, a meno che non intendi giocare. Per le presentazioni si sale in dimensioni ma la risoluzione non serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() da tenere sulla scrivania per lavorarci con la faccia a 30 cm di distanza? C'hai la vista tipo fisheye!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.